PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Oltre il danno la beffa...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Marcello Formica
Peugeottista novello

Oltre il danno la beffa...

Messaggio da Marcello Formica »

Lo scorso mese, sfortunatamente , mi si è rotto un tubo che porta l'olio alla turbina, e quindi ho dovuto lasciare la vettura in concessionaria ad Ostia per la dovuta sostituzione del pezzo, pezzo che non era disponibile in concessionaria e dopo averlo ordinato, veniva sostituito e riconsegnata la vettura, tutto questo in quattro giorni. :cry:
Lasciata la vettura, ho richiesto la vettura sostitutiva, ritirata alla SIXT in Aeroporto a Fiumicino, spostamento da Ostia in Aeroporto in Taxi per Peugeot ( si sono presentati con un Carro Attrezzi ) :scratch: , e per il ritiro della vettura ho dovuto dare la carta di credito ( non sarà più ). [-X
Premessa che la vettura sostitutiva era inizialmente per un giorno, dopo, nel caso la concessionaria doveva comunicare il prolungamento, che ha fatto. :applause:
Quando l'officina mi ha comunicato che la macchina era pronta, ho provveduto a lasciare nella sede SIXT di Ostia la vettura con il pieno appena eseguito.
Ieri sera arrivo a casa e mi trovo, come mensilmente, l'estratto conto della carta.
Subito ho capito che c'era qualcosa che non andava, [-X e verificando mi sono ritrovato un importo di ben 251 Euro dalla SIXT.
Non vi racconto con quale furia ho chiamato Peugeot Assistance, scusandosi per l'accaduto, e dopo ho dovuto inviare via fax copia del documento rilasciato da SIXT alla consegna e riconsegna vettura.
Sono in attesa di notizie.
Occhio !!!!! :shock:
Un brutto bigliettino da visita per Peugeot nei miei confronti. [-(
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Re: Oltre il danno la BEFFA...

Messaggio da ivanoborsa »

Effettivamente la cosa fa girare parecchio le sfere e secondo me la colpa è dell’autonoleggio. La carta di credito ormai è praticamente obbligatoria per il noleggio (ne ho avuto la conferma io a dicembre perché avevo esigenza di noleggiare un’auto), anche perché così hanno una garanzia nei confronti della loro vettura (anche se però non ne capisco il motivo visto che hanno già le loro assicurazioni e ce le fanno pagare anche molto care), che poi facciano i furbi come nel tuo caso è un’altra questione. Secondo me hanno tentato il colpaccio facendo pagare il noleggio sia a te che a Peugeot, confidando nel fatto che molti non controllano gli estratti conto e quindi avrebbero potuto guadagnarci il doppio. Purtroppo la malafede è diventata la normalità nel nostro paesino e bisogna avere mille occhi per pararsi il…posteriore. [-(
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Oltre il danno la beffa...

Messaggio da lukebs »

come dice ivano, secondo me la colpa è della ditta di autonoleggio, non di peugeot....però potremmo anche essere smentiti!

facci sapere come va a finire ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

Accidenti che disavventura, robe da non credere! :thumbdown:
Ormai non ci si può più fidare di nessuno, poi con la scusa degli "errori informatici" e "la segretaria ha sbagliato a compilare il modulo" cercano sempre di mettercelo in quel posto! :!:
Beh speriamo che finisca bene! [-o<
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

Marcello Formica
Peugeottista novello

Ad oggi :evil: , ancora non so nulla del rimborso, la Peugeot Assistance mi ha detto di contattare l'ufficio Rimborsi :scratch: , che a sua volta mi ha risposto che sarò ricontattato da loro quando SIXT eseguira lo storno :!: , chissà quando. =;
Vi lascio immaginare come sono nero ossidiana. [-X
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Mi spiace, capisco sia parecchio frustrante ma bisogna avere pazienza…d'altronde il nostro bel paesello è la terra dei furbi :evil: , alla faccia della gente onesta che ha rispetto degli altri e delle loro esigenze...
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Marcello Formica
Peugeottista novello

Giorno 28 Febbraio 2008 :o , dopo i miei ripetuti solleciti a Peugeot Assistence affinchè SIXT mi restituiva i soldi tolti furbescamente [-X , ricevo una telefonata , che mi comunicava che SIXT aveva provveduto al riaccredito della somma :-k .
Ad oggi nell'estratto conto della carta, però non vedo nulla. :evil:
Tutto questo significa che se andrà bene, i miei soldi li avrò disponibili ad Aprile. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Marcello Formica ha scritto:Giorno 28 Febbraio 2008 :o , dopo i miei ripetuti solleciti a Peugeot Assistence affinchè SIXT mi restituiva i soldi tolti furbescamente [-X , ricevo una telefonata , che mi comunicava che SIXT aveva provveduto al riaccredito della somma :-k .
Ad oggi nell'estratto conto della carta, però non vedo nulla. :evil:
Tutto questo significa che se andrà bene, i miei soldi li avrò disponibili ad Aprile. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
eh si, i tempi in genere per queste cose son piuttosto lunghi...però non direi per forza ad aprile, calcolando che il 1° era sabato, magari i tempi tecnici per il riaccredito saranno di 4/5 gg lavorativi, quindi per il fine settimana potrsti già riavere il tuo denaro ;-)

fermo restando che comunque l'importante alla fine è aver riottenuto ciò che ti aspettava \:D/
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Se per riaccredito intendi un bonifico non dovrebbe passare più di una settimana; aspetta magari mercoledi e se ancora non vedi niente chiedi alla SIXT di mandarti un fax con la quietanza di bonifico per verificare se è vero che l'hanno fatto, non si sa mai, visto come hanno agito in precedenza magari si "sono sbagliati" e non l'hanno fatto. Comunque a me i bonifici che mi fanno di giovedi o venerdì li vedo sul conto a partire da martedì o mercoledì della settimana successiva.

Marcello Formica
Peugeottista novello

Buon Ivano..., i soldi li riaccreditano sulla carta di credito e quindi li puoi riavere dopo almeno un mese se non due, ma la cosa peggiore sai quale ? :evil:
Rivedendo l'estratto conto della carta il riaccredito è di Euro 175,94 e non di 251,30 , in quanto la SIXT mi ha fatto firmare ( in mala fede dell'impiegato ) delle clausole assicurative aggiuntive, non a carico di Peugeot, pensi che essere incazzato è poco ? [-X :thumbdown: [-X.
Ho scritto, dopo aver sentito il servizio clienti SIXT 0665965262 , una mail a customercare@sixt.it chiedendo il rimborso totale, e penso che la cosa migliore è avere la vettura in sostituzione dalla concessionaria stessa.
Ciò che è accaduto a me, Vi serva come esperienza. :-k

ivanoborsa
Peugeottista veterano

:shock: :shock: :shock: ...no comment, mi spisce Marcello, la cosa fa incazzare all'ennesima potenza... :shock: :shock: :shock:

Marcello Formica
Peugeottista novello

Ragazzi, roba da non credere. :shock:
Giorno 17 marzo ho ricevuto risposta alla mia mail, da Anna Traditi in nome della SIXT, che mi comunicava il riaccredito della parte relativa alle quote assicurative in malafede fatte firmare dall'impiegato. :applause: :applause:
Basta incavolarsi e farsi sentire, per ottenere quello che viene tolto incautamente. :mumum:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Marcello Formica ha scritto:Ragazzi, roba da non credere. :shock:
Giorno 17 marzo ho ricevuto risposta alla mia mail, da Anna Traditi in nome della SIXT, che mi comunicava il riaccredito della parte relativa alle quote assicurative in malafede fatte firmare dall'impiegato. :applause: :applause:
Basta incavolarsi e farsi sentire, per ottenere quello che viene tolto incautamente. :mumum:
bene dai, alla fine nonostante i tanti giorni passati, tante telefonate e molte arrabbiature, tutto si è risolto per il meglio :D ;-)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

io se fossi in te avrei chiesto i danni...il tempo perso chi lo paga???... :evil: :evil: :evil:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Flea86 ha scritto:io se fossi in te avrei chiesto i danni...il tempo perso chi lo paga???... :evil: :evil: :evil:
a questo punto credo che la situazione si sia sistemata per il meglio per quel che interessava a Marcello...per un risarcimento danni (improbabile da ottenere tra l altro) avrebbe dovuto stare in ballo mesi con avvocati e altro tempo perso inutilmente!

ha fatto bene a chiuderla così per me ;-)

Torna a “207 - Generale”