PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP e prestazioni

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
latcalos
Peugeottista veterano

ESP e prestazioni

Messaggio da latcalos »

:scratch: ...........Salve a tutti ragazzi.
Volevo porvi un quesito: la mia 207 e' dotata di ESP e volevo sapere se tenendolo sempre attivo ho una influenza negativa :thumbdown: sulle prestazioni dell'auto.
Se cosi' fosse potrei disattivarlo per esempio in citta' e riattivarlo all'occorrenza.
Vi ringrazio anticipatamente per il contributo che vorrete darmi.
Vi saluto! :D

alch3mist
Peugeottista appassionato

Re: ESP e PRESTAZIONI

Messaggio da alch3mist »

Ciao! anche io ho l' esp.. per disattivarlo basta premere il pulsantino che hai sulla plancia.. il conce mi ha consigliato di disattivarlo per esempio in caso di fondo ghiacciato per ripartire.. per quanto riguarda le prestazioni non saprei, ma non credo influisca negativamente.. :scratch:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

ok grazie mille

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

certo che influisce
soprattutto sulla guida sportiva
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

si...ovviamente influisce...sopratutto se si ha una guida sportiva...la macchina con Esp On e molto + legata...mentre senza è molto + animalesca...ATTENZIONE CHE QUANDO DISATTIVATE L'ESP DISATTIVATE ANCHE L'ABS... :-w) ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

cecco66

Messaggio da cecco66 »

Flea ha scritto:ATTENZIONE CHE QUANDO DISATTIVATE L'ESP DISATTIVATE ANCHE L'ABS... :-w) ;-)
Sicuro? :scratch:
207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

no, se non erro l'abs no...però si disattiva anche il controllo di trazione...
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao , io provato molte volte a disattivare l'esp per dare alla macchina un po' di performance in piu' naturalmente, ma si riattiva automaticamente di nuovo appena schiaccio l'accelleratore pure in terza marcia, giusto per intenderci... :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

cecco66 ha scritto:
Flea ha scritto:ATTENZIONE CHE QUANDO DISATTIVATE L'ESP DISATTIVATE ANCHE L'ABS... :-w) ;-)
Sicuro? :scratch:
ascolta io so solo che in alcune prove che feci notavo che l'auto bloccava le ruote...+ di questo...poi deduci te... ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Anche se lo si disattiva si riattiva da solo dopo i 50km/h ;)
Flea ha scritto:si...ovviamente influisce...sopratutto se si ha una guida sportiva...la macchina con Esp On e molto + legata...mentre senza è molto + animalesca...
Flea ma che dici? Non lega un bel niente... non puoi fare le derapate ovvio ma per il resto (a meno che tu non sia un provetto pilota) è solo una sicurezza in più... nell'utilizzo normale non ti accorgi neppure della sua presenza.
In 5 anni che ho la leona l'ESP sarà entrato si e no 5 volte e ti assicuro che non ci vado leggero...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

cecco66

Messaggio da cecco66 »

Proverò... concordo sul fatto che ASR e ESP possano andare in accoppiata, ma troverei grave che l'ABS sia disinseribile senza nemmeno l'accensione dell'apposita spia.
207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

grazie per i chiarimenti ma ho notato, come qualche altro, che disattivando l'esp se accelero dopo quache istante si riattiva da solo........e' normale??? eventualmente qualcuno conosce il modo per disattivarlo permanentemente quando nn mi serve?(in citta')
grazie

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

latcalos ha scritto:grazie per i chiarimenti ma ho notato, come qualche altro, che disattivando l'esp se accelero dopo quache istante si riattiva da solo........e' normale??? eventualmente qualcuno conosce il modo per disattivarlo permanentemente quando nn mi serve?(in citta')
grazie
Non c'è modo che io sappia... si riattiva SEMPRE da solo dopo i 50km/h...
PS: In città i 50km/h non dovresti superarli... quindi dovresti essere a posto. Ma mi chiedo... perchè vorresti disattivarlo?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

latcalos ha scritto:grazie per i chiarimenti ma ho notato, come qualche altro, che disattivando l'esp se accelero dopo quache istante si riattiva da solo........e' normale??? eventualmente qualcuno conosce il modo per disattivarlo permanentemente quando nn mi serve?(in citta')
grazie