PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mettere tachimetro della GTI

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Mettere tachimetro della GTI

Messaggio da Soldatino »

è possibile questa operazione????

non sopporto di avere il fondoscala a 210/220 su una macchina di 150 cav....... porca miseria ...........
cavolo ce l'ho uguale a macchine con meno della metà dei cavalli
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Mettere tachimetro della GTI

Messaggio da lukebs »

basta cambiare i fondini ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:basta cambiare i fondini ;-)
si ma cambiando solo i fondini avrei poi i valori della velocita sballati
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

eh beh, questo di certo...io ti ho scritto che basta cambiare i fondini (ed è vero) ma secondo me è una cosa inutile....a me personalmente interessa poco di aver il fondo scala a 190/210/250 o 300 km/h, tanto la velocità alla fine resta la stessa.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:eh beh, questo di certo...io ti ho scritto che basta cambiare i fondini (ed è vero) ma secondo me è una cosa inutile....a me personalmente interessa poco di aver il fondo scala a 190/210/250 o 300 km/h, tanto la velocità alla fine resta la stessa.
si cavolo ma il mio tachimetro lo scarico tutto................... :oops: :oops:
Alfa GT Collezione

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

l'importante è che lo fai con la testa, senza fare lo stupido su strada....

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:l'importante è che lo fai con la testa, senza fare lo stupido su strada....
quello sempre........... mi è capito in n circuito privato :thumbright:

però eccom mi disturba sta cosa ......... ma per camniare fondino sistemando pure la taratura della lancetta è difficile e costa molto
Alfa GT Collezione

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non so se sia una cosa facile da attuare il cambio di tutto il quadro contachilometri con conseguente modifica dei parametri per la velocità :? :?

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

lukebs ha scritto:eh beh, questo di certo...io ti ho scritto che basta cambiare i fondini (ed è vero) ma secondo me è una cosa inutile....a me personalmente interessa poco di aver il fondo scala a 190/210/250 o 300 km/h, tanto la velocità alla fine resta la stessa.
quoto :thumbright:
lukebs ha scritto:l'importante è che lo fai con la testa, senza fare lo stupido su strada....
straquoto :thumbright: :thumbright:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

si sulla thp hanno risparmiato..una macchina che in prova ha fatto anche 213 ha il tachimentro a 220...come le versioni meno potenti... e meno costose! se nn costa più di un 150ino lo cambio...sentirò!
Cmq stona anche ...non m piace neppure quello della gti però è più accettabile, diciamo è l'unica cosa che nn m piace della mia makkina!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Leonardinho
Peugeottista curioso

Messaggio da Leonardinho »

ciao a tutti..... Soldatino.... hai pienamente ragione.... se hai ulteriori informazioni in merito ti prego di avvisarmi perchè questo tachimetro fa schifo... cioè non mi dispiace il bianco ma non sopporto di arrivare fuori scala... ankio un due tre occasioni in autostrada in discesa sono andato oltre e il ciò mi ha dato :mad: :mad: parecchio fastidio.....
Leonardinho

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Scusate la mia domanda,ma mi viene spontanea.La thp è un'auto che fa i 210 e ha il fondo scala a 220,ma dove sta il problema?Capisco se facesse i 220/225 e il fondo scala fosse a 210,allora sarebbe fastidiosa la cosa e condividerei in pieno,ma non è così.Per me vedere la lancetta a fondo scala,cosa che nella mia non vedrò mai,perchè vorrebbe dire che fa i 270,sarebbe una goduria,ma vedo che per voi non è così!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Leonardinho ha scritto:ciao a tutti..... Soldatino.... hai pienamente ragione.... se hai ulteriori informazioni in merito ti prego di avvisarmi perchè questo tachimetro fa schifo... cioè non mi dispiace il bianco ma non sopporto di arrivare fuori scala... ankio un due tre occasioni in autostrada in discesa sono andato oltre e il ciò mi ha dato :mad: :mad: parecchio fastidio.....
fastidio o non fastidio (son opinioni personali) ribadisco che fare quel tipo di velocità su strade aperte al pubblico e quindi in Italia proibite (visti i limiti max a 130 km/h) son cose quantomeno da non vantarsi più di tanto.

tutti nella vita una tira l'hanno fatta, ma star qui a tirarsi matti per un fondo scala a 10 km/h più o in meno sbandierando ai 4 venti le proprie velocità massime non rientra nello stile e nel buon comportamento del nostro forum.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

lukebs ha scritto:
Leonardinho ha scritto:ciao a tutti..... Soldatino.... hai pienamente ragione.... se hai ulteriori informazioni in merito ti prego di avvisarmi perchè questo tachimetro fa schifo... cioè non mi dispiace il bianco ma non sopporto di arrivare fuori scala... ankio un due tre occasioni in autostrada in discesa sono andato oltre e il ciò mi ha dato :mad: :mad: parecchio fastidio.....
fastidio o non fastidio (son opinioni personali) ribadisco che fare quel tipo di velocità su strade aperte al pubblico e quindi in Italia proibite (visti i limiti max a 130 km/h) son cose quantomeno da non vantarsi più di tanto.

tutti nella vita una tira l'hanno fatta, ma star qui a tirarsi matti per un fondo scala a 10 km/h più o in meno sbandierando ai 4 venti le proprie velocità massime non rientra nello stile e nel buon comportamento del nostro forum.
eheheheheheh se ora ti leggesse qualcuno che conosco, direbbe che sei un moralista ;-) ;-) , ma il discorso fatto da lukebs ha del sacrosanto !!!!!!!!
E poi scusate nn vedo tutto il problema....se l'auto fa 210 e il fondoscala è 220...... :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

beh di solito le auto hanno un tachimetro che riporta almeno 20km/h in più, diciamo che la thp ha conservato il tachimetro delle versioni più piccole per risparmiare.. Poi il moralismo nn esiste, occorre solo essere obiettivi...andare a 200 con macchine che fanno 180 in discesa è molto pericoloso, la makkina non può essere reattiva come una che fa 220, in alcune condizioni nn è pericoloso fare una puntatina veloce a 210 o 220, ma anche a 250, come in alcune strade cittadine (viali o ponti) a 120 .. se la macchina li fa in 10 sec è un attimo, specialmente con macchine che in 2nda fanno 100. Chi ha macchine di 150 cv portate a 180 o macchine di 200 cv che vanno a 50 in città e 130 in autostrada alzi la mano! io a 50 vado solo in prima poi ci sono le altre 5 marce! Poi ci vuole testa in tutto e palle! sono più pericolose certe persone a 130 ma anche a 100 in autostrada che altre a 220 (per brevi tratti) in totale sicurezza! Poi per chi la pensa al contrario e nn si fa sorpassare erimane a spregio sulla corsia.. io lo sorpasso sempre sulla destra e a volte con l'indice alzato...! Il rispetto vale per tutti penso!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Torna a “207 - Generale”