PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande da un quasi 207ista..^_^

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
alch3mist
Peugeottista appassionato

Domande da un quasi 207ista..^_^

Messaggio da alch3mist »

Salve ragazzi, l'altro giorno ho fatto un paio di preventivi per la 207.. 8)

l'indecisione è tra
- 1.4 benzina 16v 95cv vti XS, grigio alluminio metallizzato (auto già in pronta consegna) + navigatore portatile in regalo
- 1.4 benzina 8v 75cv XLINE
bollo, assicurazione e cc mi viene a costare uguale sia per il 95cv che per il 75cv? :neutral:

nella XS:
°conviene la catena di distribuzione dell XS, o i vantaggi sono pochissimi?
°il volante e il pomello in pelle non è che mi si rovinano subito?
°a radio ha i comandi al volante? ha il frontalino estraibile? posso farmi togliere la radio di serie per farne montare una mia?
°il colore della plancia, dipende solo da una lampadina? se chiedo in concessionaria ma la cambiano secondo voi?
°è vero che se rottamo un euro 0 mi regalano 3 anni di bollo?

praticamente il bivio era: scelgo la XS con allestimento e motore migliore, ma grigia, o la XLINE meno ffornita ma del colore che preferisco? cosa dite? sinceramente il grigio non è che mi vada tanto a genio.. :roll:

ah, se avete qualcosa da dirmi, che devo chiedere, dite dite.. :chessygrin:

scusate le tante domande, ma ero intenzionato a comprarla (ci devo tornare lunedì) e volevo essere certo di non prendere qualche fregatura.. :mrgreen:

ringrazio in anticipo le buon anime che vorranno aiutarmi.. :roll:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Domande da un quasi 207ista..^_^

Messaggio da Paulista »

alch3mist ha scritto:Salve ragazzi, l'altro giorno ho fatto un paio di preventivi per la 207.. 8)

l'indecisione è tra
- 1.4 benzina 16v 95cv vti XS, grigio alluminio metallizzato (auto già in pronta consegna) + navigatore portatile in regalo
bollo, assicurazione e cc mi viene a costare uguale sia per il 95cv che per il 75cv? :neutral:

nella XS:
°a radio ha i comandi al volante? ha il frontalino estraibile? posso farmi togliere la radio di serie per farne montare una mia?
°il colore della plancia, dipende solo da una lampadina? se chiedo in concessionaria ma la cambiano secondo voi?

praticamente il bivio era: scelgo la XS con allestimento e motore migliore, ma grigia, o la XLINE meno ffornita ma del colore che preferisco? cosa dite? sinceramente il grigio non è che mi vada tanto a genio.. :roll:

scusate le tante domande, ma ero intenzionato a comprarla (ci devo tornare lunedì) e volevo essere certo di non prendere qualche fregatura.. :mrgreen:

Prima di tutto, benvenuto nel forum! :thumbleft: :welcome:

Se il tuo problema è solo il colore, sceglierei la meglio dotata XS soprassedendo sul grigio alluminio che, personalmente, ritengo molto gradevole. Inoltre, con la XS avresti 95Cv rispetto ai 75CV (un po' pochini...) della X-Line: la 207 è un'auto pesante (la sicurezza si paga anche dal punto di vista del peso).

- conviene la catena di distribuzione dell XS, o i vantaggi sono pochissimi?
Intendi la differenza tra 8 e 16 valvole? I vantaggi sono 20CV in più e secondo me, come detto sopra, vale la pena averli.

- il volante e il pomello in pelle non è che mi si rovinano subito?
Se ti fai problemi di questo tipo, non ne esci più! :? Comunque sino ad oggi non ho letto notizie a proposito della pelle di volante e pomello, quindi non ci penserei su più di tanto.

- la radio ha i comandi al volante? ha il frontalino estraibile? posso farmi togliere la radio di serie per farne montare una mia?
La radio hai i comandi al volante, non ha il frontalino estraibile ed è senz’altro sostituibile con qualsiasi altra autoradio (in questo caso, però, i comandi al volante potrebbero essere persi; cerca nella sezione audio e video del forum e troverai risposte specifiche su questo punto).

- il colore della plancia, dipende solo da una lampadina? se chiedo in concessionaria ma la cambiano secondo voi?
Su questo non saprei (una curiosità: cos’hai in mente? :scratch: ).

- è vero che se rottamo un euro 0 mi regalano 3 anni di bollo?
Più che “regalarti” tre anni di bollo, ti esentano dal pagarlo. Comunque si, se rottami una Euro 0 per un’auto nuova con determinati valori di emissioni di CO2. Trovi maggiori dettagli sul sito di Quattroruote ciccando qui.

Ciao. :) :welcome:
Ultima modifica di Paulista il 15/06/2008, 21:29, modificato 1 volta in totale.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

alch3mist ha scritto:Salve ragazzi, l'altro giorno ho fatto un paio di preventivi per la 207.. 8)

l'indecisione è tra

nella XS:

innanzi tutto benvenuto tra di noi :drunken:
io sceglerei la 95 cv perchè più grintosa (e in termini di costi di gestione, secondo me, sono quasi gli stessi per le due motorizzazioni).
per la radio ti consiglio vivamente di nn fare montare l'originale perchè... :puke:
:thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

alch3mist

Messaggio da alch3mist »

Paulista ha scritto:Prima di tutto, benvenuto nel forum! :thumbleft: :welcome:
Grazie dell'accoglienza! :D
Paulista ha scritto:
- conviene la catena di distribuzione dell XS, o i vantaggi sono pochissimi?
Intendi la differenza tra 8 e 16 valvole? I vantaggi sono 15CV in più e secondo me, come detto sopra, vale la pena averli.
mi hanno detto che quello da 75cv ha la cinghia mentre quello da 95 ha lal catena, chiedevo se cèerano vantaggi nell avere la catena, ma mi hai già risposto dicendomi che mi convengono comunque i 90.. :chessygrin:

in riferimento alla radio, è che è un auto già pronta, e non saprei se posso farmela togliere(mi risparmierei 400€ che spenderei più volentieri per l'esp e una radio scelta da me :mrgreen: )
- il colore della plancia[..]
Paulista ha scritto:cos’hai in mente? :scratch:
:mrgreen: è che sto rosso delle plance di tutte ste macchine nuove non mi va a genio.. mi piacerebbe fosse un blu o un verde rilassante, come nelle vecchie alfa.. :mrgreen: se possono cambiarmelo in concessionaria bon, altrimenti me ne farò una ragione.. :mrgreen:

ah, mi passava per la mente l'idea di farla tipo la versione "lemans", con le strrisce rosse.. andrei ad alleviare il fatto del grigio.. :mrgreen:

ah, grazie ancora di tutto! :chessygrin:
ps: cè qualcosa che devo assolutamente chiedere al concessionario, per non trovarmi brutte sorprese quando vado a ritirare la macchina? :oops:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

alch3mist

Messaggio da alch3mist »

RIngrazio per i consigli, ma alla fine se sceglievo la XS avrei dovuto accontentarmi di averla grigia e con la radio di serie(che sinceramente non è un gran chè), spero dunque di non essere da meno per aver scelto per la XLINE rosso lucifero, a cui aggiungerò la radio che preferisco.. :mrgreen:
Immagine

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

alch3mist ha scritto:RIngrazio per i consigli, ma alla fine se sceglievo la XS avrei dovuto accontentarmi di averla grigia e con la radio di serie(che sinceramente non è un gran chè), spero dunque di non essere da meno per aver scelto per la XLINE rosso lucifero, a cui aggiungerò la radio che preferisco.. :mrgreen:
Se la scelta ti soddisfa, è sicuramente quella giusta! :thumbleft:

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Hydro
Peugeottista curioso

Messaggio da Hydro »

Concordo, specialmente se hai risparmiato un mezzo stipendio!! :mrgreen:
Benvenuto!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

alch3mist

problema all'aperto

Messaggio da alch3mist »

grazie ancora dell'accoglienza! :wooow:
ora, (non proprio ora visto che mi arriverà tra 2 mesi :( ) ho un problemino:
dovrò lasciarla all'aperto! :shock:
peraltro sotto degli alberi che lasciano una resina che attacca più dell'attack.. :mad:
cosa mi consigliate di fare?? [-o<
avevo pensato ad un telo, di quelli grossi che si reperiscono in fabbbriche, ma se avete idee migliori.. ben vengano! :chessygrin:
Immagine

Hydro
Peugeottista curioso

Messaggio da Hydro »

Che ne dici di un campo magnetico tutto attorno all'auto che respinge la resina? Ogni volta che ne cade una goccia la devia verso l'auto del vicino di casa... :wooow:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

Se vuoi "toccare con occhio" :lol: ti posso postare questo video fatto con la mia ex X-line 1.4 16v 90 cv...
considera che la 8v và decisamente più piano, mentre la nuova VTI leggermente meglio; io ti consiglio il VTI...
http://it.youtube.com/watch?v=BUBBaqbH5WM" onclick="window.open(this.href);return false;
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Indubbiamente il 1.4 16v 95cv ... innanzitutto è un motore di granlunga più nuovo!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

alch3mist

Messaggio da alch3mist »

Manolo King ha scritto:Se vuoi "toccare con occhio" :lol: ti posso postare questo video fatto con la mia ex X-line 1.4 16v 90 cv...
considera che la 8v và decisamente più piano, mentre la nuova VTI leggermente meglio; io ti consiglio il VTI...
http://it.youtube.com/watch?v=BUBBaqbH5WM" onclick="window.open(this.href);return false;
Jack Nicklaus ha scritto:Indubbiamente il 1.4 16v 95cv ... innanzitutto è un motore di granlunga più nuovo!

ehm.. troppo tardi ragazzi.. #-o ho già firmato per l'altra versione, meno equipaggiata ma almeno del colore che preferisco, e con la radio che voglio.. :roll:

comunque rinnovo la domanda dell'esterno.. [-o<
Immagine

Manolo King

Mah io non me ne farei un cruccio per la resina...qualunque soluzione adotti se pensi di prendere l'auto tutti i giorni dopo un mese di telo auto scleri...
Inoltre ricorda che i teli auto, per buoni che siano, rigano la vernice, che rossa è pure delicata. Te lo dico per esperienza di un mio amico fissato con la cosworth.
Anch'io la tengo all'aperto ed ogni tanto la lavo... la resina si toglie con un po' di decatramante che trovi in ogni centro commerciale...
Dimenticavo: benvenuto tra di noi! :faroah:

Manolo King

Come motore non è poi cosi malvagio... 71 cavalli alla ruota... :thumbleft:
Ultima modifica di Manolo King il 06/11/2008, 2:33, modificato 1 volta in totale.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Manolo King ha scritto:Mah io non me ne farei un cruccio per la resina...qualunque soluzione adotti se pensi di prendere l'auto tutti i giorni dopo un mese di telo auto scleri...
Inoltre ricorda che i teli auto, per buoni che siano, rigano la vernice, che rossa è pure delicata. Te lo dico per esperienza di un mio amico fissato con la cosworth.
Anch'io la tengo all'aperto ed ogni tanto la lavo... la resina si toglie con un po' di decatramante che trovi in ogni centro commerciale...
Dimenticavo: benvenuto tra di noi! :faroah:
ragazzi olio da cucina...solamente olio...e va via come se fosse acqua...

fatevelo dire da uno che ha una villa con 8 pini secolari e che ogni estate va girando con la bottiglia dell'olio in mano ...e se nn avessi lei nn so come farei...:thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Generale”