PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP.. Va o no?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Fabiano
Peugeottista curioso

ESP.. Va o no?

Messaggio da Fabiano »

CIAO .. ascoltate un po vorrei una conferma .. ma l'esp comprende il sistema antipattinamento delle gomme vero?! Sno quasi sicuro ma.. quando parto (ovviamente con esp acceso) su ghiaia o sabbia le gomme perdono a derenza "sgommano" :scratch: .. il tutto viene "capito" dal sistema ke mi avverte della perdita d aderenza.. ma lei sgomma xrò! KE è UN ESP MANUALE?(cioè lui t avvisa e tu correggi?! :lol: )
Il conce mi ha detto: in partenza su fondi ghiacciati devi spegnerlo altrimenti nn riesci a partire xkè il sistema rileva subito perdita d aderenza e nn t fa neanke partire! .. allora il mio esp nn funge! [-(
GRAZIE INFINITE :salute:
!!! 207 1.6HDI FAP FE'LINE !!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: ESP.. Va o no?

Messaggio da Flea »

si l'ESp contiene nel suo Pacchetto il TC,...cioè il Traction Control...che in teoria dovrebbe controllarti la rotazione delle ruote motrici in caso di poco aderenza...
oppure nel caso tu dai + coppia di quelli necessari...
poi nn so..
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

sem407

Messaggio da sem407 »

Nel momento in cui una ruota perde aderenza, l'Esp interviene frenando quella ruota. Quindi, la sgommata, la partenza "sportiva", lo scatto da fermo, si possono fare, però vengono "frenati" dall'Esp.

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

:lol: se è quello montato sulla mia funziona così, praticamente quando metti in moto lui si attiva automaticamente tu puoi cmq disattivarlo e partire ma se superi la velocità di 50km/h lui intelligentemente si riattiva automaticamente...
Immagine

Fabiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiano »

si raga .. lo so kome funzione ma allora è giusto che lasci pattinare le ruote in partenza ?
Ma su strada ad esempio bagnata le tiene controllate no?
.. allora xkè il conce mi hs dtto così? .. i conc nn sanno un caz a questo punto! :-k
!!! 207 1.6HDI FAP FE'LINE !!!!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Non sono un esperto, ma so che è normale che in partenza su fondi a scarsissima adernza (ghiaia, ghiaccio, ecc) l'ESP abbia qualche "defaillance". La possibilità di escluderlo manualmente è prevista anche per qusti casi.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora il TC/ASR/TCS (le varie diciture) nel nostro caso ASR è funzionale, ma non è di certo la mano di dio. Alias, un pò pattinano, poi una volta captato un eccesivo rotolamento con uno spostamento della vettura pari a zero interviene tagliando la potenza. A me capita quando è bagnato o devo partire in salita sulla ghiaia, ma puntalmente sento una leggera calata di potenza poco dopo perchè è intervenuto l'antipattinamento. Una volta che mi diede l'anomalia ESP/ASR feci la prova ... ancora ci sono i segni sulla strada dopo un'anno! Quindi ... fate VOBIS :thumbleft:

P.s. con le 205/55 R16 è cambiata totalmente la vettura :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Jack Nicklaus ha scritto:P.s. con le 205/55 R16 è cambiata totalmente la vettura :shock:
in meglio o in peggio??
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

furfante69 ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:P.s. con le 205/55 R16 è cambiata totalmente la vettura :shock:
in meglio o in peggio??

Tremendamente in meglio! In curva sembra un go-kart (entra piatta e esce piatta) e per via delle gomme eccezionali non accenna neanche più a pattinare in partenza! Parte come un siluro e via! Mitiche ContiPremiumContact2!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “207 - Generale”