PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura paracolpi con sensori di pargheggio

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Alexius
Peugeottista fast&furious

Verniciatura paracolpi con sensori di pargheggio

Messaggio da Alexius »

Ciao...vorrei rendere la mia Feline + elegante facendo verniciare il paracolpi posteriore della tinta della carrozzeria.
Il problema principale forse...è che ci sono i sensori di parcheggio?
Qualcuno l'ha già fatto?
Consigli, sconsigli?
Meglio in peugeot o dal carrozziere?
Grazie in anticipo :thumbleft:
ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Re: Verniciatura paracolpi con sensori di pargheggio

Messaggio da ivanoborsa »

Che io sappia non dovrebbe creare problemi verniciarli, però non te lo so assicurare. Ti conviene contattare il servizio clienti Peugeot e chiedere. Forse poi una volta verniciati conviene anche andare a farli controllare dal conc, magari dopo la verniciatura hanno bisogno di essere ricalibrati (la vernice magari potrebbe influire sulla corretta rilevazione della distanza degli ostacoli). Per la verniciatura è indifferente, la vernice è vernice, sicuramente in Peugeot però paghi di più le operazioni di carrozzeria.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

si vai tranquillo non ce :thumbleft: problema sono fatti apposta aqnche se li si ricopre con pochi micron di colore
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Alexius

Messaggio da Alexius »

SILVER! ha scritto:si vai tranquillo non ce :thumbleft: problema sono fatti apposta aqnche se li si ricopre con pochi micron di colore
:thumbleft: wow..se mi dici così vado proprio tranquillo allora, ma magari farò anche come dice ivano...
Un controllo se tutto è a posto dopo... :thumbleft:
Grazie.
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Una volta dipinti basta che fai retro verso un muro ](*,) (pian pianino, mi raccomando :mrgreen: ) mentre qualcuno ti da un occhio :cyclopsani: per verificare che funzioni tutto normalmente. Una volta che il suono dei sensori rimane fisso verifica che la distanza dal muro sia di circa 30 cm, come tarato di default, allora puoi essere sicuro che tutto è rimasto normale :occasion5: . Se poi così non è, allora fila in conc e fallo registrare :violent1: .
Mi raccomando, poi posta le foto che sono curioso di vedere l'effetto che fa. :thumbright:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Alexius

Messaggio da Alexius »

ivanoborsa ha scritto:Una volta dipinti basta che fai retro verso un muro ](*,) (pian pianino, mi raccomando :mrgreen: ) mentre qualcuno ti da un occhio :cyclopsani: per verificare che funzioni tutto normalmente. Una volta che il suono dei sensori rimane fisso verifica che la distanza dal muro sia di circa 30 cm, come tarato di default, allora puoi essere sicuro che tutto è rimasto normale :occasion5: . Se poi così non è, allora fila in conc e fallo registrare :violent1: .
Mi raccomando, poi posta le foto che sono curioso di vedere l'effetto che fa. :thumbright:
Si, sarà fatto, :mrgreen: ..ma starò mooooollltttoooo attento, ma ora mi viene in mente un'altra cosa.. :idea:
Diche che sia possibile ordinare il fascione paracolpi (tipo Rc) che è già in tinta della carrozzeria??
Sarei + tranquillo per il discorso della verniciatura, xchè dovrei + solo fare i sensori... 8-[
I paraurti posteriori tra la mia feline e la rc dovrebbero essere identici a parte lo spazio dedicato allo scarico... :-w) giusto?
Qualcuno ne sa qualcosa??
La Leonessa d'Argento

SILVER!

Messaggio da SILVER! »

il fascione paracolpi post del RC/GTi non e che te lo vendano già verniciato solo quello tuo te lo mandano grezzo perchè deve stare cosi invece quello tipo il mio te lo mandano con due mani di fondo che poi tu andrai a verniciare nel colore che vuoi...
quoto il para posteriore diffrenzia solo per lo spazio dello scarico :thumbleft:
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Alexius

Messaggio da Alexius »

SILVER! ha scritto:il fascione paracolpi post del RC/GTi non e che te lo vendano già verniciato solo quello tuo te lo mandano grezzo perchè deve stare cosi invece quello tipo il mio te lo mandano con due mani di fondo che poi tu andrai a verniciare nel colore che vuoi...
quoto il para posteriore diffrenzia solo per lo spazio dello scarico :thumbleft:
Accc....in ogni caso allora deve passare alla verniciatura!!!! Ma allora è + conveniente (in termine di lavoro uscito bene) verniciare quello grezzo tipo il mio o quello tipo rc/gti con le due mano di fondo?? :-k
Grazie delle info Silver!! :thumbright:
ciao
La Leonessa d'Argento

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Well@ io li devo fare verniciare tutti e 4 ale perkè la CICCI nn ne ha neanke uno in tinta :cry: cmq sono già stato dal carroziere e mi ha detto ke nn ci sono problemi, a me a farli verniciare tutti e 4 mi ha chiesto 200 euri (2 laterali, quello davanti e quello dietro) che bisogna anke mettere l'aggrappante perkè è plastica liscia...
Spero di esserti stato utile :mrgreen:
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

SILVER!

Messaggio da SILVER! »

Alexius ha scritto:
SILVER! ha scritto:il fascione paracolpi post del RC/GTi non e che te lo vendano già verniciato solo quello tuo te lo mandano grezzo perchè deve stare cosi invece quello tipo il mio te lo mandano con due mani di fondo che poi tu andrai a verniciare nel colore che vuoi...
Accc....in ogni caso allora deve passare alla verniciatura!!!! Ma allora è + conveniente (in termine di lavoro uscito bene) verniciare quello grezzo tipo il mio o quello tipo rc/gti con le due mano di fondo?? :-k
ciao
mah....se il carrozziere è bravo anche quello tuo viene fuori uguale a quello della GTi....però secondo me con quest'ultimo vai piu sul sicuro....diciamo che tutti e due vengono fuori bene però se fai fare quello tuo paghi solo il lavoro del carrozziere invece l'altro devi acquistarlo ed è una spesa in più(diciamo sull'ordine dai 40-60 neuri)che puoi tranquillamente fare a meno tutto qui!!!!

Alexius

Messaggio da Alexius »

SILVER! ha scritto:
Alexius ha scritto:
ciao
mah....se il carrozziere è bravo anche quello tuo viene fuori uguale a quello della GTi....però secondo me con quest'ultimo vai piu sul sicuro....diciamo che tutti e due vengono fuori bene però se fai fare quello tuo paghi solo il lavoro del carrozziere invece l'altro devi acquistarlo ed è una spesa in più(diciamo sull'ordine dai 40-60 neuri)che puoi tranquillamente fare a meno tutto qui!!!!
Ok, grazie mille :thumbleft: ...allora mi resta + solo che trovare un bravo carrozziere!!
grazie .ciao
:thumbright:
La Leonessa d'Argento

mik207

Messaggio da mik207 »

Io vorrei far verniciare il paraurti davanti dello stesso colore della griglia (argentata) \:D/ ma il carrozziere mi ha detto che è difficile che la pittura resti su quel tipo d plastica,cn il caldo e i lavaggi è molto facile che si sfogli :cry: qualcuno ha già fatto un operazione del genere :?: come è andata :?:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Torna a “207 - Generale”