SILVER! ha scritto:furfante69 ha scritto:io invece con il 1.6hdi 90cv nn faccio più di 550km col pieno...da premettere che abito in un paese di montagna, con salite impressionanti....se invece la uso su strada extraurbana arrivo a 700/750km!!
quando avevo la lancia y con il pieno(circa 60€uri) facevo circa 380km....
e che é un hummer!!!
Scherzi a parte, posso dire che fin'ora, usandola solo su percorsi statali e autostradali e con guida moderata, la mia 207 (in firma) segna sul CDB 21,8 Km/l (in certi momenti ha segnato anche consumi inferiori). Sto però cercando di fare anche un calcolo parallelo per verificare quanto dice il CDB.
Aggiungo però che, se da un lato si può consumare poco con una guida attenta, dall'altro ho già appurato che appena appena si fa i brillanti non è difficile consumare quasi come un hummer!
Furfante, non so perché, ma mi dai l'idea di uno che quando dice che va tranquillo, in realtà scava l'asfalto con le gomme!

Ovviamente scherzo, dev'essere stato un post sulla tua moto che mi ha fatto pensare così.
Ciao.
