PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 energy

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
IDA
Peugeottista curioso

207 energy

Messaggio da IDA »

ciao a tutti....sto quasi x aquistare una 207 energy 1.4 16V VTI 95 CV...sono molto indecisa sopratutto spaventata da un eventuale consumo eccessivo....faccio ogni giorno solo x andare a lavoro 50 kl...qualè il consumo medio..???
come si comprta su strada, ma sopratutto considerando che sul sito non ti dà immagini e sul libbricino che mi ha lasciato la concessionaria anche... non riesco a scoprire quali sono gli equipaggiamenti di serie..!!
grazie..!!

gufoz
Peugeottista veterano

Re: 207 energy

Messaggio da gufoz »

Ciao! Spero di esserti d'aiuto! Allora come vedi io ho una 207 Energie 1.4 75cv e ho già percorso quasi 8.000 km!

CONSUMI: percorri 100 km tra andata e ritorno ogni giorno? Sicuramente ti conviene puntare sul diesel più che sul benzina, magari anche solo al 1.4 HDI 70cv Energie che però costa ben € 900 in più!
I benzina, sia il 75cv sia il 95, consumano poco a velocità costante (20 km ogni litro), tipo 90 km/h, ma in città o comunque in coda sono avidi di benzina!

ALLESTIMENTO: l'allestimento ENERGIE non è altro che un X-Line (clima manuale, servosterzo, 6 airbag, ESP, ABS, vetri ant elettrici, retrovisori elettrici e riscaldati, chiusura centralizzata con telecomando), con in più autoradio mp3 con comandi al volante, fendinebbia e il navigatore Avmap geosat6 (che a molti da dei problemi, a me no)!
Attenta però perchè è appena uscito un nuovo allestimento e si chiama ENERGIE SPORT che aggiunge i cerchi in lega e un navigatore più evoluto, con funzione tv, telefono ed etilometro! E' un offerta valida fino alla fine di settembre, quindi informati e fatti fare un preventivo!

Se vai sul configuratore nel sito Peugeot, dopo aver scelto la 207, il motore e l'allestimento, vai su continua e clicca su "Vedi la scheda dettagliata" potrai vedere tutti gli optional!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

marco207
Peugeottista curioso

Messaggio da marco207 »

ciao, se fai tanta strada per andare al lavoro ti consiglio vivamente il diesel.....di certo il benzina consuma di piu del diesel.......
Peugeot 207 xs 1.4 vti 95cv

IDA
Peugeottista curioso

Messaggio da IDA »

si l'offerta l'ho vista sono andata a chiedere proprio stamane in concessionaria e quella dell'offerta e una 1.4 8v 75 CV e molti me l'hanno sconsigliato inoltre la versione offerta è a 3 porte e quella a 5 non risulta nell'offerta e bisogna pagare in piu..a questo punto considerando che non è molta la differenza preferisco una 16v ed i 95CV...! di km ne faccio 50 al giorno 25 andare e 25 ritorno considerando che oggi con la mia macchina faccio con 6-7 lt 100 km e cè daconsiderare che è tutta strada provinciale che percorro di solito a 100 120..!

non voglio prendere un disel xke se i consumi non sono nella media vorrei mettere l'impianto a gas...!

Grazie della risposta

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

IDA ha scritto:si l'offerta l'ho vista sono andata a chiedere proprio stamane in concessionaria e quella dell'offerta e una 1.4 8v 75 CV e molti me l'hanno sconsigliato inoltre la versione offerta è a 3 porte e quella a 5 non risulta nell'offerta e bisogna pagare in piu..a questo punto considerando che non è molta la differenza preferisco una 16v ed i 95CV...! di km ne faccio 50 al giorno 25 andare e 25 ritorno considerando che oggi con la mia macchina faccio con 6-7 lt 100 km e cè daconsiderare che è tutta strada provinciale che percorro di solito a 100 120..!

non voglio prendere un disel xke se i consumi non sono nella media vorrei mettere l'impianto a gas...!

Grazie della risposta

allora gia cosi il benza potrebbe andare bene!!!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

l'impianto a gas sulla 207 invalida la garanzia della macchina, la peugeot è molto restrittiva in questo...per cui qualsiasi problema nei 2 anni rischieresti di pagarlo... non ha molto senso in più cmq il costo di un impianto a Gpl nn è ke lo recuperi molto facilmente... x cui o il benzina se ti limiti a strade provinciali senza molti semafori...o sennò diesel se fai più di 15.000km l'anno!
Modello:207 CC
Carrozzeria: Cabrio-coupè
Motore: 1.6 16v VTI 120 CV
Allestimento: Roland Garros
Colore: Grigio Ernitages

Second Model Family: 407 Coupè V6 2.7 HDI Feline Nera 204 CV

IDA
Peugeottista curioso

Messaggio da IDA »

Ethan_84 ha scritto:l'impianto a gas sulla 207 invalida la garanzia della macchina, la peugeot è molto restrittiva in questo...per cui qualsiasi problema nei 2 anni rischieresti di pagarlo... non ha molto senso in più cmq il costo di un impianto a Gpl nn è ke lo recuperi molto facilmente... x cui o il benzina se ti limiti a strade provinciali senza molti semafori...o sennò diesel se fai più di 15.000km l'anno!
una media non riesco a farla x i km considerando che la mai attuale macchina ha 6 anni e 100.000km piu o meno 20.000 all'anno..la strada che percorro tutti i giorni non prevede neanche un semaforo prima mi sono sbagliata non è una provinciale è una statale x la maggior parte sempre scorrevole e senza mai troppo traffico...!!
in vierità all'inizio ero indirizzata x una nuova clio 1.2 16v con gia l'impianto a gas montato dalla renault...la differenza di prezzo e piu omeno di 1300 euro...ma la clio non offre quasi nulla di serie...a parte gli airbeg poi tutto il resto anche l'mp3 lo devo pagare...gli interni mi hanno deluso tantissimo rispetto alla 207 e l'estetica diciamoci la verità la 207 è mille volte piu bella....!in piu sulla 207 mi offrono 2 anni di furto ed incendio gratis che non è da sottovalutare...!!
Sono indecisissimaaaa :?

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

IDA ha scritto: una media non riesco a farla x i km considerando che la mai attuale macchina ha 6 anni e 100.000km piu o meno 20.000 all'anno..la strada che percorro tutti i giorni non prevede neanche un semaforo prima mi sono sbagliata non è una provinciale è una statale x la maggior parte sempre scorrevole e senza mai troppo traffico...!!

Sono indecisissimaaaa :?
se in 6 anni hai fatto questi Km io credo che potresti fare un pensiero al diesel, certo il 1.4 Vti a medie tra i 90 e 110 km/h nn consuma più di 17 km/l (a 20 dubito che ci arrivi xkè i valori della casa nn sn mai precisi)
Di certo è che se prendi il 1.6 HDi 90Cv avresti maggior coppia miglior ripresa e consumi minori e la differenza mi pare ke sia nell'ordine dei 2000€ circa con il 1.4 VTi

per il benzina metti in preventivo almeno 3000 km su per giù x dare una slegatina al motore, all'inizio consuma un pò di più poi si assesta purtroppo essendo motore BMW la tendenza a consumare c'è... diciamo ke sn scelte che puoi fare solo in base alle tue esigenze
Modello:207 CC
Carrozzeria: Cabrio-coupè
Motore: 1.6 16v VTI 120 CV
Allestimento: Roland Garros
Colore: Grigio Ernitages

Second Model Family: 407 Coupè V6 2.7 HDI Feline Nera 204 CV

IDA
Peugeottista curioso

Messaggio da IDA »

ok grazie x l'info...poi vi farò sapere :D credo che entro la settimana prossima dovrei decidermi...anche xke non vorrei arrivare ad anno nuovo x averla considerando che i tempi di consegna sono sempre lunghetti...!!

ciao

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Il mio 75cv a 90Km/h costanti percorre 20 km/l da computer di bordo, riscontrati anche nelle prove delle riviste Auto e 4Ruote!
Il 95 VTI non dovrebbe discostarsi molto da questo risultato, la rivista Al Volante in extraurbano (non a velocità costante) indica 16,4 km/l, quindi a mio avviso i 18-19 km/l non sono un miraggio!
Il 1.4 HDI 70cv percorre a 90 km/h costanti 23,9 km/l (prova rivista Auto) e come ripresa ha le stesse prestazioni del 95 VTI!

Quindi non sottovalutare il diesel 70cv che può essere un buon compromesso tra le prestazioni del 95 VTI e i consumi di un impianto GPL montato sul 95VTI! :thumbleft:

Ciaoo!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

IDA
Peugeottista curioso

Messaggio da IDA »

credo che a questo punto valuterò anche il disel...che credo facendo due calcoli al volo dovrei trovarmi con i consumi della mia auto attuale...!devo vedere la concessionaria quanto mi chiede in piu..!

Grazie anche a te x l'info

marco85
Peugeottista curioso

Messaggio da marco85 »

IDA ha scritto:si l'offerta l'ho vista sono andata a chiedere proprio stamane in concessionaria e quella dell'offerta e una 1.4 8v 75 CV e molti me l'hanno sconsigliato inoltre la versione offerta è a 3 porte e quella a 5 non risulta nell'offerta e bisogna pagare in piu..a questo punto considerando che non è molta la differenza preferisco una 16v ed i 95CV...! di km ne faccio 50 al giorno 25 andare e 25 ritorno considerando che oggi con la mia macchina faccio con 6-7 lt 100 km e cè daconsiderare che è tutta strada provinciale che percorro di solito a 100 120..!

Grazie della risposta
Ciao IDA..spero non sia troppo tardi..mi dispiacerebbe tanto non aver fatto in tempo ad avvisarti!Non so se nel frattempo ti sei informata da qualche altra parte...ma volevo dirti che l'offerta per la energie sport si applica anche al 1.4 hdi sia 3 che 5 porte...e ne sono sicuro perchè lne ho prenotata una l'11 settembre..aggiungendo la vernice metallizzata..da un prezzo totale di 16690 euro...con rottamazione di una euro zero l'ho pagata 13500 euro..e il conce mi regala l'antifurto!!Comprala a diesel, non te ne pentirai!!Fammi sapere se ti sono stato utile..ciao!!

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ciao IDA, anch'io mi facevo problemi su cosa prendere, diesel o benzina? 90 o 110 CV??? Alla fine mi sono detto: "Caspita, si campa una sola volta... Se corro consumo, se non corro non consumo..." Ora vado in giro con una XSi 1.6 HDi 110Cv con FAP e credimi... non c'è niente di più bello trovarti sull'autostrada o sulla statale e sorpassare senza dover scalare marcia!!! Andando, per esempio, a 110 Km/h in quinta premi l'acceleratore a tavoletta e senti la spinta potente!! Io godo!!! Non mi sono mai pentito della spesa che ho fatto! Quindi prenditi una bella HDi (nei limiti del tuo budget ovviamente) e non te ne pentirai!!!! :thumbleft:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io prenderei il diesel...
facendo un calcolo veloce veloce dovrai fare più di 30.000 km ogni anno..solo per il lavoro :shock:
prendi il 90cv hdi.... :-w)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

IDA
Peugeottista curioso

Messaggio da IDA »

Ciao a Tutti....dopo un po finalmente mi sono decisa....ed oggi con grande soddisfazione sono andata a ritirare la mia piccola leoncina.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: alla fine ho scelto una disel 1.4 grazie anche ai vostri consigli....!!! Ed è una meravigliaaaaaaaaaaaa

kisss IDA

Torna a “207 - Generale”