PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207: pack hi-fi jbl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
andre
Peugeottista veterano

207: pack hi-fi jbl

Messaggio da andre »

ciao a tutti. sono iscritto da poco e vi chiedo scusa in anticipo se ho aperto un topic già presente :oops: :oops: premetto che sono inesperto in impianti audio e leggendo qua e là mi sembra di aver capito che il pack jbl non è il massimo :scratch: siccome sono un amante della musica e non mi va di sbattermi in interventi vari x avere un impianto con le balls :) volevo sapere se ne valeva la pena oppure se lascio quello di serie della mia futura 207 feline thp :mrgreen: :mrgreen: grazie a tutti
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

zaza986
Peugeottista curioso

Re: 207: pack hi-fi jbl

Messaggio da zaza986 »

andre ha scritto:ciao a tutti. sono iscritto da poco e vi chiedo scusa in anticipo se ho aperto un topic già presente :oops: :oops: premetto che sono inesperto in impianti audio e leggendo qua e là mi sembra di aver capito che il pack jbl non è il massimo :scratch: siccome sono un amante della musica e non mi va di sbattermi in interventi vari x avere un impianto con le balls :) volevo sapere se ne valeva la pena oppure se lascio quello di serie della mia futura 207 feline thp :mrgreen: :mrgreen: grazie a tutti
Ciao andre..io posseggo una 207 cc thp feline...e monto l'impianto hi-fi jbl mp3....ma chi ti ha detto che nn suona bene???
Personalmente,è una bella storia...e se il cd è registrato con un bitrate alto,credimi...più alzi il volume,più suona bene..!!poi certo...tu che sei un patito di musica magari pretendi qualcosa in piu...ma li è un'altra storia.Vedi te se spendere 4-5 000 euro x un super mega impianto da discoteca in auto o se avere un bel hi-fi jbl elegante,figo,che suona bene,e con un suo stile,vista l'auto....... :lol: Saluti!
L'eleganza ha 150 CV...

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

ciao zaza. ti ringrazio x i tuoi consigli. solo che da qualche parte ho letto che l'impianto non vale il prezzo che si paga. comunque stai certo che le tue parole le terrò in considerazione :thumbleft: infatti nn mi va di star li a fare modifiche qui e la. mi piace la musica ma non al punto di farmi la disco in auto :) grazie ancora
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

zaza986
Peugeottista curioso

Messaggio da zaza986 »

andre ha scritto:ciao zaza. ti ringrazio x i tuoi consigli. solo che da qualche parte ho letto che l'impianto non vale il prezzo che si paga. comunque stai certo che le tue parole le terrò in considerazione :thumbleft: infatti nn mi va di star li a fare modifiche qui e la. mi piace la musica ma non al punto di farmi la disco in auto :) grazie ancora
Ok andre...fai la scelta giusta cmq! ebuon divertimento x la futura thp... :lol: fidati che è super.. :D saluti!
L'eleganza ha 150 CV...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

andre ha scritto:ciao zaza. ti ringrazio x i tuoi consigli. solo che da qualche parte ho letto che l'impianto non vale il prezzo che si paga. comunque stai certo che le tue parole le terrò in considerazione :thumbleft: infatti nn mi va di star li a fare modifiche qui e la. mi piace la musica ma non al punto di farmi la disco in auto :) grazie ancora
si è precisamente così...dovrebbe costare meno della metà per quello che vale... 8-[ :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

jblpower_85
Peugeottista curioso

Messaggio da jblpower_85 »

Per quel poco che ne capisco posso solo darvi qualche consiglio da utilizzatore.
Premetto di aver fatto tutti i passaggi possibili, ovvero:
Macchina senza impianto originale completamente after-market
Macchina con impianto originale
Macchina con impianto originale modificato nella sorgente

Descrivo i miei passaggi:
-prima macchina Peugeot 107 (novembre 2005) senza impianto originale perché fatto interamente dal sottoscritto, con due vie anteriore focal pilotato da ampli genesis, sub della Hertz da 30cm con doppia bobina in cassa pneumatica con ampli Audison dedicato e condensatore Rockford Fosgate da 1 Farad;
dopo 4 anni ho cambiato macchina ed ho comprato la 207 cc Fèline con impianto HiFi JBL pilotato dalla RD4. Premetto che la Leonessa, se pur bellissima, è coibentata da schifo (per me che ho l'orecchio fine, perché mio padre dice che è perfetta ma lui ha un fuoristrada e quindi non fa testo) e per sentire dignitosamente la musica anche su strade dissestate ho fatto le seguenti azioni insonorizzanti:
- 2 feltrini tagliati a triangolino sulle chiusure sopra ai parasole dove si innestano due perni del diametro di circa 8mm
- 2 feltri che avvolgono i due ganci dello schienale dei sedili posteriori. Per sapere se del rumore è prodotto da loro basta dare dei pugni nella parte alta dello schienale posteriore in concomitanza dei rollbar attivi per sentire un rumore metallico. Per l'insonorizzazione si deve smontare la seduta svitando i due perni sotto la seduta all'altezza delle gambe dei passeggeri, tolta la seduta svitare i due perni uguali ai precedenti alla base dello schienale. Una volta tolte le viti a testa esagonale far scivolare lo schienale verso l'alto e vedrete i due ganci metallici incriminati. Avvolgerli con del filtro per cappe da cucina e rimontare il tutto.
- feltrini sparsi tra carrozzeria e fasci di cavi, soprattutto all'interno del bagagliaio sopra alle luci della targa
- controllato tiraggio del perno in plastica della rotaia dei vetri anteriori che tende a mollarsi facendo scricchiolare il vetro ad ogni buca
- con due giri di gomma para o nastro vulcanizzante ho avvolto il perno che blocca il lunotto posteriore al tetto quando va in chiusura/battuta. Il rumore prodotto è abbastanza intenso e fastidioso ma per capire se è il caso vostro, mentre passate su una zona dissestata dovrebbe smettere spingendo con una mano verso l'alto la parte posteriore del tetto.
- feltrini sparsi attorno alla griglia di plastica alla base del lunotto posteriore che vibra urtando la struttura metallica dove è avvitato
- ho coibentato le portiere mettendo un materiale spugnoso tra la barra laterale anti-intrusione e la lamiera esterna della carrozzeria e un po' di filtro per cappe da cucina tra la portiera e la bacchetta di plastica esterna in tinta con striscia cromata.

Dopo tutto quello che ho fatto alla mia leonessa, che finalmente viaggia come su delle piume, mi sono regalato per natale la nuova Alpine INE-W977BT con tutte le varie centraline per controllare il C.d.B. e comandi al volante, ma ecco la cattiva notizia... Ormai sono già passati 7 giorni dall'installazione e permane un fruscio dovuto alla scarsa compatibilità dell'uscita amplificata della sorgente con l'ingresso del booster JBL della casa. Il problema è ancora al vaglio dell'installatore che probabilmente dovrà interporre un circuito di attenuazione a monte del jbl.

Non so se sia possibile collegare le uscite pre-amplificate RCA all'ingresso del JBL ma l'installatore non lo ha manco preso in considerazione, forse perché ha anche la funzione di crossover... boh

Dopo tutte queste parole, non mi resta che dire, L'impianto jbl va bene se non pretendete bassi da far vibrare i capelli ma solo per ascoltare della musica dignitosa a basso volume senza poi modificare il tutto after-market.

Considerate che per aggiungere un subwoofer alla RD4 si deve prendere il saldatore per prelevare un segnale pre-amplificato da mandare all'amplificatore di potenza, cambiare radio premette di riscontrare quasi certamente il fastidioso fruscio che a MOTORE SPENTO da molto fastidio, specialmente ascoltando musica classica o solo pianoforte e che la qualità della coibentazione, comprando il pack HiFi JBL, non è diversa dall'originale a differenza di quanto immaginavo all'atto dell'acquisto.

Ciao a tutti spero di essere stato d'aiuto per qualcuno a presto

PS: se qualcuno avesse riscontrato il mio fruscio ed avesse dei consigli prego, sono tutt'orecchi :-)

blusmalt_cc
Peugeottista curioso

Messaggio da blusmalt_cc »

ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se la 207 cc con impianto jbl ha il subwoofer? se si, sapete dove si trova? grazie
207 cc 1.6 HDI 112 cv Allure del 2012 - blu smalt e tetto grey.

Torna a “207 - Generale”