PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori pressioni gomme 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
SIMONE207
Peugeottista appassionato

sensori pressioni gomme 207

Messaggio da SIMONE207 »

ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sa se è possibile togliere i sensori di pressione della gomme dal cerchio e installali su un'altro cerchio ciao e grazie...
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: sensori pressioni gomme 207

Messaggio da furfante69 »

SIMONE207 ha scritto:ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sa se è possibile togliere i sensori di pressione della gomme dal cerchio e installali su un'altro cerchio ciao e grazie...
secondo me possibile.... una volta si è forata la gomma posteriore e dato che ho sempre voluto smontare tutto, ho estratto dalla sede del cerchio il gruppo sensore di pressione e ho constatato che è possibile montarlo perfino su un cerchio anche nn in lega...(come in quello di scorta). :thumbleft:
però nn so se è possibile montarlo su una ruota da 17" (dato che ho gomme da 16") perchè il rilevatore(se nn ricordo male) ha una sua curvatura interna per adattarsi al cerchio :-k
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Io avevo chiesto a dicembre perchè ho montato le gomme invernali su altri 4 cerchi (ma senza sensori) e mi hanno detto che si possono montare su quasi tutti i cerchi sia in lega che in acciaio. Spostare quelli che hai su altri cerchi non dovrebbe creare problemi, l'inconveniente sorge se prendi altri 4 sensori, perchè poi bisogna settare la centralina per riconoscere quelli nuovi (se ne possono memorizzare in tutto 8, cioè 2 treni di gomme distinti).
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

CarminE207
Peugeottista novello

Messaggio da CarminE207 »

L'argomento sensori mi interessa molto.. Ho forato 2 volte in un mese per colpa di chiodi sparsi qui e lì, e ora vivo con la gommasgonfia fobia..
I sensori per le gomme possono essere acquistati singolarmente? O conviene comprare quella specie di "termometro" digitale che dice istantaneamente (appoggiandolo al tubettino delle gomme) la pressione?
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

Torna a “207 - Generale”