PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni... e prima grattatina!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ste207
Peugeottista veterano

Prime impressioni... e prima grattatina!

Messaggio da Ste207 »

Ragazzi sono tristissimo, dopo solo una settimana di vita ho dato una bella grattata alla leoncina, sul davanti, sotto il parafango, nella parte di plastica, non si vede nulla però io lo so e mi da fastidio, le toglie... il nuovo... :( :(

Comunque, vi spiego, oggi sono andato a fare un giro con la leoncina, sono andato sul lago maggiore, andata su strade normali e ritorno in autostrada. Sulle strade statali e urbane devo riconoscere che si comporta davvero bene, ottima tenuta di strada, ottime prestazioni, come premi il pedale la macchina va che è un piacere, il pedale della frizione non affatica per niente , insomma va molto bene. In autostrada devo però dire che secondo me era necessaria una sesta marcia, per far "riposare" un po il mototre, magari anche per farlo consumare meno, comunque anche a velocità diciamo ... "oltre i limiti" anche se va un bel po su di giri, (il che mi piace anche perchè senti il motore) si comporta egregiamente sia come tenuta sia come prestazioni.

La nota dolente viene ora: all'uscita di un centro commerciale, il parcheggio era su una strada rialzata e al momento di scendere per tornare sulla strada, forse anche per la mia decisione in velocità (ero a 30 km/h) alla fine della discesa ho sentito un bel SSSGGGRRRAATTTTT. Già incazzato scendo, tocco la parte di plastica sotto la targa per intenderci, e la sento tutta bella rigata... che nervoso... Ora l'ho riguardata in garage e il danno non è poi così "vivace" solo che io lo so e da parecchio fastidio!!! Un po come quando tocchi i marciapiedi col muso e si gratta quella parte...

Scusate la lunbghezza del post ma avevo bisogno di parlarne un po visto che anche se è una cavolata mi sento un po giù di morale... Grazie a tutti.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Prime impressioni... e prima grattatina!

Messaggio da lukebs »

e vabbé dai, si sa che con l'auto nuova a causa di incertezze e poca intuizione degli spazi e degli ingombri si rischiano queste piccole grattatine...ora fanne tesoro e i seguito cerca di affrontare dossi o rampe con più delicatezza...ok??? ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

vabbè e che vuoi che sia?? se intendi la protezione in plastica nera basta che con un cutter togli la parte che è grattata e nn si vede niente... io abito in un paese di montagna e se vedessi me i primi giorni quando proprio questo profilo si è staccato dalla sede :pale:....... ma niente l'ho "rasato" col cutter e nn si vede più nulla :thumbleft:
oppure dopo neanche 2 mesi un eurocargo mi ha tranciato tutta la fiancata posteriore destra, facendo €2.100,00 di danni... :thumbdown: però adesso è come nuova (sgratt :mrgreen: sgratt)
cosa avrei dovuto pensare? sono dolori che passano :thumbleft: goditi la tua bestiola al massimo :mrgreen: :salute:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

cifone
Peugeottista curioso

Messaggio da cifone »

Se ti può consolare dopo due settimane che ho la mia 207 mi hanno tamponato e siamo a pezzi tutte e due!
Che tristezza!

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Su dai che importa.... pensa che io solo dopo 20 giorni che avevo la mia leoncina me la sono ritrovata con il paraurti ammaccato. :evil: Il nervoso era salito alle stelle, :twisted: tanto più che non ero stato io ad ammaccarla, quindi ho pensato :scratch: di portarla subito in conc per la riparazione: 720€. :cry: Ebbene al ritiro era perfetta!!! :thumbright: Io felicissimo di avere la leoncina di nuovo immacolata. :D Morale: dopo circa un mesetto sotto casa di un mio amico (maledetto quel giorno) :mad: di nuovo, e la stessa parte - anche se un po' più lieve il danno - stessa ammaccatura. :evil: Oggi a distanza di un'anno ho ancora quella ammaccatura, ma non me ne frega niente, tanto è inutile stare li a mangiarsi il fegato per una grattatina, che tanto prima o poi ci pensa qualche idiota a fartela trovare tranciata, e allora è li che ti vengono davvero i smadonnamenti... :evil: :evil:
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Si riguardandola non è poi chissà che danno, diciamo che girano le balle però pazienza... sapevo che mi avreste confortato un po... grazie amici!!!
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Ste207 ha scritto:Si riguardandola non è poi chissà che danno, diciamo che girano le balle però pazienza... sapevo che mi avreste confortato un po... grazie amici!!!
più ti ci attacchi e più bordelli spuntano... lasciala così com'è... bella!!!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ste207 ha scritto:Si riguardandola non è poi chissà che danno, diciamo che girano le balle però pazienza... sapevo che mi avreste confortato un po... grazie amici!!!
Il proverbio dice che "La lingua batte dove il dente duole".... Ti capisco, avevo fatto un graffiettino su un cerchio contro un marciapiede, roba da si è no mezzo cm, a me sembrava un danno immane, mentre quando lo dicevo a qualcuno, se non glielo indicavo io non lo vedeva..... :twisted:
Se è solo la protezione in plastica nera è una cosa da poco, vedrai che fra qualche giorno non ci penserai più. ;-)
(Anche se continueranno a girare parecchio..... :evil: :evil: :evil: )
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Io l’anno scorso, dopo 8 mesi che avevo l’auto, ho grattato il paraurti anteriore dx entrando in garage …giramento enorme di sfere :evil: . Il giorno dopo, in coda a un incrocio, il tipo con il fuoristrada davanti a me mi ha fatto retro sul cofano :shock: (naturalmente a lui la colpa e il risarcimento del danno). In estate parcheggiavo l’auto sotto degli alberi per lasciarla all’ombra…alla prima giornata di vento due ghiande grandi come palle da golf mi hanno bollato una il tetto e l’altra la bombatura del fianco destro sotto il finestrino posteriore #-o . In autunno in un parcheggio mi sono trovato il fianco sx con due strisciate lunghe una spanna (x fortuna poco profonde e non molto visibili). Adesso è tutto in ordine ma non so quanto durerà [-o< . Insomma ce n’è sempre per tutti i gusti, o si lascia la macchina parcheggiata in garage o prima o poi qualcosa succede.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ivano che sfiga... si comunque è vero, poi le cose che cerchi di tener bene alla fine ci pensa la sfiga a rovinarle... comunque pazienza, è pur sempre una macchina, anche se naturalmente per me tenerla bene è d'obbligo... oggi ho osservato altre 207 e anche queste avevano il paraurti in plastica un po rovinato. Credo che sia perchè la 207 è bassa e prima o poi ti capita di toccare, anche solo contro un marciapiede...

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ste207 ha scritto:... oggi ho osservato altre 207 e anche queste avevano il paraurti in plastica un po rovinato. Credo che sia perchè la 207 è bassa e prima o poi ti capita di toccare, anche solo contro un marciapiede...
Certo, tieni conto poi che la 207 ha un muso corto e spiovente e quando la guidi non vedi dove finisce, quindi si va ad intuito per gli ingombri. Difatti, seppur ormai io abbia preso l'occhio sulle misure, avrei intenzione appena possibile di montare i sensori di parcheggio anteriori.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi nn ne parliamo...sono cose che accadono...io in garage nell'uscire la mia leona mi sono appoggiato ad un pezzo di legna che nn avevo visto...e mi
ha tolto il lucido dalla parte nn in tinta del paraurti posteriore...un nervoso :evil: :evil: ...purtroppo...che ci devo fare...se stiamo attenti
a tutte ste cose nn ci godiamo + l'auto...e ogni volta che ci usciamo insieme invece di un piacere diventa una tortura.... :-w) :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Generale”