PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help pneumatici 205/45 17"

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ravfour
Peugeottista curioso

Help pneumatici 205/45 17"

Messaggio da Ravfour »

Salve a tutti
sulla 207cc monto i 205/45 17'' di serie, gommati attualmente con Continental Sportcontact2.
C'è da dire che in giro ne ho sentito parlare abbastanza maluccio però dopo mille km con la 207 ho le prime personali impressioni a 360°
Sono pneumatici molto silenziosi su asciutto, non si percepisce il rotolamento però hanno una mescola piuttosto duretta, per tenere tengono, ma mi danno spesso la sensazione di essere al limite. In condizioni di pioggia li ho trovati abbastanza deludenti, e si che sono nuovi: resistono male al bagnato pesante, sembra non riescano bene a espellere l'acqua attraverso gli intagli, e soffrono l'acqua planing.
Sarei intenzionati a cambiarli appena riesco, orientandomi sul seguente modello, Pirelli Pzero nero, di cui ne ho sentito parlare solo bene. In alternativa ci sarrebbero anche i Michelin Pilot Exalto2
Voi che ne pensate? Avete esperienze in proposito di questa misura?
Sinceramente non bado a spese dato che per me pneumatico=sicurezza. :!:

Grazie anticipatamente :thumbleft:

P.s. sono pneumatici che userò solo d'estate, dato che d'inverno ho già in programma di prendere delle nokian WR di misura 195/55 16", come da libretto.
Rav4 2,0 VVT-i 150cv 5p - Blu, 2001, mitico, capace di grandi cose in OR, pneumatici Michelin Latitude M+S 235/60 r16 cerchi in lega Stilauto Mod. Futura alternativa per invernali e all terrain A/T 215/70 r16, Filtro aria sportivo BMC, TomTom Go 710.
Peugeot 207CC 1,6 120cv - divertentissima, nero ossidiana, cerchi da 17" 205/45 con pneumatici Continental Sportcontact2.

Viva l'Off Road e il misto stretto!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Help pneumatici 205/45 17"

Messaggio da lukebs »

fermo restando che devi specificare bene il modello di pneus che puoi montare (mancano indice di carico e codice di velocità), se fai un giro sul sito gommadiretto e metti i dati che corrispondono alle gomme che monti, ti darà tante alternative con le tabelle per valutarne la qualità!

io con le BFGoodich G-Force Profiler
Immaginemi son trovato bene; sul bagnato (grazie ad una profonda scanalatura) tenevano bene, e con mescola medio morbida abbinata ad una spalla rigida, avevano un buon compromesso tenuta/confort :thumbleft:

comunque di alternative valide ce ne sono:

Bridgestone Potenza RE050
Immagine

Dunlop Sport MAXX
Immagine

Yokohama Parada
Immagine

Michelin Pilot Sport
Immagine
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Ravfour ha scritto:Salve a tutti
sulla 207cc monto i 205/45 17'' di serie, gommati attualmente con Continental Sportcontact2.
C'è da dire che in giro ne ho sentito parlare abbastanza maluccio però dopo mille km con la 207 ho le prime personali impressioni a 360°
Sono pneumatici molto silenziosi su asciutto, non si percepisce il rotolamento però hanno una mescola piuttosto duretta, per tenere tengono, ma mi danno spesso la sensazione di essere al limite. In condizioni di pioggia li ho trovati abbastanza deludenti, e si che sono nuovi: resistono male al bagnato pesante, sembra non riescano bene a espellere l'acqua attraverso gli intagli, e soffrono l'acqua planing.
Sarei intenzionati a cambiarli appena riesco, orientandomi sul seguente modello, Pirelli Pzero nero, di cui ne ho sentito parlare solo bene. In alternativa ci sarrebbero anche i Michelin Pilot Exalto2

Grazie anticipatamente :thumbleft:

P.s. sono pneumatici che userò solo d'estate, dato che d'inverno ho già in programma di prendere delle nokian WR di misura 195/55 16", come da libretto.
Se non vuoi sbagliare metti Yokohama!!!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

sem407

Messaggio da sem407 »

Ravfour ha scritto:Sarei intenzionati a cambiarli appena riesco, orientandomi sul seguente modello, Pirelli Pzero nero, di cui ne ho sentito parlare solo bene. In alternativa ci sarrebbero anche i Michelin Pilot Exalto2
Ciao Luca! Vero che abbiamo misure diverse, però io non posso che parlare bene dei Michelin Pilot Exalto2. Ho appena tolto le Pirelli Sottozero, e rimesso le Pe2, e la Leona mi sembra un'altra macchina. Sono molto silenziose, garantiscono una tenuta di strada formidabile, e se la cavano bene anche sul bagnato, anche se, comunque, danno il meglio sull'asciutto. Per quanto riguarda le Pirelli, non ti so aiutare. :? Non le ho mai provate, e, visto che con le Pe2 mi trovo benissimo, credo che, almeno con la Leona, non le proverò mai. :roll: Buona scelta! :mrgreen:

domascimento
Peugeottista curioso

Messaggio da domascimento »

ciao io monto pirelli p- zero nero e vanno molto bene pero' secondo me sono abbastanza rumorose ciao

Ravfour
Peugeottista curioso

Messaggio da Ravfour »

Innanzitutto ringrazio tutti per le tempestivissime risposte amici ;-)

La misura è 205/45 ZR17 anche se al momento non ricordo quale sia l'indice di carico e il codice velocità (pardon, la ho da poco tempo).

Le Yokohama sono ottime gomme, ho esperienze delle A/T con il rav, però sono gomme fantastiche per correre, hanno una mescola molto morbida e si consumano relativamente presto, le Parada sarebbero eccezionali.
Molto interessanti sono anche le Bridg re050, probabilmente dal sito mi era sfuggito il fatto che ci fossero anche di misura 205/45, pensavo partissero dalle 225.
Delle Bf goodrich ho solo esperienze A/T e indirettamente M/T, e ho sentito parlar poco bene delle Macadam , comunque le stradali sono da considerare.
Tra tutte le Pzeronero mi attirano tantissimo, spero solamente che non abbiano lo stesso difetto delle Pzero, ovvero consumarsi ultrarapidamente. Potrei comunque decidere di buttarmi ad occhi chiusi sulle Michelin Pilot (sport o exalto2), perchè comunque del Bibendum mi fido ciecamente come credo anche il caro vecchio Sem :thumbleft:
Rav4 2,0 VVT-i 150cv 5p - Blu, 2001, mitico, capace di grandi cose in OR, pneumatici Michelin Latitude M+S 235/60 r16 cerchi in lega Stilauto Mod. Futura alternativa per invernali e all terrain A/T 215/70 r16, Filtro aria sportivo BMC, TomTom Go 710.
Peugeot 207CC 1,6 120cv - divertentissima, nero ossidiana, cerchi da 17" 205/45 con pneumatici Continental Sportcontact2.

Viva l'Off Road e il misto stretto!

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ciao,il mio consiglio spassionato è di stare sulle Bridgestone Potenza RE050,sono il top!Ho provato le BFGoodich G-Force Profiler e le Dunlop Sport MAXX,ma il top sono le Bridgestone Potenza RE050!Le altre non le ho mai provate!

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

ciao. io avrei una semplice curiosità. ho ordinato la mia il 23/05 coi cerchi da 17'' e vorrei sapere con quale gomma mi potrà arrivare. grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno :)
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Nicols
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nicols »

Mav ha scritto:Ciao,il mio consiglio spassionato è di stare sulle Bridgestone Potenza RE050,sono il top!Ho provato le BFGoodich G-Force Profiler e le Dunlop Sport MAXX,ma il top sono le Bridgestone Potenza RE050!Le altre non le ho mai provate!
Le sportmaxx come erano? La apalla delle potenza è davvero rigida sulle piccole asperità, le dunlop erano meglio? Dimmi la tua, sto pensando di cambiare le scarpette alla gti.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Torna a “207 - Generale”