PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema sensore temperatura cdb
- luigi151983
- Peugeottista veterano
problema sensore temperatura cdb
Ho un problema che si è presentato ieri notte,il cdb mi ha segnalato "info attenzione ghiaccio"...la temperatura lampeggiava e scendeva fino a 0 gradi,per poi risalire a 1-2 fino a 4 per poi scendere di nuovo...cosa può essere?
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
- peppe_Ta207
- Peugeottista appassionato
Re: problema sensore temperatura cdb
sta semplicemente facendo il suo dovere, da 4 o 3 gradi in giù il cdb ti segnala che data la bassa temperatura potresti trovare la strada ghiacciata, gli sbalzi di temperatura sono dati dal fatto che camminando la temperatura non è sempre la stessa e quindi è giusto che te lo segnali...sicuramente lo zero te lo avrà dato in piena campagna lontano da un centro abitato, mente nei centri abitati è chiaro che la temperatura è più alta
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
Quoto.peppe_Ta207 ha scritto:sta semplicemente facendo il suo dovere, da 4 o 3 gradi in giù il cdb ti segnala che data la bassa temperatura potresti trovare la strada ghiacciata, gli sbalzi di temperatura sono dati dal fatto che camminando la temperatura non è sempre la stessa e quindi è giusto che te lo segnali...sicuramente lo zero te lo avrà dato in piena campagna lontano da un centro abitato, mente nei centri abitati è chiaro che la temperatura è più alta
Lo ha fatto anche a me, durante alcune giornate rigide in inverno. Questo avviso scatta, dai 3°C in giu'. Nel momento ci si trova in questa situazione climatica, l'auto nn solo segnala il tutto con un allarme sonoro ed una scritta sul display, ma si puo' trovare lo stesso messaggio, all'nterno del Cdb, nella sezione anomalie.

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- Jonathan207
- Peugeottista appassionato
si si luigi, ieri sera era freddissimo a lucca!! e poi tirando vento un po' varia la temperatura..cmq da 3 gradi, a -3 gradi lampeggia e segnala ghiaccio..sotto i -3 no..che è un po' assurdo, considerando che ghiaccia anche a -10!!
non ti preoccupare, che per ora va bene!! 

Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
che il CDB segnali il "pericolo ghiaccio" sotto i 3 gradi è corretto... e anche che la temperatura vari di qualche grado vaggiando...luigi.lucca ha scritto:Ho un problema che si è presentato ieri notte,il cdb mi ha segnalato "info attenzione ghiaccio"...la temperatura lampeggiava e scendeva fino a 0 gradi,per poi risalire a 1-2 fino a 4 per poi scendere di nuovo...cosa può essere?
devi far caso se la temeratura varia in modo anomalo mentre viaggi.. cioè se sale e scende in modo inspiegabile... in questo caso potrebbe esserci un reale problema al sensore...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
tutto ok..tranquillo! 

a me lo scrive direttamente l'RT4......
però è fastidioso che la temperatura lampeggi e non la smetta

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
macchine serie!!!!!Soldatino ha scritto:a me lo scrive direttamente l'RT4......![]()

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Si caro luigi è normalissimo..Ieri sera a roma facevo troppo freddo..la macchina a 3 gradi mi ha segnato attenzione ghiaccio,però senza effetto sonoro,solo scritto sul cdb,e fino ad oscillare da -1 a 2 gradi..perciò credo sia normalissimo l'oscillamento così dei gradi..e poi io sono passato da centro abitato in pienissima campagna..Ma attenzione ghiaccio deve essere seguito da beep effetto sonoro?La mia non lo fà
[-(

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
il bip sonoro è solo all'accensione dell'auto, poi dopo, periodicamente, lo segnala sul display e nell'elenco delle anomalie all'interno del computer di bordo207 feline ha scritto:Si caro luigi è normalissimo..Ieri sera a roma facevo troppo freddo..la macchina a 3 gradi mi ha segnato attenzione ghiaccio,però senza effetto sonoro,solo scritto sul cdb,e fino ad oscillare da -1 a 2 gradi..perciò credo sia normalissimo l'oscillamento così dei gradi..e poi io sono passato da centro abitato in pienissima campagna..Ma attenzione ghiaccio deve essere seguito da beep effetto sonoro?La mia non lo fà[-(

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ah ho capito blueboy grazie
.Infatti qundo ho acceso la macchina segnava 5 gradi..
.Allora è tutto apposto non devo preoccuparmi?

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
no...tranquillo...puoi dormire notte serene!207 feline ha scritto:Ah ho capito blueboy grazie.Infatti qundo ho acceso la macchina segnava 5 gradi..
.Allora è tutto apposto non devo preoccuparmi?

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Grazie flea..
.Ora sono più tranquillo..
La mia leonessa è apposto 

Tessera N°347
Tessera N°347
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
E invece no.La mia Feline ha sempre "bippato" anche mentre viaggiava segnalandomi l'abbassamento della temperature..ma dopo il telecaricamento della centralina, nn lo fa +, ne all'accensione ne in marchia e mi lascia solo il messaggio.Ti hanno aggiornato la centralina per caso 207 feline??
Controlla..a me hanno disinserito molte funzioni!
ciasooo
Controlla..a me hanno disinserito molte funzioni!
ciasooo
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Porca miseria grazie alexius..! è vero mi hanno aggiornato la centralina!Grazie mille..Sai perche?L'anno scorso se nn ricordo male me lo segnalava con il beep..Poi quest'estate ho fatto l'aggiornamento della centralina ed ora non bippa più

Tessera N°347
Tessera N°347