PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rischio !!
Rischio !!
Ieri sera in una via che collega una piazza di Milano alla circonvallazione ho rischiato un grosso incidente a causa dell'assoluta mancanza di disciplina di uno che tranquillamente non mi ha dato precedenza a un incrocio e mi ha tagliato la strada.
Io arrivavo a quasi 60 (in una strada dove di solito "si va") lui sarà passato almeno a 30 in più rispetto a me ed era un station wagon.
Fortunatamente i miei riflessi e l'efficentissimo impianto frenante della Gti insieme all'abs hanno bloccato la macchina in pochissimi metri senza sbandare contando che ho dovuto di istinto anche correggere.
Non oso pensare se ci fossimo scontrati....
Il messaggio è chiaro: anche a me come a molti piace correre e guidare (nel vero senso della parola) ma farlo in città o addirittura commettere infrazioni come le precedenze mancate o bruciare gli stop o passare con il rosso e via dicendo è da co...biiip...ni !!!
Un saluto a tutti
Io arrivavo a quasi 60 (in una strada dove di solito "si va") lui sarà passato almeno a 30 in più rispetto a me ed era un station wagon.
Fortunatamente i miei riflessi e l'efficentissimo impianto frenante della Gti insieme all'abs hanno bloccato la macchina in pochissimi metri senza sbandare contando che ho dovuto di istinto anche correggere.
Non oso pensare se ci fossimo scontrati....
Il messaggio è chiaro: anche a me come a molti piace correre e guidare (nel vero senso della parola) ma farlo in città o addirittura commettere infrazioni come le precedenze mancate o bruciare gli stop o passare con il rosso e via dicendo è da co...biiip...ni !!!
Un saluto a tutti
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rischio !!
quoto [-o<
se vi racconto quante volte a milano la gente nn rispetta le precedenze starei qui fino al 2010... ma penso che sia una cosa generalizzata... a noi italiani nn piacciono molto le regole!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
immaginate qui al sud 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quoto al 100%ThePriest ha scritto:se vi racconto quante volte a milano la gente nn rispetta le precedenze starei qui fino al 2010... ma penso che sia una cosa generalizzata... a noi italiani nn piacciono molto le regole!

E pensare che basterebbe ben poco........

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
... dove per la stragrande maggioranza degli automobilisti, gli stop, i semafori, e i dare precedenza sono degli optional da studiare solo alla scuola guida!!!furfante69 ha scritto:immaginate qui al sud

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
messaggi condiviso...
ogni volta che ci si mette nel traffico si prendono certe in@@@@@ture
per i co@@@@@ni che per tua sfortuna incontri...
e finchè son solo in@@@@@ture
va ancora bene... 

ogni volta che ci si mette nel traffico si prendono certe in@@@@@ture

e finchè son solo in@@@@@ture

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Sono d'accordo con tutti.
Correre in strada è sempre sbagliato e pericoloso, quanto non rispettare un semaforo o una precedenza (come nel caso appena raccontato da francis). Lasciamo perdere poi quante volte alcuni automobilisti si rendono potenzialmente pericolosi con comportamenti magari “a codice”, ma del tutto scorretti o semplicemente imprevedibili, magari solo per un sorpassino nel traffico per guadagnare tre secondi tre (è solo un esempio). Purtroppo, quando non è la velocità, è l’indisciplina a rendere pericolosa la strada.
Per guidare mille e passa chili di ferro in mezzo ad altre auto e pedoni, ci vuole la testa!!!
Correre in strada è sempre sbagliato e pericoloso, quanto non rispettare un semaforo o una precedenza (come nel caso appena raccontato da francis). Lasciamo perdere poi quante volte alcuni automobilisti si rendono potenzialmente pericolosi con comportamenti magari “a codice”, ma del tutto scorretti o semplicemente imprevedibili, magari solo per un sorpassino nel traffico per guadagnare tre secondi tre (è solo un esempio). Purtroppo, quando non è la velocità, è l’indisciplina a rendere pericolosa la strada.
Per guidare mille e passa chili di ferro in mezzo ad altre auto e pedoni, ci vuole la testa!!!
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@ concordo in pieno Paulista,
sopratattutto in considerazione che coloro che si muovono in città si trovano a vivere una realtà radicalmente cambiata nel corso degli anni.
Infatti mentre le sedi stradali, sono praticamente rimaste sempre quelle in termini di spazi, al contrario tutte le auto sono via via sempre cresciute cosicchè se una volta, per evitare una tamponata, o comunque un'incidente potevi contare su un certo spazio per infilarti a fianco di chi ti precedeva, oggi giorno, gli spazi che io definisco vie di fuga, sono praticamente scomparsi.
Fortunatamente, gli impianti frenanti e la sicurezza in generale di tutti i nostri veicoli è via via aumentata.

sopratattutto in considerazione che coloro che si muovono in città si trovano a vivere una realtà radicalmente cambiata nel corso degli anni.
Infatti mentre le sedi stradali, sono praticamente rimaste sempre quelle in termini di spazi, al contrario tutte le auto sono via via sempre cresciute cosicchè se una volta, per evitare una tamponata, o comunque un'incidente potevi contare su un certo spazio per infilarti a fianco di chi ti precedeva, oggi giorno, gli spazi che io definisco vie di fuga, sono praticamente scomparsi.
Fortunatamente, gli impianti frenanti e la sicurezza in generale di tutti i nostri veicoli è via via aumentata.

==========>gianluigi<=========
- peppe_Ta207
- Peugeottista appassionato
Francis che dire, giù il cappello!!! il tuo discorso lo condivido in pieno
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Paulista ha scritto:Per guidare mille e passa chili di ferro in mezzo ad altre auto e pedoni, ci vuole la testa!!!

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Noi italiani siamo moooolto indisciplinati,e questo non ci fa onore.... [-X ....forse arrivera il mometo che cambieremo? [-(
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Per carità, concordo assolutamente con il fatto che ci sono moltissime persone in giro che la patente non dovrebbero vederla neanche in foto, ma c'è da dire che, come sottolineato da Gian, le condizioni penose in cui versano le nostre strade spesso e volentieri ti portano all'esasperazione...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo per le nostre strade girano tanti "piloti" e "furbi" che aggirano con vanto il codice della strada mettendo a rischio tanti automobilisti,motociclisti e pedoni 

205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI