PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi e prestazioni 1.6 hdi 110 cv...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
alexisgod
Peugeottista curioso

Consumi e prestazioni 1.6 hdi 110 cv...

Messaggio da alexisgod »

Ciao ragazzi...
visto ke nn c'è un topic a proposito ho deciso di aprirne uno...
Io cn la mia faccio i 16 in città(andando normale)mentre in autostrada faccio intorno ai 20...
Dovrebbero migliorare visto ke la mia ha 1500 km ed ha il FAP...

Per quanto riguarda le prestazioni devo dire che è davvero un bel motore...la coppia si sente dai 1500 giri e spinge fino ai 3000 poi ovvio essendo un diesel perde oltre...però i 100 all'ora li si prende con una facilità estrema...
La tenuta di strada è ottima davvero a parte su sconnessioni dove proprio si perde il davanti...

Per adesso sono molto soddisfatto...probabilmente comprero' la centralina esterna(quella da 100 euro)per aggiungere quei 25 cv che la renderanno perfetta...

Dite la vostra ragazzi...
Ciao!!! :D :D
207 1.6 HDI 110cv Nera XSI con cerchi da 16' kit bluetooth e clima automatico bizona

alexisgod
Peugeottista curioso

Re: consumi e prestazioni 1.6 hdi 110 cv...

Messaggio da alexisgod »

Ma solo io ho sto motore?????? :shock: :shock: :shock:
207 1.6 HDI 110cv Nera XSI con cerchi da 16' kit bluetooth e clima automatico bizona

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

20 Km/lt in autostrada? Doveva essere molto trafficata...
Scherzi a parte io ho fatto solo 2 viaggi da 400 Km in autostrada e il cdb mi ha dato 18.5 di media (compreso il tragitto extraurbano fino al casello). A 130 cmq mi segnava 14.5 di consumo istantaneo (che sono scesi a 10 per un tratto, penso fosse la rigenerazione del FAP).
Considera che ho la SW, ma non credo che le barre portapacchi incidano in maniera esagerata sui consumi. Piuttosto il peso maggiore inciderà in città ma non ti posso fornire un dato perchè faccio principalmente strade extraurbane, dove, traffico permettendo, cerco di guidare a 70-80 Km/h per cercare di centellinare un gasolio che tra un po' compreremo in gioielleria. Così facendo riesco a fare i 22-23 di media.
Questi sono i dati del cdb, ma facendo un calcolo approssimato (non ho ancora fatto il pieno-pieno) ho notato che sono piuttosto attendibili, anche se in un'altra discussione ho letto che ci dovrebbe essere un errore di 1 Km/lt.

Toglimi una curiosità: usi gasolio a basso tenore di zolfo come indicato sul libretto di manutenzione?
A quanti Km ti ha fatto la prima rigenerazione del FAP (se te ne sei accorto)? A me è successo a 960 Km, il consumo istantaneo è passato improvvisamente da 20 a 15 Km/lt ed è continuato così per 3-4 Km.
Ciao
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

alexisgod
Peugeottista curioso

Messaggio da alexisgod »

La rigenerazione del Fap nn so cosa sia...il gasolio a basso tenore di zolfo sarebbe il bludiesel???Io uso gasolio normalissimo che trovo ai distributori...per quanto riguarda il consumo se in città non dai troppe stiracchiate i 16 li fai abbastanza agevolmente(se vai come un nonno anke i 20)...di autostrada ne ho fatta poca ma a 130 dovresti consumare un po meno...sarà il peso e l'aerodinamica.

sanshiro
Peugeottista veterano

Re: Consumi e prestazioni 1.6 hdi 110 cv...

Messaggio da sanshiro »

In effetti penso anch'io che l'aerodinamica della 207SW non sia il massimo, infatti quando piove vedo attraverso il lunotto una specie di nube, come se si creasse un effetto risucchio dell'acqua alzata da terra (il portellone con un po' di pioggia è sempre sporchissimo). Se ti capita di andare in autostrada mi fai sapere quanto ti segna come consumo istantaneo a 130 con la berlina? (mi raccomando: non metterti a fare prove in tangenziale)
Praticamente il più delle volte guido come un nonno (se il petrolio andrà a 200 dollari mi sa che prenderò una sedia a rotelle al posto della 207), ma dubito che riuscirei a fare i 20 in città, prorio per una questione di peso. Cmq questo motore ha il pregio di soddisfare sia i parsimoniosi sia chi cerca anche un po' di divertimento nella guida (pur non avendo doti prettamente sportive).
Il gasolio a basso tenore di zolfo è proprio il bludiesel e affini. Teoricamente e anche secondo alcune opinioni trovate in rete dovrebbe rallentare l'intasamento del FAP, riducendo così la frequenza delle rigenerazioni, cioè le fasi in cui viene bruciato il particolato accumulato, tramite delle post-iniezioni che innalzano la temperatura dei gas di scarico (aumentando però anche i consumi).
Ciao
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici

alexisgod
Peugeottista curioso

Messaggio da alexisgod »

ok appena esco ti faccio sapere...
Per quanto riguarda il blue diesel nn l'ho mai messo...
Cmq da 0-100 in 10,1 secondi per me sono già doti abbastanza sportive.
Sul motore ke soddisfa tutti hai ragione...

alexisgod
Peugeottista curioso

Messaggio da alexisgod »

fatta la prova...a 130 come consumo mi da 21 km/l

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

21 Km/l il consumo istantaneo a 130!?
Sono basito, quando parlavi di 20 Km/l di media autostradale mi pareva plausibile avendo fatto io 18-19 di media. Tra 14.5 e 21 invece c'è un abisso. Mi sembra strano che l'aerodinamica peggiore della SW possa incidere così tanto sui consumi alle alte velocità (il peso maggiore, viaggiando a velocità costante su strada pianeggiante, dovrebbe incidere poco).
Ma usi il cruise control per consumare così poco? Hai pneumatici energy saver?
Qualcun altro con questo motore consuma così poco a 130?

domascimento
Peugeottista curioso

Messaggio da domascimento »

ciao i 10,1 solo teorici secondo me ci mette di piuì ciao

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Ho completato il monitoraggio dei consumi su 8749 Km:
secondo il CDB: 20.0 Km/l
reali pieno-pieno: 19.67 Km/l
Quindi un errore inferiore al 2%, pensavo peggio.

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

x aprire e chiudere una parentesi...il modulo aggiuntivo ti darà una decina di cv al max.....e col fap....spero nn ti dia problemi....
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

alexisgod
Peugeottista curioso

Messaggio da alexisgod »

Guarda spero anche io nn me ne dia...per adesso sono a 8000 km e va benissimo a parte il minimo sborbottante per i primi 2 minuti di marcia...il venditore ha 10000 feedback su ebay tutti positivi e mi ha assicurato che è compatibile...comunque in città ho fatto 800 e rotti km con un pieno...col calcolo pieno pieno mi è venuto che fa i 16,5 km al litro quindi la storia che il modulo aggiuntivo fa consumare meno non è una boiata...e la differenza si sente...quando lo spengo mi sento un paracarr0!!!Da 110 a 125 sicuro ti porta...

Jimm
Peugeottista curioso

Messaggio da Jimm »

sanshiro ha scritto: Teoricamente e anche secondo alcune opinioni trovate in rete dovrebbe rallentare l'intasamento del FAP, riducendo così la frequenza delle rigenerazioni, cioè le fasi in cui viene bruciato il particolato accumulato, tramite delle post-iniezioni che innalzano la temperatura dei gas di scarico (aumentando però anche i consumi).
Ciao
Mannaggia!!ma il fap quando rigenera fa consumare di più?!io pensavo che dopo 350 km la macchina iniziasse già a sclerare...fiuu :roll: ..Stavo già partendo sul piede di guerra per andare in concessionaria.. [-X
Peugeot 207 xs 1.6 hdi 16v 110cv fap 3 porte BIANCO BANCHISA
Cerchi 17"Hochenheim,clima bizona,pack urban,intel celeron inside :), paraurti posteriore in tinta, pinze dei freni rosse, tettino nero, assetto a ghiera regolabile weitec (in via di montaggio), fari xeno 6500 k, posizioni led

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

sicuramente consuma meno della mia
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 - Generale”