PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori pressione gomme 207
Sensori pressione gomme 207
Ho la 207 Gti da pochi giorni e si presenta spesso un triangolo arancione sottoforma di spia e un messaggio che dice "la pressione dei pneumatici non è sorvegliata". Avete idea di cosa sia? Le gomme sono a posto..
Re: Sensori pressione gomme
Le gomme sì, ma la pressione magari no.
Prova a controllare la pressione a freddo. Se è corretta, senti il concessionario. Potrebbe essere un "bug" della bsi. Così fosse, ti collegano al computer e sistemano il tutto! 

Re: Sensori pressione gomme 207
scusate ma i sensori dove sono precisamente
.....no perchè vorrei cambiare i cappucci valvola e metterli rossi e non vorrei fare errori compromettendo il funzionamento.....grazie

207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
i sensori di pressione si trovano nella valvola stessa... ti sconsiglio di montare i cappucci metallici perchè facendo la ruggine nn li sviti più.. e per giunta rischi di rovinare il sensoreandre ha scritto:scusate ma i sensori dove sono precisamente.....no perchè vorrei cambiare i cappucci valvola e metterli rossi e non vorrei fare errori compromettendo il funzionamento.....grazie

cavolo pensavo di dare un piccolo tocco di sportività e invece dopo il tuo consiglio lascerò perderefurfante69 ha scritto:i sensori di pressione si trovano nella valvola stessa... ti sconsiglio di montare i cappucci metallici perchè facendo la ruggine nn li sviti più.. e per giunta rischi di rovinare il sensoreandre ha scritto:scusate ma i sensori dove sono precisamente.....no perchè vorrei cambiare i cappucci valvola e metterli rossi e non vorrei fare errori compromettendo il funzionamento.....grazie

però a pensarci bene i cappucci sono in alluminio e non in ferro, percui non dovrebbero arrugginire
magari il problema riguarda solo la sensibilità dei sensori.....io li metto lo stesso poi vediamo

magari il problema riguarda solo la sensibilità dei sensori.....io li metto lo stesso poi vediamo

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
vabbè al posto della ruggine spunterà quella specie di calcare che impedirà di essere svitati... io ti consiglio di nn montarli... poi tu fai come ti sembra giustoandre ha scritto:però a pensarci bene i cappucci sono in alluminio e non in ferro, percui non dovrebbero arrugginire![]()

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
il problema e che quelli di alluminio o presunto tale si ossidano e non si svitano più.... la valvola con il sensore costa.....furfante69 ha scritto:vabbè al posto della ruggine spunterà quella specie di calcare che impedirà di essere svitati... io ti consiglio di nn montarli... poi tu fai come ti sembra giustoandre ha scritto:però a pensarci bene i cappucci sono in alluminio e non in ferro, percui non dovrebbero arrugginire![]()
almeno sai cosa rischi...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
coolmanu ha scritto:il problema e che quelli di alluminio o presunto tale si ossidano e non si svitano più.... la valvola con il sensore costa.....furfante69 ha scritto:vabbè al posto della ruggine spunterà quella specie di calcare che impedirà di essere svitati... io ti consiglio di nn montarli... poi tu fai come ti sembra giustoandre ha scritto:però a pensarci bene i cappucci sono in alluminio e non in ferro, percui non dovrebbero arrugginire![]()
almeno sai cosa rischi...![]()
![]()
mi è successo sulla vecchia 106

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Marcello Formica
- Peugeottista novello
Per la segnalazione sulla tua vettura, non dipende dalla pressione dei pneumatici.
Basta portare la vettura in concessionaria e fare ricaricare il software . [-X
Ho gia' avuto la stessa segnalazione dopo due giorni che avevo preso la mia leonessa.
Per quanto riguarda la pressione la segnalazione dice Pressione insufficiente... e ti segnala la ruota lampeggiante nel disegno sul display centrale.

Basta portare la vettura in concessionaria e fare ricaricare il software . [-X
Ho gia' avuto la stessa segnalazione dopo due giorni che avevo preso la mia leonessa.
Per quanto riguarda la pressione la segnalazione dice Pressione insufficiente... e ti segnala la ruota lampeggiante nel disegno sul display centrale.

207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
furfante69 ha scritto:vabbè al posto della ruggine spunterà quella specie di calcare che impedirà di essere svitati... io ti consiglio di nn montarli... poi tu fai come ti sembra giustoandre ha scritto:però a pensarci bene i cappucci sono in alluminio e non in ferro, percui non dovrebbero arrugginire![]()
coolmanu ha scritto:il problema e che quelli di alluminio o presunto tale si ossidano e non si svitano più.... la valvola con il sensore costa.....furfante69 ha scritto:vabbè al posto della ruggine spunterà quella specie di calcare che impedirà di essere svitati... io ti consiglio di nn montarli... poi tu fai come ti sembra giustoandre ha scritto:però a pensarci bene i cappucci sono in alluminio e non in ferro, percui non dovrebbero arrugginire![]()
![]()
mizzega......se tre indizi fanno una prova vorrà dire che rinuncerò definitivamenteSoldatino ha scritto:coolmanu ha scritto:il problema e che quelli di alluminio o presunto tale si ossidano e non si svitano più.... la valvola con il sensore costa.....furfante69 ha scritto:vabbè al posto della ruggine spunterà quella specie di calcare che impedirà di essere svitati... io ti consiglio di nn montarli... poi tu fai come ti sembra giustoandre ha scritto:però a pensarci bene i cappucci sono in alluminio e non in ferro, percui non dovrebbero arrugginire![]()
![]()
mi è successo sulla vecchia 106