PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ripresa 1.6 VTi 120 cv
Ripresa 1.6 VTi 120 cv
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una 207 XS 1.6 VTi 120 cv.
Dopo aver visitato tutti i concessionari in zona ho deciso di effettuare l'acquisto presso il punto vendita di Sesto S.Giovanni (MI) dove, fortuna insperata, da poco lavora un venditore in gamba che già conoscevo e che mi ha concesso un ottimo sconto.
Al momento della firma del contratto, purtroppo, non è stato possibile effettuare la prova dell'auto per mancanza di personale, test che comunque è stato puntualmente eseguito il lunedi successivo con l'unica xs disponibile, un 1.4 VTi da 95 cv.
Premesso che rimango molto soddisfatto dell'acquisto in quanto la macchina ha un livello di comfort davvero inaspettato, vorrei porre un quesito a chi è già in possesso della motorizzazione da me scelta: ho avuto la netta impressione che l'auto da me provata abbia MOLTA meno grinta della mia vecchia Lancia Y che di cavalli ne ha solo 60. Capisco il cambio di tecnologia tra un modello del 1999 ed uno del 2008, capisco che una macchina con 210.000 Km sia molto più scattosa e reattiva di una che probabilmente non ne ha ancora percorsi nemmeno 1.000, però mi aspettavo quanto meno una ripresa simile o di poco superiore vista la differenza di potenza (quella di peso non credo sia così elevata).
Quando il venditore mi ha domandato di esprimere le mie impressioni gli ho fatto notare questa cosa ed ho aggiunto: "Credevo di aver acquistato un'auto sportiva, invece mi rendo conto di averne scelta una molto confortevole!", al che lui ha risposto dicendo che oggi le case tendono a privilegiare la comodità a scapito della sportività. Chi è in possesso di un 1.6 VTi potrebbe dirmi come risponde il motore? Il 1.4 da me provato è molto dolce e progressivo, ma soprattutto ai bassi regimi manca veramente di personalità!
Dopo aver visitato tutti i concessionari in zona ho deciso di effettuare l'acquisto presso il punto vendita di Sesto S.Giovanni (MI) dove, fortuna insperata, da poco lavora un venditore in gamba che già conoscevo e che mi ha concesso un ottimo sconto.
Al momento della firma del contratto, purtroppo, non è stato possibile effettuare la prova dell'auto per mancanza di personale, test che comunque è stato puntualmente eseguito il lunedi successivo con l'unica xs disponibile, un 1.4 VTi da 95 cv.
Premesso che rimango molto soddisfatto dell'acquisto in quanto la macchina ha un livello di comfort davvero inaspettato, vorrei porre un quesito a chi è già in possesso della motorizzazione da me scelta: ho avuto la netta impressione che l'auto da me provata abbia MOLTA meno grinta della mia vecchia Lancia Y che di cavalli ne ha solo 60. Capisco il cambio di tecnologia tra un modello del 1999 ed uno del 2008, capisco che una macchina con 210.000 Km sia molto più scattosa e reattiva di una che probabilmente non ne ha ancora percorsi nemmeno 1.000, però mi aspettavo quanto meno una ripresa simile o di poco superiore vista la differenza di potenza (quella di peso non credo sia così elevata).
Quando il venditore mi ha domandato di esprimere le mie impressioni gli ho fatto notare questa cosa ed ho aggiunto: "Credevo di aver acquistato un'auto sportiva, invece mi rendo conto di averne scelta una molto confortevole!", al che lui ha risposto dicendo che oggi le case tendono a privilegiare la comodità a scapito della sportività. Chi è in possesso di un 1.6 VTi potrebbe dirmi come risponde il motore? Il 1.4 da me provato è molto dolce e progressivo, ma soprattutto ai bassi regimi manca veramente di personalità!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]
207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra!
207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
...poi si vedra!

- Lukevo
- Peugeottista veterano
Re: Ripresa 1.6 VTi 120 cv
Mmm,
io ho quella motorizzazione...
A me soddisfa questa makkina...Molto...
Del 1600 VTì 120 cv danno 10.7 sec per arrivare da 0/100kmh...Io mi diverto anke se prendere il 150cv turbo mi sarebbe piaciuto di più...

io ho quella motorizzazione...
A me soddisfa questa makkina...Molto...
Del 1600 VTì 120 cv danno 10.7 sec per arrivare da 0/100kmh...Io mi diverto anke se prendere il 150cv turbo mi sarebbe piaciuto di più...

Come ti capisco...Io mi diverto anke se prendere il 150cv turbo mi sarebbe piaciuto di più...
...purtroppo, avendo dovuto lasciare il lavoro per tornare a studiare, le spese di gestione e manutenzione sono tornate di pertinenza di papà e non mi andava di raddoppiare il costo dell'assicurazione...anche se solo 600 euro di differenza mi hanno invogliato non poco...

Sono comunque contento di leggere impressioni positive sulle prestazioni, gli interni si commentano da sè!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]
...poi si vedra!
...poi si vedra!

- Lukevo
- Peugeottista veterano
Io ti posso dire che sono contentissimo di questa makkina e ogni giorno mi piace sempre sempre di più...
La peugeot ha fatto un ottimo lavoro...
Sarai sicuramente contento...
Complimenti per il colore,mi piace molto il blu montebello...

La peugeot ha fatto un ottimo lavoro...

Sarai sicuramente contento...
Complimenti per il colore,mi piace molto il blu montebello...

io ho ordinato quella che hai provato tu e vengo anche io da una Y '96 1.2 che anche se usata e tenuta nemmeno troppo bene la ritengo abbastanza scattante e veloce quando serve. speriamo che la 207 mi soddisfi altrettanto dato che nn ho effettuato nessuna prova, l'ho ordinata da catalogo XD
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

Ciao Serse, spero di non averti demoralizzato con la mia critica.
Come dicevo, in quanto a comfort resterai sicuramente stupito, anche i sedili tipo sport sono molto comodi e sembra di essere su una macchina di segmento superiore.
Il motore immagino si senta di più a regimi più alti; io purtroppo ho provato l'auto in una zona abbastanza trafficata e con molti semafori, per cui non ho avuto modo di apprezzarne il comportamento in situazioni più congeniali.
Diciamo che mi aspettavo un po' più di grinta nelle partenze da fermo e nelle riprese ai bassi regimi, ma è anche vero che la Y (peraltro 1.2, proprio come la tua) in quei frangenti è spesso sopra i 4.000 giri, che si abbattono a circa 2.500 solo dopo aver raggiunto la velocità di crociera...
E' vero, la Peugeottina mi è sembrata meno 'cattiva', ma è anche meno scattosa e forse in qualche modo anche l'esp ci mette la sua!
Per contro posso dirti che eventuali passeggeri dal sonno facile si godranno dei magnifici sonnellini, perchè la 207 - perlomeno per chi come noi viene da una tecnologia più vecchiotta - è di una dolcezza estrema: nonostante io abbia per abitudine il piede poco leggero (classico vizietto di chi ha spirito sportivo e pochi nitriti sotto il cofano...
), durante la prova mi sembrava di essere su un taxi !!!
Inoltre bisognerà valutare il tutto dopo aver macinato qualche migliaio di km ed aver stirato per benino il motore, quindi non vorrei esprimere giudizi affrettati.
Buona attesa dunque, sono sicuro che - a prescindere dalla potenza del motore - l'auto valga i soldi spesi e che ti ci troverai benissimo! Se poi la spinta non sarà sufficiente a garantirci prestazioni da adrenalina ci adegueremo, che so, con frigo bar, lettore dvd e biondona lato passeggero!! Ah ah...
Come dicevo, in quanto a comfort resterai sicuramente stupito, anche i sedili tipo sport sono molto comodi e sembra di essere su una macchina di segmento superiore.
Il motore immagino si senta di più a regimi più alti; io purtroppo ho provato l'auto in una zona abbastanza trafficata e con molti semafori, per cui non ho avuto modo di apprezzarne il comportamento in situazioni più congeniali.
Diciamo che mi aspettavo un po' più di grinta nelle partenze da fermo e nelle riprese ai bassi regimi, ma è anche vero che la Y (peraltro 1.2, proprio come la tua) in quei frangenti è spesso sopra i 4.000 giri, che si abbattono a circa 2.500 solo dopo aver raggiunto la velocità di crociera...

E' vero, la Peugeottina mi è sembrata meno 'cattiva', ma è anche meno scattosa e forse in qualche modo anche l'esp ci mette la sua!
Per contro posso dirti che eventuali passeggeri dal sonno facile si godranno dei magnifici sonnellini, perchè la 207 - perlomeno per chi come noi viene da una tecnologia più vecchiotta - è di una dolcezza estrema: nonostante io abbia per abitudine il piede poco leggero (classico vizietto di chi ha spirito sportivo e pochi nitriti sotto il cofano...

Inoltre bisognerà valutare il tutto dopo aver macinato qualche migliaio di km ed aver stirato per benino il motore, quindi non vorrei esprimere giudizi affrettati.
Buona attesa dunque, sono sicuro che - a prescindere dalla potenza del motore - l'auto valga i soldi spesi e che ti ci troverai benissimo! Se poi la spinta non sarà sufficiente a garantirci prestazioni da adrenalina ci adegueremo, che so, con frigo bar, lettore dvd e biondona lato passeggero!! Ah ah...

...poi si vedra!
...poi si vedra!

Bhe io vado a ritirare la mia (stesso modello da 120 cv) fra un paio di orette e siccome mi aspetta una buona oretta e mezza di viaggio per tornare a casa poi qualcosa potrò dirti..
Ovviamente correre sarà l'ultimo dei miei pensieri e poi si deve sempre aspettare qualche migliaio di km per far sciogliere del tutto il motore, ma non nego di essere molto curioso in quanto io la ho presa a "scatola chiusa" cioè senza provarla, ed è la prima macchina che non provo prima di acquistarla.. ma oramai è fatta..
Io vengo da una punto prima serie da 85 cv che in fondo malaccio non andava (tirandogli il collo s'intende....) ma prima possedevo macchine un bel pò piu cattivelle e "cavallate" (nonchè più leggere...)
Spero sia un buon motore. Non cercando cmq una versione sportivissima credo di aver fatto la scelta giusta..
Questa sera ne saprò qualcosa in più

Ovviamente correre sarà l'ultimo dei miei pensieri e poi si deve sempre aspettare qualche migliaio di km per far sciogliere del tutto il motore, ma non nego di essere molto curioso in quanto io la ho presa a "scatola chiusa" cioè senza provarla, ed è la prima macchina che non provo prima di acquistarla.. ma oramai è fatta..

Io vengo da una punto prima serie da 85 cv che in fondo malaccio non andava (tirandogli il collo s'intende....) ma prima possedevo macchine un bel pò piu cattivelle e "cavallate" (nonchè più leggere...)
Spero sia un buon motore. Non cercando cmq una versione sportivissima credo di aver fatto la scelta giusta..
Questa sera ne saprò qualcosa in più

ZuVaDeDas 207 1.6 xs VTI 120 cv nera -comfort pack- bluethoot-
Immagino tu non stia più nella pelle per l'emozione!! Da quanto tempo attendi?
Attendiamo trepidanti le tue impressioni...
Attendiamo trepidanti le tue impressioni...

...poi si vedra!
...poi si vedra!

Sono ipersoddisfatto della mia 207, prestazioni, consumi (il mio cdb segna di media 6,1 l x 100 km ad andatura rilassata) e comfort. Il motore lo trovo un pelino vuoto sotto i mille giri ma la potenza è più che adeguata.
La ricomprerei subito.
Auguri
La ricomprerei subito.
Auguri
Fazer: Peugeot 207 1.6 XS VTI 120 CV 5p, rosso lucifero, ESP -Immatric. 14/03/2008
Finalmente mi è arrivata!!
Era ora.. ed è bellissima..!
In verità non la aspettavo da molto. Da non più di 10 gg in quanto la ho presa.. al volo con le offerte di fine aprile. Difetto maggiore? non ha l'ESP ma avendo strappato un prezzo molto concorrenziale ho valutato l'ipotesi di poterne fare a meno... essendo più di 10 anni che non lo ho mai avuto..
(Non metto in dubbio sia utilissimo sia chiaro!)
Per quanto riguarda le impressioni.. bhe ci ho fatto 130 km a portarla a casa e devo dire che è veramente comoda. Pure troppo..
Ovviamente non ci ho fatto il pazzo essendo la prima volta che ci salivo sopra e non ho superato i 4.000 giri ma credo che per farla correre un pò la si dovrà tenere a regimi alti, quando il motore avrà qualche km sulle spalle.
Cmq come prima impressione dà davvero l'idea di essere una macchina solida e ben fatta e credo di aver fatto un buon acquisto.
Ora purtroppo sono di fretta e devo scappare...

Era ora.. ed è bellissima..!

In verità non la aspettavo da molto. Da non più di 10 gg in quanto la ho presa.. al volo con le offerte di fine aprile. Difetto maggiore? non ha l'ESP ma avendo strappato un prezzo molto concorrenziale ho valutato l'ipotesi di poterne fare a meno... essendo più di 10 anni che non lo ho mai avuto..

(Non metto in dubbio sia utilissimo sia chiaro!)
Per quanto riguarda le impressioni.. bhe ci ho fatto 130 km a portarla a casa e devo dire che è veramente comoda. Pure troppo..
Ovviamente non ci ho fatto il pazzo essendo la prima volta che ci salivo sopra e non ho superato i 4.000 giri ma credo che per farla correre un pò la si dovrà tenere a regimi alti, quando il motore avrà qualche km sulle spalle.
Cmq come prima impressione dà davvero l'idea di essere una macchina solida e ben fatta e credo di aver fatto un buon acquisto.
Ora purtroppo sono di fretta e devo scappare...

ZuVaDeDas 207 1.6 xs VTI 120 cv nera -comfort pack- bluethoot-
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
sotto i mille giri??????FAZER ha scritto:Sono ipersoddisfatto della mia 207, prestazioni, consumi (il mio cdb segna di media 6,1 l x 100 km ad andatura rilassata) e comfort. Il motore lo trovo un pelino vuoto sotto i mille giri ma la potenza è più che adeguata.
La ricomprerei subito.
Auguri

Ultima modifica di Flea il 09/05/2008, 15:28, modificato 2 volte in totale.
Direi che non è assolutamente un problema, visto che sotto i 1.000 giri ci sto solo per il primo secondo alla partenza...FAZER ha scritto:Il motore lo trovo un pelino vuoto sotto i mille giri ma la potenza è più che adeguata.

...poi si vedra!
...poi si vedra!

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
infatti...anche perchè il minimo è al max 750 giri..quindi nn credo che uno riesca ad apprezare quei 250 giri...mah...Hydro ha scritto:Direi che non è assolutamente un problema, visto che sotto i 1.000 giri ci sto solo per il primo secondo alla partenza...FAZER ha scritto:Il motore lo trovo un pelino vuoto sotto i mille giri ma la potenza è più che adeguata.

Ragazzi, mi scuso con tutti ma si è trattato di una svista, volevo dire 2.000 giri nel passaggio dalla prima alla seconda (in pratica alla partenza). Avverto un piccolo buco che scompare subito dopo. Non so se a voi capita lo stesso. Il motore comunque pian piano si sta slegando e ora in generale l'auto va sempre meglio.Flea86 ha scritto:infatti...anche perchè il minimo è al max 750 giri..quindi nn credo che uno riesca ad apprezare quei 250 giri...mah...Hydro ha scritto:Direi che non è assolutamente un problema, visto che sotto i 1.000 giri ci sto solo per il primo secondo alla partenza...FAZER ha scritto:Il motore lo trovo un pelino vuoto sotto i mille giri ma la potenza è più che adeguata.![]()
Saluti a tutti
Fazer: Peugeot 207 1.6 XS VTI 120 CV 5p, rosso lucifero, ESP -Immatric. 14/03/2008
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
aspetta a parlare di veri e propri problemi...tu immagina che la mia solo dopo 8.000 Km si è slegata...e + strada faccio e + la vedo disinvolta...FAZER ha scritto:Ragazzi, mi scuso con tutti ma si è trattato di una svista, volevo dire 2.000 giri nel passaggio dalla prima alla seconda (in pratica alla partenza). Avverto un piccolo buco che scompare subito dopo. Non so se a voi capita lo stesso. Il motore comunque pian piano si sta slegando e ora in generale l'auto va sempre meglio.Flea86 ha scritto:infatti...anche perchè il minimo è al max 750 giri..quindi nn credo che uno riesca ad apprezare quei 250 giri...mah...Hydro ha scritto:Direi che non è assolutamente un problema, visto che sotto i 1.000 giri ci sto solo per il primo secondo alla partenza...FAZER ha scritto:Il motore lo trovo un pelino vuoto sotto i mille giri ma la potenza è più che adeguata.![]()
Saluti a tutti
cammina e poi cammina ancora...