Comunque, vi spiego, oggi sono andato a fare un giro con la leoncina, sono andato sul lago maggiore, andata su strade normali e ritorno in autostrada. Sulle strade statali e urbane devo riconoscere che si comporta davvero bene, ottima tenuta di strada, ottime prestazioni, come premi il pedale la macchina va che è un piacere, il pedale della frizione non affatica per niente , insomma va molto bene. In autostrada devo però dire che secondo me era necessaria una sesta marcia, per far "riposare" un po il mototre, magari anche per farlo consumare meno, comunque anche a velocità diciamo ... "oltre i limiti" anche se va un bel po su di giri, (il che mi piace anche perchè senti il motore) si comporta egregiamente sia come tenuta sia come prestazioni.
La nota dolente viene ora: all'uscita di un centro commerciale, il parcheggio era su una strada rialzata e al momento di scendere per tornare sulla strada, forse anche per la mia decisione in velocità (ero a 30 km/h) alla fine della discesa ho sentito un bel SSSGGGRRRAATTTTT. Già incazzato scendo, tocco la parte di plastica sotto la targa per intenderci, e la sento tutta bella rigata... che nervoso... Ora l'ho riguardata in garage e il danno non è poi così "vivace" solo che io lo so e da parecchio fastidio!!! Un po come quando tocchi i marciapiedi col muso e si gratta quella parte...
Scusate la lunbghezza del post ma avevo bisogno di parlarne un po visto che anche se è una cavolata mi sento un po giù di morale... Grazie a tutti.