PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 energie sport 1.4 16V VTi 95 CV o 1.4 HDi 70CV???

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Peppe81
Peugeottista curioso

207 energie sport 1.4 16V VTi 95 CV o 1.4 HDi 70CV???

Messaggio da Peppe81 »

Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare la 207 energie sport in questo mese ma prima volevo togliermi alcuni dubbi e visto che vi trovo davvero molto preparati :) vi faccio un paio di domande:

1) 1.4 16V VTi 95 CV: Mediamente in città quanti km fate con un litro di carburante? Come sono le prestazioni del motore? Ad una velocità di circa 130km con un paio di persone a bordo il motore come si comporta?
2) 1.4 HDi 70CV: Stesse domande di sopra.
3) E' vero che nella versione energie sport non possono essere installati come optional i vetri posteriori elettrici e il climatizzatore automatico?
4) Il concessionario mi ha chiesto € 13800,00 per il benzina e € 14500,00 per il diesel per una cinque porte compreso di vernice metalliz. e I.P.T. Il prezzo che voi sappiate è questo?

Come avete potuto intuire sono molto indeciso fra il benzina e il diesel e per questo aspetto i vostri commenti.

Grazie a tutti
Peppe

gufoz
Peugeottista veterano

Re: 207 energie sport 1.4 16V VTi 95 CV o 1.4 HDi 70CV???

Messaggio da gufoz »

Ciao! Non sei l'unico a esserti posto il problema, tanto che se guardi qualche post indietro magari anche nella seconda pagina troverai domande simili! Benzina 95cv o HDI 70cv??? Beh dipende da quanti km fai all'anno e che tipo di strade percorri! Il bz va di più in accelerazione e velocità massima ma meno in ripresa, tipo 80-120 km\h in 5°o 4° (sorpassi) rispetto al diesel! Consumi? Beh è ovvio che il diesel vince su tutti i fronti (soprattutto in città) e non di poco! Sto parlando dati alla mano, riviste tipo Al Volante e Auto!!!
Se fai sui km 15.000 l'anno vai di bz, se fai sui km 20.000 e oltre vai di diesel! Ti serve il FAP? Non so se è previsto per l'HDI 70cv e comunque porta su il conto!
Sulla Energie che io sappia non si può montare il clima automatico nè i vetri posteriori elettrici, forse dopo l'acquisto!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Peppe81
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppe81 »

Ciao, ho già letto topic simili, ma non sono riuscito a farmi ancora un'idea precisa.. Inizialmente ero intenzionato a prendere quella a benzina, ma poi vedendo in giro ho letto di molti che si lamentavano per il consumo eccessivo in città, mentre per altri (la minoranza) il consumo andava bene. E' vero che il consumo è anche una cosa soggettiva, ovvero varia in base a come porti la macchina, di dove la porti e dalla precedente macchina posseduta facendo quindi un confronto, però ho letto addirittura di qualcuno che riusciva a stento a fare in città 9km con 1litro è questo mi sembra un poco eccessivo. I dati, portano un consumo medio in città di 8.1 litri per ogni 100km per il benzina e 5.7 per il diesel. Se davvero così fosse, almeno per me, converebbe il diesel, visto che percorro in media 12000 km annui in città tenendo poi anche conto della differenza di prezzo fra diesel e benzina che è di solo €700,00. Adesso la cosa che mi preoccupa è che i 70CV del diesel non è che sono un po pochi per questa macchina che tanto leggera non è?

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Ciao Peppe, benvenuto nel forum e complimenti per l’acquisto che stai valutando. :thumbleft:

In merito alla potenza del 1.4 HDi, non posso che ripetere quanto hai già detto tu, cioè che 70 cavalli rischiano di essere pochini, soprattutto se nello stesso momento hai il clima acceso, più persone in auto ed un sorpasso o una salita da affrontare.
Io ho la 1.6 HDi 90 Cv che ritengo avere una potenza del tutto adeguata, purché non si abbiano pretese. 20 cavalli in meno, temo che possa risultare un’auto un po’ “seduta”.

Lascio la risposta agli altri quesiti a chi è più informato di me.

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Peppe81
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppe81 »

Ciao Paulista, grazie del benvenuto, una 1.6 HDi anche secondo me sarebbe la soluzione migliore, ma tuttavia non posso proprio avvicinarmi a quel motore, sono di "Napoli" quindi fatti 2 conti, un altro pò mi costa più l'assicurazione che la macchina... Ed intanto alle mie precedenti domande adesso se ne aggiunge un'altra, la versione 1.4 HDi non ha il "FAP" di serie ( non si possono mettere i finestrini posteriori elettrici come optional figuriamoci questo, quindi non lo chiedo proprio) che problemi mi comporta? Quando vi è il blocco del traffico nelle città, anche se questa auto è un euro4 viene considerata alla pari di una euro1? Non l'ho capita sta cosa, confermate?

Grazie e ciao a tutti

Torna a “207 - Generale”