PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sospensioni troppo rigide

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
jim207morrison
Peugeottista curioso

sospensioni troppo rigide

Messaggio da jim207morrison »

peugeot 207 1.6 hdi 90 cv xs fap. grigio thorium con pack geosat

ciao ragazzi uno dei pochi difetti ( se cosi si puo' chiamare ) della mia 207 xs l'ho riscontrato nella spspenzioni che ritengo molto rigide...si sentono parecchio le scaffe, e cmq se becco una scaffa e' cm se avessi la sensazione che il volante mi sbandi un po'. un mio amico diceva che questo dipendeva dall'assetto sportivo, un altro diceva che era per i cerchi da 16...e in concessionaria hanno detto che e' proprio la peugeot a fare le sospenzioni cosi' rigide, e che cmq in futuro avro sempre le spspenzioni in ottimo stato , grazie appunto alla rigidita' . volevo sapere che ne pensate.... :thumbright:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: sospenzioni troppo rigide

Messaggio da furfante69 »

jim207morrison ha scritto:peugeot 207 1.6 hdi 90 cv xs fap. grigio thorium con pack geosat

ciao ragazzi uno dei pochi difetti ( se cosi si puo' chiamare ) della mia 207 xs l'ho riscontrato nella spspenzioni che ritengo molto rigide...si sentono parecchio le scaffe, e cmq se becco una scaffa e' cm se avessi la sensazione che il volante mi sbandi un po'. un mio amico diceva che questo dipendeva dall'assetto sportivo, un altro diceva che era per i cerchi da 16...e in concessionaria hanno detto che e' proprio la peugeot a fare le sospenzioni cosi' rigide, e che cmq in futuro avro sempre le spspenzioni in ottimo stato , grazie appunto alla rigidita' . volevo sapere che ne pensate.... :thumbright:
innanzi tutto benvenuto caro Jim (a me i doors mi fanno impazzire =P~ )
poi per le sospensioni ti do pienamente ragione :thumbleft: è una macchina sportiva... nn ci si può fare niente [-X
ps: per chi nn sapesse cosa sono le "scaffe" (dato che ritengo che è un termine prettamente siciliano) sono semplicemente buche e dossi, che si possono soltanto trovare (e nn molto difficilmente) sul manto stradale di tutta la sicilia [-X [-X [-X [-X [-X [-X :mad: :mad: :mad:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Benvenuto jim! ;-)
Le sospensioni per me non sono mai abbastanza rigide ed è anche per questo che la 207 mi soddisfa.
E' vero però che sulle "scaffe" si ha una sensazione di momentanea perdita di aderenza un po' troppo marcata.

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

jim207morrison
Peugeottista curioso

ok anche se devo confessarvi che certe volte in autostrada , sn a 140 , puo' capitare anche se nn dovrebbe, che ci siano sull' asfalto delle piccole buche beh li ho un po di paura.....cmq grazie a tutti per le risposte :applause:

peugeot 207 1.6 hdi 90 cv xs fap grigio thorium cn pack geosat. :mrgreen:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

"rigido è bello"!! \:D/

se è troppo rigido poi si perde aderenza su fondi messi male ma.. caspita dai, non penso sia un'asse da stiro :thumbleft:
abbassa di qualche decimo la pressione, così compensi ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Anch'io ho notato subito la rigidità dell'auto e ho così provato a verificare la pressione delle gomme, che infatti era un pò alta! Ora va un pò meglio anche se per i miei gusti è ancora troppo rigida!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

jim207morrison
Peugeottista curioso

alla peugeot sostengono che sia proprio la casa a farle cosi' rigide... in maniera tale che le sospenzioni durino d+ cmq certo una via di mezzo no ??? :scratch:

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

furfante69 ha scritto: ps: per chi nn sapesse cosa sono le "scaffe" (dato che ritengo che è un termine prettamente siciliano) sono semplicemente buche e dossi, che si possono soltanto trovare (e nn molto difficilmente) sul manto stradale di tutta la sicilia [-X [-X [-X [-X [-X [-X :mad: :mad: :mad:
Facciamo così: vieni a salerno e ti do 1000 euro appena mi trovi una strada in buono stato.

Forse chi progetta le sospensioni non sa che spesso viviamo nel terzo mondo con strade che definire sterrato è un complimento.
Io ogni giorno impreco contro le buche e le amministrazioni che rattoppano continuamente contribuendo ad aumentare (al posto di diminuire) le buche ed i dossi.
Ho anche io la 207 xs hdi 90 ed infatti spesso sembra che stia per spaccarsi tutto.
La colpa però non possiamo darla alle sospensioni ma allo stato delle nostre strade. Di sicuro se un bel giorno mi si rompe qualcosa in marcia fermo l'auto e chiamo i vigili. Devono rimborsarmi il danno. Sono stufo di pagare 30 volte per una cosa che non ho!!

Le sospensioni rigide siamo sicuri che durano di più? Perchè forse è così su strade discretamente buone non per i fuori-strada (intesi come percorsi sterrati, non i SUV).

P.s. Grazie allo stato delle nostre strade non sono solo le sospensioni a rovinarsi ma tutte le parti meccaniche fino ai filamenti delle lampade.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

cecco66
Peugeottista appassionato

Messaggio da cecco66 »

Paulista ha scritto:Benvenuto jim! ;-)
Le sospensioni per me non sono mai abbastanza rigide ed è anche per questo che la 207 mi soddisfa.
E' vero però che sulle "scaffe" si ha una sensazione di momentanea perdita di aderenza un po' troppo marcata.

Ciao. :)

Anche sulle giunture dei viadotti autostradali non si ha una grande impressione di tenuta... :(
207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei

danilo
Peugeottista curioso

Re: sospensioni troppo rigide

Messaggio da danilo »

Ciao Jim morrison, ti volevo chiedere una cosetta: ma tu hai i cerchi da 16'' giusto?
Io spero che con i cerchi da 15'' le buche si sentano meno!!!!!! Voi che dite ?????

Danilo
SPERO DI ACQUISTARE LA MIA PRIMA PEUGEOT 207

Torna a “207 - Generale”