PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo - percorrenza reisidua

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
ivanoborsa
Peugeottista veterano

Consumo - percorrenza reisidua

Messaggio da ivanoborsa »

Tenendo d'occhio i consumi ho notato che la percorrenza residua stimata dal cdb è sempre di circa 100km superiore alla realtà. Mi spiego meglio, se il cdb riporta 350 km rimanenti, in realtà io ne faccio 250 km.
Per intenderci i km residui sono quelli riportati a sinistra del consumo istantaneo nella prima selezione del cdb, quella con la sagoma di un'auto sulla linguetta. Qualcun'altro ha notato questa cosa?
So che che la percorrenza residua è variabile, ma da quando ho la 207 ho visto che lo scarto tra cdb e percorrenza reale è sempre di 100km, indipendentemente dalla guida e dalle strade.
Sapendolo mi regolo per i rifornimenti però sono curioso di sapere se è così anche per voi altri 207isti.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumo - percorrenza reisidua

Messaggio da Flea »

ivanoborsa ha scritto:Tenendo d'occhio i consumi ho notato che la percorrenza residua stimata dal cdb è sempre di circa 100km superiore alla realtà. Mi spiego meglio, se il cdb riporta 350 km rimanenti, in realtà io ne faccio 250 km.
Per intenderci i km residui sono quelli riportati a sinistra del consumo istantaneo nella prima selezione del cdb, quella con la sagoma di un'auto sulla linguetta. Qualcun'altro ha notato questa cosa?
So che che la percorrenza residua è variabile, ma da quando ho la 207 ho visto che lo scarto tra cdb e percorrenza reale è sempre di 100km, indipendentemente dalla guida e dalle strade.
Sapendolo mi regolo per i rifornimenti però sono curioso di sapere se è così anche per voi altri 207isti.

io ti posso dire che dal momento che sul cdb compaiono le "linee" si può ancora percorrere un centianio di km senza problemi...
te lo dico xkè una volta nn potevo fare rifornimento e sono arrivato al limite...e con la riserva accesa ho fatto una 50ina di km...
quindi con linee attive ...100 o + km...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Generale”