PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo consegna 207 - to be continued -

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
skioda86
Peugeottista curioso

Ritardo consegna 207 - to be continued -

Messaggio da skioda86 »

Innanzitutto un buongiorno a tutti...
dopodichè passo allo sfogarmi contro il mio concessionario. :mad: :mad:
Allora...io tutto il mese di settembre l'ho passato a girare concessionarie per farmi fare preventivi a iosa....per vedere ovviamente quale rivenditore fosse più onesto degli altri e mi facesse pagare di meno la macchina.
Alla fine dopo tanti giri ho visto che i prezzi erano pressochè simili ovunque e si aggiravano dai 16.400 ai 16.700 e il tempo di attesa era circa di 2mesi.
Finchè la mia ragazza mi ha detto.."guarda...dato che io sono dell'idea di comprare una c2, perchè non provare a domandare al conce della citroen se riesce a procurarti anche la tua e magari a farci un po di sconto dato che le prendiamo entrambi da lui?".
Allora mi sono deciso e il 27/09/08 mi sono recato con Nadia (la mia ragazza) da codesto conce e mi sono fatto fare il preventivo scontato che veniva 16.100 e il tempo di attesa ASSICURATO ALL'INFINITO dal conce è stato di 1 MESE, MASSIMO MASSIMO 40gg. Allora super invogliato e rassicurato dalle sue parole ho deciso di prenderla da lui...e in men che non si dica ho fatto il contratto e la richiesta della macchina (detto da lui) è stata fatta l'01/10/08.
Dopodichè nulla fino al 20/10/08 quando mi sono fatto vedere per chiedere se era tutto a posto e se la consegna rispettava i 30 gg che mi aveva detto. Lui mi ha ricevuto gentilmente e mi ha detto: "Tranquillo...li ho appena sentiti e mi han detto ce non ci sono ritardi e quindi la consegna è per quando ti ho detto".
E...se i miei professori non mi hanno mai bocciato in matematica un motivo ci sarà...e quindi 01/10/08 + 30gg = 31/10/08.
Quindi il 31 mi sono presentato lì tutto pronto per prendere la mia macchina, ma aimè mi ha liquidato con un..cè stato un piccolo contrattempo e quindi o mi arriva lunedì o giovedì della settimana prossima. #-o
Allora tutto amareggiato sono andato a casa e mi sono ripresentato il 7. Anche il 7 per mia amara sorpresa la macchina non c'era, ma il concessionario mi ha ri-liquidato :cry: con...arriverà settimana prossima...ma per motivi vari settimana scorsa non sono potuto passare per chiedere e quindi ho telefonato stamattina e la risposta datami è stata: "Mi dispiace, ma non so dirti con esattezza quando arriva. Io continuo a sollecitare, ma non mi hanno mandato ancora niente". :cry: :cry: :cry:

Allora io pongo a voi questa domanda se magari ne sapete più di me. Posso presentarmi da lui dicendo..."io ti scalo 500€ ogni settimana che passa da quando mi hai detto dell'arrivo dell'auto"??!!!! [-X [-X :mad: :mad:
Posso è una cosa fattibile? Sapete quali sono i miei diritti in questo momento o semplicemente devo starmene zitto ed aspettare ed ascoltare come un coglionotto tutte le balle che mi raccontano???!!!! :-#

Grazie a tutti per le rixp!
Skioda86
Immagine

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: la storia infinita... - to be continued -

Messaggio da gargarozzo77 »

Ha scritto sul contratto la data di consegna concordata?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

scalare arbitrariamente soldi così sicuramente no. farti sentire quello x forza !!! :mad:
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Non so' se puoi fare una cosa del genere. :scratch:
In ogni caso, i venditori vengono informati con un certo anticipo dell'arrivo (almeno 2 settimane), l'ho provato sulla mia pelle il mese scorso quando ho ritirato la 308 (arrivata con un mese di anticipo rispetto a quanto mi aveva detto la venditrice). :thumbright:
Quindi se non ne sanno niente ... :thumbdown:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

skioda86
Peugeottista curioso

Messaggio da skioda86 »

gargarozzo77 ha scritto:Ha scritto sul contratto la data di consegna concordata?
No...non mi è venuto in mente di farglielo scrivere...perchè mi aveva assicurato a tal punto che ho pensato avesse qlk contatto sicuro in peugeot!
efi ha scritto: Non so' se puoi fare una cosa del genere. :scratch:
In ogni caso, i venditori vengono informati con un certo anticipo dell'arrivo (almeno 2 settimane), l'ho provato sulla mia pelle il mese scorso quando ho ritirato la 308 (arrivata con un mese di anticipo rispetto a quanto mi aveva detto la venditrice). :thumbright:
Quindi se non ne sanno niente ... :thumbdown:
Infatti...come cazz fa un conce a non sapere niente??????!!!!!! E avermi tirato per il culo fino ad ads??!!
Immagine

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Non credo che tu possa pretendere una cosa del genere. :(

Se sul contratto c’è una data precisa di consegna, trascorso un periodo minimo da tale data (periodo che ora non ricordo, ma che potrebbe essere anche lungo), puoi rescindere il contratto di acquisto senza perdere la caparra che, quindi, ti verrà restituita.
Ovviamente, avvalersi di questa facoltà vanifica l’attesa già trascorsa sino a quel momento e non garantisce che un nuovo contratto di acquisto acceleri la consegna dell’auto (a meno di non prenderne una in pronta consegna già presente presso il concessionario).

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Purtroppo legalmente se nn c'è scritto sul contratto la data di consegna nn puoi pretendere niente...
un esempio la toyota scrive la data di consegna prevista e se nn viene rispettata il cliente può chiedere la recessione del contratto... mi è capitato quando mio padre ha preso la yaris e il conce ha scritto la data di consegna su sua iniziativa dicendo appunto che devono rispettare tale data pena la recessione del contratto senza addebito alcuno al cliente...
molte volte lo sconto che ti fanno viene perso in questi ritardi... cmq mai fare troppo affidamento... 40 gg diventano come niente 50 gg... tutto dipende dalle consegne che hanno e se aspettano un tot di auto per fare l'ordine e avere meno costi di trasporto per la consegna...
mi dispiace ma se nn c'è scritto sul contratto la consegna nn si può chiedere penali e cmq nn è contemplato dal codice civile la decurtazione arbitraria del compenso pattuito...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

aspetta aspetta............ io avoglia quanto ho atteso :mrgreen:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

caro Skiodato (o meglio appiedato) purtroppo quello che dici tu non si può fare (a meno che il conce non si folgorato dalla Madonna di Fatima) e quindi non puoi far nulla legalmente senza una data certa di consegna segnata sul contratto!

Prova a metterla giù dura e a farti magari ragalare qualche gadhets o optional per il disturbo ;-)

P.S. se ho capito dove hai acquistato la tua auto, non posso che capirti, perchè non è un chiaro esempio di professionalità purtroppo!

P.P.S. almeno al C2 della tua morosa è arrivata??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

skioda86
Peugeottista curioso

Messaggio da skioda86 »

Paulista ha scritto:Non credo che tu possa pretendere una cosa del genere. :(

Se sul contratto c’è una data precisa di consegna, trascorso un periodo minimo da tale data (periodo che ora non ricordo, ma che potrebbe essere anche lungo), puoi rescindere il contratto di acquisto senza perdere la caparra che, quindi, ti verrà restituita.
Ovviamente, avvalersi di questa facoltà vanifica l’attesa già trascorsa sino a quel momento e non garantisce che un nuovo contratto di acquisto acceleri la consegna dell’auto (a meno di non prenderne una in pronta consegna già presente presso il concessionario).

Ciao. :)
ThePriest ha scritto:Purtroppo legalmente se nn c'è scritto sul contratto la data di consegna nn puoi pretendere niente...
un esempio la toyota scrive la data di consegna prevista e se nn viene rispettata il cliente può chiedere la recessione del contratto... mi è capitato quando mio padre ha preso la yaris e il conce ha scritto la data di consegna su sua iniziativa dicendo appunto che devono rispettare tale data pena la recessione del contratto senza addebito alcuno al cliente...
molte volte lo sconto che ti fanno viene perso in questi ritardi... cmq mai fare troppo affidamento... 40 gg diventano come niente 50 gg... tutto dipende dalle consegne che hanno e se aspettano un tot di auto per fare l'ordine e avere meno costi di trasporto per la consegna...
mi dispiace ma se nn c'è scritto sul contratto la consegna nn si può chiedere penali e cmq nn è contemplato dal codice civile la decurtazione arbitraria del compenso pattuito...
Grazie ancora...a sto punto dato che non c'è nessuna data (magari omessa ASTUTAMENTE e VOLONTARIAMENTE) aspetterò con ansia...anke se ascolterò luca e MAGARI mi farò montare gli xeno gratis PER IL DISTURBO! :-w) :-w)
Oppure mi verrà in mente qlk gagets!!! :)
lukebs ha scritto:caro Skiodato (o meglio appiedato) purtroppo quello che dici tu non si può fare (a meno che il conce non si folgorato dalla Madonna di Fatima) e quindi non puoi far nulla legalmente senza una data certa di consegna segnata sul contratto!

Prova a metterla giù dura e a farti magari ragalare qualche gadhets o optional per il disturbo ;-)

P.S. se ho capito dove hai acquistato la tua auto, non posso che capirti, perchè non è un chiaro esempio di professionalità purtroppo!

P.P.S. almeno al C2 della tua morosa è arrivata??
Guarda te chi si risente... :D
beh..sono andato da Natalino a Berzo...e come hai detto bene tu..."non è un chiaro esempio di professionalità purtroppo!". :thumbdown: (peccato non labbia saputo prima però)
Anche se pure la camauto a darfo rispecchia al meglio la tua frase. :thumbdown:
Concessionari peugeot non parliamone! Se poi nomino il nome Bettoni...dio se mi viene il... :mad: :mad: :mad: :mad:
No, la morosa gli ho detto di aspettare che arrivi la mia per firmare il contratto, ma...a sto punto col caz ke gliela faccio prendere da natalino. Piuttosto la faccio andare da qlk altra parte!
Immagine

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

skioda86 ha scritto: Grazie ancora...a sto punto dato che non c'è nessuna data (magari omessa ASTUTAMENTE e VOLONTARIAMENTE) aspetterò con ansia...
Molto probabile :roll:
skioda86 ha scritto:anke se ascolterò luca e MAGARI mi farò montare gli xeno gratis PER IL DISTURBO! :-w) :-w)
Oppure mi verrà in mente qlk gagets!!! :)
Molto poco probabile :(
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Tiaz
Peugeottista curioso

Messaggio da Tiaz »

Bhe Skioda..
se ti puo rincuorare...io ho firmato il contratto il 30/07/08 e la macchina l'ho ritirata il 27/10/08!!!!
Se mi facevo scalare 500 € ogni settimana..mi sarei ripagato mezza macchina...

Cmq..sul thread dei tempi di consegna si capisce benissimo che tutti chi piu chi meno ha aspettato!e ben pochi conce sono stati puntuali!!

;)
207 XS 1.6 HDI 90 CV 3p Grigio Alluminio Spoiler Peugeot - Fascione posteriore in tinta - clima bi-zona - Cerchi SPA da 16" .

Vecchi ricordi: 106 950cc Blu metallizzato anno 93' - 106 1.4 XS anno 97' .....

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Ritardo consegna 207 - to be continued -

Messaggio da Endtyme »

skioda86, ho editato il titolo del topic: come detto altre volte, mettiamo titoli comprensibili, che facciano capire subito l'argomento trattato, per mantenere il forum ordinato e fruibile!
Grazie per la collaborazione ;-)

Per quanto riguarda il tuo problema, come hanno già detto in molti, c'è poco da fare se la data di consegna non è a contratto.
Il venditore è stato astuto, come tu purtroppo sei stato "ignorante", nel senso che chi non è del mestiere difficilmente pensa a mettere per iscritto queste clausole, che a volte possono essere importanti, come nel tuo caso.

L'unica certezza è che la concessionaria non si fa buona pubblicità, poi per quanto ne so io il venditore potrebbe anche aver agito in buona fede, i ritardi magari non dipendono da lui, in questo caso se fosse onesto potrebbe sdebitarsi con qualche omaggio.
Tentar non nuoce, tu prova a buttargliela, magari ti fai fare il primo tagliando gratis...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

puoi solo aspettare! #-o
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

piu che aspettare come ti hanno gia detto non puoi fare ma calcola che se non e in pronta consegna difficilmente la vedi prima del mese/mese mezzo se non due di aspettativa....lasciando perdere i casi eclatanti ad esempio di soldatino...pero mediamente via su dei tempi di attesa da un mese a 2 circa...poi stressa un minimo il concessionario anche per la parola che ti aveva dato...non conta pero bo continua a chiedergli cmq ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”