PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni varie 207 1.6 hdi Xs Geosat

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
sergiotorrisi89
Peugeottista curioso

Informazioni varie 207 1.6 hdi Xs Geosat

Messaggio da sergiotorrisi89 »

Ciao tutti....ho scoperto da poco questo sito e solamente ieri mi sono iscritto...volevo chidervi un po di cosa perke la prossima settimana vado a ritirare la mia 207 1.6 hdi 90 cv XS con pack confort geosat.
Intanto non ho capito se le uscite del vano-cruscotto sono gia attivate o le devo fare attivare io, perke ho l'ipod.
Seconda cosa, curiosando su internet ho letto che il navigatore ha alcuni problemi tipo che non si sente la voce che indica le strade o che non si collega il cellulare via bluthooth o che scompare il segnale...insomma volevo parlare con qualcuno che ha questo navigatore...E infine volevo sapere se ci sono altre cose che devo chiedere al ritiro della vettura...Vi ringrazio in anticipo...Ciao Ciao... ;-)
Peugeot 207 XS, colore grigio thorium, Aprile 2008, 5 porte, cerchi in lega da 16", navigatore Geosat, accensione luci automatiche, tergicristallo automatico, griglia cromata

spongebob
Peugeottista novello

Re: Informazioni varie 207 1.6 hdi Xs Geosat

Messaggio da spongebob »

sergiotorrisi89 ha scritto:Ciao tutti....ho scoperto da poco questo sito e solamente ieri mi sono iscritto...volevo chidervi un po di cosa perke la prossima settimana vado a ritirare la mia 207 1.6 hdi 90 cv XS con pack confort geosat.
Intanto non ho capito se le uscite del vano-cruscotto sono gia attivate o le devo fare attivare io, perke ho l'ipod.
Seconda cosa, curiosando su internet ho letto che il navigatore ha alcuni problemi tipo che non si sente la voce che indica le strade o che non si collega il cellulare via bluthooth o che scompare il segnale...insomma volevo parlare con qualcuno che ha questo navigatore...E infine volevo sapere se ci sono altre cose che devo chiedere al ritiro della vettura...Vi ringrazio in anticipo...Ciao Ciao... ;-)
[/quote]

Appena ti arriverà la macchina probabilmente non riceverai subito il tuo geosat6, perchè viene consegnato a parte.
A me ad esempio è arrivato dopo due settimane.
L'uscita RCA che si trova nel cassetto portaoggetti (che non tutti hanno, probabilmente dipende dalle versioni) è già abilitata, e si può selezionare dai comandi al volante col tasto che fa scegliere la sorgente da utilizzare.
Il problema nasce in seguito, quando verrà montato la staffa del geosat, che ha anch'essa l'uscita audio, infatti per abilitare quell'uscita e far funzionare il navigatore con le casse della macchina, viene staccato il cavetto dell'uscita RCA del vano portaoggetti, che diventa quindi inutilizzabile.
Inoltre la sorgente aux non è più selezionabile dai comandi al volante ma si abilita in automatico appena si inserisce un jack audio.
Per quanto riguarda il funzionamento del navigatore, è un po' lento all'inizio ad agganciarsi, ma una volta che si è collegato il segnale è molto stabile.
Il bluetooth, è molto utile e funziona bene, ci sono solo dei piccoli problemi di pairing la prima volta, ma penso che sia più che normale.
Per quanto riguarda la voce che indica le strade è un po' fastidioso il fatto che quando da un indicazione mette in pausa il cd/radio, apre l'aux da l'indicazione e poi fa ripartire il cd/radio. Immagina quando ti trovi in un momento con molte svolte, è sempre a fermarti la canzone con la conseguenza che per ascoltare 10 secondi di brano ci metti un minuto!
Dopodichè ho notato che a volte la mappa non è proprio allineata, ovvero l'immagine della macchinina sul display a volte va fuori della strada, col conseguente messaggio fastidioso di fuori rotta!

Penso però che con qualche aggiornamento tutto si sistemi.

Spero di esserti stato utile!

Ciao!
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

vaga
Peugeottista curioso

Messaggio da vaga »

ciao spongebob,

anchio ho una 207 1.6 hdi 90cv xs con geosat 6 , e ho visitato molti forum per risolvere alcuni problemi in merito al navigatore , ora tutto bene.
Volevo sapere come ti trovavi con questa motorizzazione

grazie

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

Ciao,
vaga ha scritto:ciao spongebob,

anchio ho una 207 1.6 hdi 90cv xs con geosat 6 , e ho visitato molti forum per risolvere alcuni problemi in merito al navigatore , ora tutto bene.

grazie
Per adesso tutto bene, il 1.6 è molto scattante, anche se per i consumi mi aspettavo qualcosina meglio, ma forse ancora è presto per parlarne perchè la macchina ha solo 1500km. comunque faccio 18/18.5 km/L su percorso misto (va considerato che però abito in una zona non pianeggiante). con il FAP so che consuma di più di un 1.6 90cv normale, anche se non so quanto di più, forse dipende anche da quello.
Unica pecca se si può chiamare così, sono le 5 marce, una sesta ci sarebbe stata d'incanto. ;-)

Sul sito della AVmap, è uscito un nuovo aggiornamento software che permette di caricare tutti i PI, che ci interessano compreso gli autovelox. Inoltre ha risolto alcuni bug, del sistema.
L'ho appena fatto, aspetto di testarlo in questi giorni. ;-)
ciao.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

sergiotorrisi89
Peugeottista curioso

Messaggio da sergiotorrisi89 »

Vaga ma piu o meno per sapere , il navigatore che problemi ti ha dato? E come li hai risolti?
Peugeot 207 XS, colore grigio thorium, Aprile 2008, 5 porte, cerchi in lega da 16", navigatore Geosat, accensione luci automatiche, tergicristallo automatico, griglia cromata

alexisgod
Peugeottista curioso

Messaggio da alexisgod »

spongebob ha scritto:Ciao,
vaga ha scritto:ciao spongebob,

grazie
Per adesso tutto bene, il 1.6 è molto scattante, anche se per i consumi mi aspettavo qualcosina meglio, ma forse ancora è presto per parlarne perchè la macchina ha solo 1500km. comunque faccio 18/18.5 km/L su percorso misto (va considerato che però abito in una zona non pianeggiante). con il FAP so che consuma di più di un 1.6 90cv normale, anche se non so quanto di più, forse dipende anche da quello.
Unica pecca se si può chiamare così, sono le 5 marce, una sesta ci sarebbe stata d'incanto. ;-)

Sul sito della AVmap, è uscito un nuovo aggiornamento software che permette di caricare tutti i PI, che ci interessano compreso gli autovelox. Inoltre ha risolto alcuni bug, del sistema.
L'ho appena fatto, aspetto di testarlo in questi giorni. ;-)
ciao.
Io faccio le stesse medie col 110 cv e la mia ha 500 km e ha il FAP....Che dire sono soddisfattissimo.
207 1.6 HDI 110cv Nera XSI con cerchi da 16' kit bluetooth e clima automatico bizona

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

Salve gente!

Ho una piccola domanda per i possessori del geosat 6.
In settimana collegando l'ipod o un normale mp3 alla staffa del geosat, ho notato che funzionano soltanto le casse di destra, mentre a sinistra non si sente niente!! :shock:
Ma anche a voi fa la stessa cosa?
Ho portato la macchina alla peugeot, mi hanno detto che la cablatura è tutta ok, e forse è un problema del mute, e gli davano un occhiata.
Speriamo sia un problema da niente! [-o<

Ciao!

Torna a “207 - Generale”