PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una nota lessicale

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Hydro
Peugeottista curioso

Una nota lessicale

Messaggio da Hydro »

Giusto per farci quattro risate... :laughing6:

Avvezzo all'utilizzo della lingua inglese ma completamente digiuno di francese (spero che Peugeot mi perdonerà la mancanza...), non capisco perchè sul materiale informativo in italiano venga fatto uso del termine francofono 'confort' a dispetto dell'internazionale 'comfort'. Dato che non avevo niente da fare, ho inserito entrambi i vocaboli su Wikipedia ed ecco il risultato:
  • Il comfort (o confortevolezza) è una sensazione puramente soggettiva, percepita dall'utente nell'ambiente di lavoro o in determinate condizioni di servizio e serve ad indicare il "livello di benessere" percepito.
    Viene tenuto in considerazione nell'ambito della progettazione da vari tipi di aziende, soprattutto quelle di trasporto automobilistico, ferroviario, navale ed aereo.
  • Confort è un comune francese di 499 abitanti situato nel dipartimento dell'Ain della regione del Rodano-Alpi.
Qui i casi sono due: o gli optionals vengono fabbricati a Confort oppure i francesi sono dei nazionalisti spietati!! :razz:
Comunque siamo in tempo di globalizzazione e si dice COMFORT, con la M di Miiiiiiiiiiii.... :mrgreen:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Una nota lessicale

Messaggio da Flea »

Hydro ha scritto:Giusto per farci quattro risate... :laughing6:

Avvezzo all'utilizzo della lingua inglese ma completamente digiuno di francese (spero che Peugeot mi perdonerà la mancanza...), non capisco perchè sul materiale informativo in italiano venga fatto uso del termine francofono 'confort' a dispetto dell'internazionale 'comfort'. Dato che non avevo niente da fare, ho inserito entrambi i vocaboli su Wikipedia ed ecco il risultato:
  • Il comfort (o confortevolezza) è una sensazione puramente soggettiva, percepita dall'utente nell'ambiente di lavoro o in determinate condizioni di servizio e serve ad indicare il "livello di benessere" percepito.
    Viene tenuto in considerazione nell'ambito della progettazione da vari tipi di aziende, soprattutto quelle di trasporto automobilistico, ferroviario, navale ed aereo.
  • Confort è un comune francese di 499 abitanti situato nel dipartimento dell'Ain della regione del Rodano-Alpi.
Qui i casi sono due: o gli optionals vengono fabbricati a Confort oppure i francesi sono dei nazionalisti spietati!! :razz:
Comunque siamo in tempo di globalizzazione e si dice COMFORT, con la M di Miiiiiiiiiiii.... :mrgreen:

mi sa che è la secondaaaaa... :drunken: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :razz:
:razz: :razz: :roll: :roll: =P~ =P~ :ok: :bond: :wav:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Generale”