Buongiorno a tutti,
In primo luogo voglio fare gli auguri a tutti di buon natale e un felice anno nuovo.
Secondo volevo sapere per quale motivo, quando raggiungo una velocita di crociera autostradale, ho la sensazione che la mia macchina sia sempre e perennemente su una lastra di ghiccio, la sento nervosa, e soprattutto leggera, senza aderenza.... Spero, che i genii della Peugeot, quando hanno fatto i test delle gomme, abbiano valutato questo piccolo problemino... Non sono un meccanico certo, pero' montare delle gommine cosi' mi sembra assurdo, e sono convinto che se montassi gomme con un battistrada piu largo, questo problema non esisterebbe piu'... Purtroppo posso montare solo le 185/65R15 ( non si è mai visto che una macchina sia costretta a montare una sola tipologia di gomme!!!) Cmq volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema... E se c'è un rimedio!!!
Grazie a tutti per l'attenzione, Tanti Auguri
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aderenza scarsa... Perché???
Aderenza scarsa... Perché???
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
-
mmmpeugeot
- Peugeottista curioso
Re: Aderenza scarsa... Perché???
per quanto ho capito io la peugeot 207 ha un'ottima aderenza alla strada.. non ce l'ho ancora ma ho letto così da tutte le parti... forse è solo una sensazione la tua.. come le trovi le sospensioni?
guarda può essere una sensazione in quanto ogni modello di macchina viene preparata per circolare con le gomme da libretto. ad ogni modo questo può essere dovuto al fatto che siamo in inverno e monti gomme estive: queste perdono molto a temperature basse e moltissimo sotto i 7°C.
conta che le gomme sono una delle parti più importanti della macchina in quanto sono l unico punto di collegamento con il suolo. un'altra sensazione che potrebbero darti è quella di un calo prestazionale in quanto non forniscono il grip voluto.
quindi il mio consiglio è di sicuro non strapazzare la macchina ora che siamo in inverno, o se preferisci montare gomme invernali.
quando le temperature torneranno alte potrai analizzare ancora il tutto.
ovviamente se la tenuta diventa pericolosa a scanso di equivoci fai vedere la macchina eh
buon natale
conta che le gomme sono una delle parti più importanti della macchina in quanto sono l unico punto di collegamento con il suolo. un'altra sensazione che potrebbero darti è quella di un calo prestazionale in quanto non forniscono il grip voluto.
quindi il mio consiglio è di sicuro non strapazzare la macchina ora che siamo in inverno, o se preferisci montare gomme invernali.
quando le temperature torneranno alte potrai analizzare ancora il tutto.
ovviamente se la tenuta diventa pericolosa a scanso di equivoci fai vedere la macchina eh
buon natale
ciao per prima cosa devi controllare a freddo le pressioni dei pneumatici(non vorrei che sono troppo gonfie),poi che gomme hai sulla vetttura?gomme direzionali o no!ciao
la cosa secondo me non è riconducibile alla superfice di attrito (in questo caso 18,5 cm), io direi che, oltre alla pressione elevata come dice doss75, la causa della scarsa stabilità, potrebbe essere anche la cristallizzazione dei pneumatici (che si nota soprattutto quando si passa dalla stagione calda a quella fredda); a questo proposito bisogna valutare da quanto tempo sono montate le coperture e quanta strada si è percorsa, per poter avvalorare tale tesi.
facci sapere altre informazioni sulle condizioni dei pneumatici! ciao.
facci sapere altre informazioni sulle condizioni dei pneumatici! ciao.