PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Uscita aux 207: spiegazioni please

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
contre
Peugeottista curioso

Uscita aux 207: spiegazioni please

Messaggio da contre »

Questo argomento è stato tirato fuori un sacco di volte... Chiariamolo una volta per tutte ! Anzi... Chiaritemelo ! :D
Il mio concessionario mi ha detto che il cavetto non è ordinabile ! Se vado lì e mi faccio abilitare l'uscita aux , riesco a trovare il cavo da solo ? A montarlo da solo ? Ho lo stereo livello uno ( quello che non legge gli mp3 per interderci :pukeright: ) Se avete foto di come si monta, istruzioni ... Vi ringrazio subito se le postate :!: :!: :!: :!: :!:
Ci sono vari tipi di cavetto giusto? ... Insomma spiegatemi tutto o posseditori come me di stupenda macchina 8)
c'è un pixel difettoso nel tuo display lcd... proprio qui -----> .

macteo
Peugeottista veterano

Re: Uscita AUX spiegazioni please

Messaggio da macteo »

Io l'ho chiesto in fase di ordinazione... costo circa 50 euro per la versione "attiva" che comanda il player (nel mio caso ipod) dai comandi al volante e che alla fine mi ha regalato il concessionario in fase di trattativa del prezzo.
Quindi mi sembra proprio che non te lo vogliano/sappiano montare, anche se è strano perchè pare che sia una cosa veramente banale: con il loro computer ti attivato l'uscita AUX (che di serie è bloccata) e si aggiunge (sul retro della radio) un cavetto già cablato che viene fatto uscire nel cassettino o nel portaoggetti sopra la radio... tempo 10 minuti. Il cavetto si trova anche su e-bay a prezzi modici ma c'è sempre bisogno dell'attivazione AUX da parte dell'officina. Se cerchi di quest'argomento se n'è parlato molto in diversi post.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

è meglio cercare sui vari post!!! perkè in precedenza lo staff ed in genere i moderatori del forum mi hanno detto di evitare di aprire nuovi post se già esistono, perkè rallenterebbero la velocità del forum, caricandolo troppo :salute:
in ogni caso ti rispondo dicendoti che l'uscita AUX è a discriminazione della concessionaria (come ho potuto vedere dai vari forumisti) il costo complessivo del montaggio va da zero € \:D/ (come qualcuno ha scritto, perchè lo ha già trovato installato sull'automobile) a 70€ in casi rari di furto da parte dei concessionari.... :thumbdown:
io per esempio ho pagato 30€ per farlo arrivare e nn ho pagato niente per l'attivazione( forse perchè l'ho montato io stesso in concessionaria :-# )
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

contre
Peugeottista curioso

Messaggio da contre »

macteo ha scritto:Io l'ho chiesto in fase di ordinazione... costo circa 50 euro per la versione "attiva" che comanda il player (nel mio caso ipod) dai comandi al volante e che alla fine mi ha regalato il concessionario in fase di trattativa del prezzo.
Quindi mi sembra proprio che non te lo vogliano/sappiano montare, anche se è strano perchè pare che sia una cosa veramente banale: con il loro computer ti attivato l'uscita AUX (che di serie è bloccata) e si aggiunge (sul retro della radio) un cavetto già cablato che viene fatto uscire nel cassettino o nel portaoggetti sopra la radio... tempo 10 minuti. Il cavetto si trova anche su e-bay a prezzi modici ma c'è sempre bisogno dell'attivazione AUX da parte dell'officina. Se cerchi di quest'argomento se n'è parlato molto in diversi post.

Si lo so che se ne è parlato ... L'ho anche detto espessamente nel messaggio iniziale... è che avrei bisogno della foto dell'attacco dietro dello stereo e dell'attacco del cavetto
c'è un pixel difettoso nel tuo display lcd... proprio qui -----> .

pierpaolo234
Peugeottista novello

Messaggio da pierpaolo234 »

in allegato la foto della spinotto dello stereo posteriore,
per il cavetto ti hanno parzialmente risposto, da quello che so io e da quello che mi hanno fatto provare in peugeot non esiste il cavo per ipod ,che si comanda dai comandi del volante , se ti serve questo tipo devi cercare connects 2 come cavetto, è l'unico che oltre a comandare l'ipod dai comandi del volante ti permetti di alimentarlo,cosa che i cavetti peugeot aux non fanno, in oltre si sntono malissimo, devi mettere lo stereo a manetta per sentirlo mediamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

pierpaolo234
Peugeottista novello

ciao, ho trovato chi vende il connects 2 , lo comprato è spettacolare, l'ipod si ricarica da solo, quindi si puo lasciare nel cassetto porta oggetti senza ulteriori fili che impicciano e che sono brutti a vedersi. si senta da dio, senza dover alzare il volume a palla come succede con il cavo aux , e semplice nel montaggio,ci ho messo 10 minuti, e si comanda tutto dai comandi al volante.
questo è l'indirizzo per chi fosse interessato :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0222278953

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ragazzi scusate se intervengo a bomba ma sta storia dell'aux cavetto ipod ecc ecc mi interessa e piu' ne leggo piu' son confuso e non ci capisco nulla...
:scratch: premetto oggi son stato in concessionaria e per attivare la aux e mettere il cavetto con il jack dentro al cassetto mi hanno chiesto 70 euro! :angryfire: ho ovviamente preso tempo visto che esigono anche l'appuntamento per 5 minuti di lavoro per questo furto! :pain10:
ora so che il cavetto su ebay sta sui 10 euro ma con uscita rca (coassiale rossa e bianca) ma so che c'e' anche col jack diretto,
ora vedo scritto che si sente per giunta male... poi mettete in ballo un adattatore ipod che su ebay sta a 82 euro!!
su altri topic mi parlano addirittura di mettere la porta usb!! :shaking2:
ora per non farmi fregare cosa devo dire alla conc solo di farmi abilitare sta aux del cavolo senza mettere il cavo visto che sembra essere semplice?
ah dimenticavo ho la radio(rt3?) compatibile mp3 con caricatore(inutile soldi buttati)

grazie mille e levatemi qualche dubbio grazie!! [-o<
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

lord alan
Peugeottista novello

Messaggio da lord alan »

ragazzi una sola curiosita....
si parla di uscita AUX.... ma io l'ho sempre usato come ingresso e non come uscita....... funziona anche come tale?
e se si che funzione mai puo essere??? non ne ho idea.....
207 feline 5 porte grigio alluminio
1.6 HDI 110cv fap
cerchi in lega 17" Hockenheim
Block Shaft
imm. il 29/11/2007

pierpaolo234
Peugeottista novello

ti do' èer certo che mettere il cavo AUX è una vera e propia fregatura, l'ipod si sente da schifo, per sentirlo a volume medio devi alzare lo stereo a 30 , comunque e come se sentissi un vinile. oltre al fatto che dovresti comprare un ulteriore cavo da accendisigari per ricaricare l'ipod . mentre come dicevo prima con il connects 2 , la musica cambia, si attacca all'uscita dello stereo de caricatore cd , si comanda dal volante o dallo stereo, si monta in pochi minuti , e non hai cavi che svolazzano sul cruscotto, il filo per collegare l'ipod lo fai uscire nel cassetto portaoggetti. la musica si senti benissimo come se avessi le cuffie con l'ipod

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

pierpaolo234 ha scritto:ti do' èer certo che mettere il cavo AUX è una vera e propia fregatura, l'ipod si sente da schifo, per sentirlo a volume medio devi alzare lo stereo a 30 , comunque e come se sentissi un vinile. oltre al fatto che dovresti comprare un ulteriore cavo da accendisigari per ricaricare l'ipod . mentre come dicevo prima con il connects 2 , la musica cambia, si attacca all'uscita dello stereo de caricatore cd , si comanda dal volante o dallo stereo, si monta in pochi minuti , e non hai cavi che svolazzano sul cruscotto, il filo per collegare l'ipod lo fai uscire nel cassetto portaoggetti. la musica si senti benissimo come se avessi le cuffie con l'ipod
mmhh ok allora aux via meglio cosi' ora mi sorge un problema io ho il caricatore cd (gran fregatura non compratelo! :pukeright: )
pagato 400 euri :evil: ora come lo connetterei questo connect 2 poi premettendo che dell'ipod non me ne importa nulla ma mi importerebbe di una porta usb per attaccarci un mini hd o una chiavetta allora si sarebbe un'utilita ma non ditemi che perdo il caricatore... 8-[
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

io credo che caricatore e cavetto ipod insieme non possano andare, perchè l'uscita è la stessa.

Ammesso che non esista qualcosa per sdoppiare l'uscita, ma forse è un ipotesi utopistica e basta.

Interessa anche a me questa cosa, c'è nessuno che ne sa qualcosa di più?
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

pierpaolo234
Peugeottista novello

ciao ragazzi,vi do per certo che aux e caricatore non sono la stessa uscita .
vi basta guardare dietro lo stereo e anche sul grafico che ho allegato l'altra volta.
l'aux non è possibile controllarlo dallo stero , il caricatore si e il connects 2 si.

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

pierpaolo234 ha scritto:ciao ragazzi,vi do per certo che aux e caricatore non sono la stessa uscita .
vi basta guardare dietro lo stereo e anche sul grafico che ho allegato l'altra volta.
l'aux non è possibile controllarlo dallo stero , il caricatore si e il connects 2 si.

Ma l'uscita per poter collegare il connects 2 è la stessa uscita del caricatore cd?
Perchè se così fosse i due oggetti non potrebbero convivere insieme,
e chi ha gia il caricatore cd per poter collegare l'ipod, per intenderci col cavetto che si controlla dai comandi al volante,
come può fare? :scratch: non riesco a capirci più niente! :scratch:
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

pierpaolo234
Peugeottista novello

si è la stessa uscita del caricatore , o hai 1 o hai l'altro, insieme non puoi averli.
se hai il caricatore cd non puoi mettere l'ipod per controllarlo dai comandi al volante.
in questo caso per mettere l'ipod o satcchi il caricatore cd o lo metti con il smeplice cavetto aux , che ti sconsiglio vivamente in quanto la musica si sente malissimo, oltre a doverlo caricare con un ulteriore cavo accendisigari oltre a doverlo mettere in una possizione raggiungibile per poter cambiare brani , facendolo direttamente dall'ipod.

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

pierpaolo234 ha scritto:si è la stessa uscita del caricatore , o hai 1 o hai l'altro, insieme non puoi averli.
se hai il caricatore cd non puoi mettere l'ipod per controllarlo dai comandi al volante.
in questo caso per mettere l'ipod o satcchi il caricatore cd o lo metti con il smeplice cavetto aux , che ti sconsiglio vivamente in quanto la musica si sente malissimo, oltre a doverlo caricare con un ulteriore cavo accendisigari oltre a doverlo mettere in una possizione raggiungibile per poter cambiare brani , facendolo direttamente dall'ipod.
Io alla mia 207 non ho il caricatore cd, pero ho il geosat 6, con la sua staffa al posto del caricatore cd, non è mica che questo utilizza la stessa uscita del connects 2? perchè io questo cavetto lo voglio ad ogni costo sulla mia 207!!

Ah, la mia nel cassettino portaoggetti ha l'uscita aux con i pin bianca e rossa di serie, ma la vostra ce l'ha? solo che si sente basso e non controllabile.. insomma, fa cagxxre! :?

Torna a “207 - Generale”