PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni Consumi 207 hdi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
unrealz
Peugeottista novello

Informazioni Consumi 207 hdi

Messaggio da unrealz »

Ciao, a tutti sto per acquistare una 207 ma sono indeciso sulla motorizzazione e volevo chiedere consiglio a voi.
Sono indeciso se prendere la versione diesel da 90 cv oppure la 110 cv.
Mi servirebbe sapere i consumi se variano molto fra le due motorizzazioni nei vari percorsi cittadini - statale - autostradale.
Un'altro dubbio che ho in caso scegliessi la verione 90 cv e di prenderla con il fap, poichè la situazione attualmente non mi pare chiara riguardo il filtro antiparticolato e molte case, che vendono assai come la toyota, non montano per niente il filtro e di conseguenza, mi viene da chiedervi in fututo chi possiede una yaris come farà per circolare nelle grandi città..

Grazie

Bye

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Re: Informazioni Consumi 207 hdi

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao e benvenuto nel forum. :D
Come vedi dalla firma sotto io ho una 90CV senza FAP e mediamente faccio i 5 lt/100 km (cioè i 20 km/lt) facendo ogni giorno un misto di strade urbane ed extraurbane con qualche salita e poche code. Tutto dipende poi dallo stile di guida (io sono uno che sfiora appena l'acceleratore ma senza rimanere fermo e fare colonne, insomma tranquillo) e dalle strade che si fanno. Però leggendo vari post sul forum ho visto che i consumi tra 90 e 110cv non sono molto differenti, anzi quasi uguali, quindi, se puoi spendere un po di più, sicuramente ti consiglierei il 110CV.
Per il FAP non saprei, adesso ne parlano molto anche per via dell'ecopass milanese (che se inizierà a fare cassa x il comune inizierà anche a diffondersi in altre città), però dipende anche dove abiti, ad esempio nelle mie zone sono rarissimi i blocchi del traffico, quindi male che vada rimango a casa un paio di domeniche l'anno se mi va male. Tieni conto poi che a breve (mi sembra settembre 2009) entrerà in vigore la normativa euro 5 e chi avrà l'euro 4 FAP rimarrà comunque probabilmente bloccato.
Credo di averti confuso abbastanza, d'altronde sono scelte soggettive, ora aspetta altre risposte e poi decidi.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

benvenuto tra di noi :applause:
posso soltanto dirti che a me piace la guida sportiva e nn solo abito in un paese dove esistono solo salite e per giunta ripide... questo fa si che i consumi si alzino abbastanza.... magari facessi i 20km/l.. :shock: come dice ivano....
io resto fermo sui 14.1km/l... però mi piace dare il gas alla macchina!! 8-[
invece su strade extraurbane arrivo a fare TRANQUILLAMENTE 25km/l quando tengo una velocità costante di 90km/h...mio papà con la mia 207 è arrivato a tenere i 28.3km/l :shock: (sempre e solo sulle extraurbane)
posso soltanto consigliarti questo buon motore perchè già 90cv bastano e avanzano, mentre se fai tratti autostradali prendi la 110cv perchè più grintosa :!: ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

ivanoborsa
Peugeottista veterano

furfante69 ha scritto:.... magari facessi i 20km/l.. :shock: come dice ivano....
io resto fermo sui 14.1km/l...
Ti dirò di più, negli ultimi 4000km il cdb (computer di bordo) mi da una media di 4,8 lt/100km (cioè 20,8 km/lt) :razz: , ma ripeto che sono uno che schiaccia solo per i sorpassi o per uscire dagli incroci, per il resto vado tranquillo facendo girare il motore al minimo sindacale tra 1000 e 1500 giri (dove posso).
Anche se ho provato solo una volta il 110CV concordo con furfante (e in parte contraddico il mio precedente messaggio), il 90CV è già un bel motore e la differenza la si sente in allungo (vedi autostrada o sorpassi in velocità) dove i 20CV in più fanno la differenza. Però nell’uso quotidiano urbano ed extraurbano i due motori si equivalgono quasi.
Aspettiamo commenti dai 110cavallisti.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

unrealz
Peugeottista novello

Messaggio da unrealz »

Ciao, vi ringrazio delle risposte :)
Ora mi serve sapere qualche parere da qualcuno che possiede il 110 cv diesel riguardo i consumi e se ha mai avuto problemi con il fap..

Bye

lord alan
Peugeottista novello

Messaggio da lord alan »

caro unrealz
io ho, come da firma, una 110cv.....
il mio problema che non so cm si va piano con la macchina.......cmq con un pieno da 50-55euro ne faccio 530-550 di km...ora calcolarmi medie ecc nn mi attira ma spero che ti possa essere di aiuto....considera anche che la mia car ha solo 3000 km...si dice che all'inizio i consumi sono un po falsati
207 feline 5 porte grigio alluminio
1.6 HDI 110cv fap
cerchi in lega 17" Hockenheim
Block Shaft
imm. il 29/11/2007

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

La 90Cv e la 110Cv consumano praticamente uguale, a patto di tenere una guida moderata. Puoi riferirti alle prove di Quattroruote di maggio e ottobre 2006.
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Paulista ha scritto:La 90Cv e la 110Cv consumano praticamente uguale, a patto di tenere una guida moderata. Puoi riferirti alle prove di Quattroruote di maggio e ottobre 2006.
I dati dichiarati da Peugeot però dicono che i consumi sono identici per la 1.4 (8v / 68cv) e la 1.6 (16v / 90cv)... la 110 cv invece consuma leggermente di più. Possibile che da 68 a 110 cv i consumi praticamente non cambino!?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Dal 1.4Hdi da 68CV al 1.6Hdi da 110CV cambiano poco i consumi per via del peso dell’auto (uguale per entrambe le cilindrate). Il 1.4 avendo meno CV ma soprattutto meno coppia fa + fatica a muovere la massa del veicolo e richiede di sfruttare più a fondo l’acceleratore e il cambio. Al contrario il 110CV, avendo maggiore coppia, richiede meno acceleratore e meno uso del cambio. Questo è il motivo per cui solitamente maggiore è la massa del veicolo e maggiore è la cilindrata, infatti solamente negli ultimi anni in cui le prestazioni dei motori sono aumentate (a parità di cilindrata) i diesel 1.6 hanno fatto la loro comparsa su determinati modelli che prima montavano solo i 2.0, come ad esempio Volvo, Peugeot 307/308 ecc.

unrealz
Peugeottista novello

Messaggio da unrealz »

Ciao, vi ringrazio per i consigli, volevo sapere sapere se la 207 hdi 90 cv in autostrada consuma di più della versione 110 cv e se qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare i consumi della 207 90 cv hdi con la toyota yaris 1.4 diesel poichè dicono che la yaris e l'auto piccola in questa categoria che consuma meno.

Bye

ivanoborsa
Peugeottista veterano

unrealz ha scritto:Ciao, vi ringrazio per i consigli, volevo sapere sapere se la 207 hdi 90 cv in autostrada consuma di più della versione 110 cv e se qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare i consumi della 207 90 cv hdi con la toyota yaris 1.4 diesel poichè dicono che la yaris e l'auto piccola in questa categoria che consuma meno.Bye
Non te lo so dire con esattezza ma probabilmente è vero, essendo più piccola e leggera e quindi essendo dimensionato il 1.4 per la massa del veicolo consumerà meno del 1.6 90CV della 207. Tieni però conto che a livello di "macchina" c'è un abisso, nel senso che la Yaris è proprio un'utilitaria, mentre la 207 è più elegante e meglio rifinita. Certo la Toyota è la miglior casa al mondo a livello di affidabilità...
A mio parere se l'unica cosa che t'interessa è il consumo e l'affidabilità scegli la Yaris, ma se per te la macchina è anche una passione e un piacere allora scegli la 207.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

unrealz ha scritto:Ciao, vi ringrazio per i consigli, volevo sapere sapere se la 207 hdi 90 cv in autostrada consuma di più della versione 110 cv e se qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare i consumi della 207 90 cv hdi con la toyota yaris 1.4 diesel poichè dicono che la yaris e l'auto piccola in questa categoria che consuma meno.

Bye
La Yaris è (più o meno) perfetta, mentre la 207 è bellissima! Per quanto potrebbero consumare diversamente, tale differenza (e quale mai potrebbe essere, poi?!) non sopperirà mai alla soddisfazione di avere l'auto che piace di più: a te la scelta. :thumbright:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Generale”