PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Olio Motore
Olio Motore
Buon pomeriggio a tutti.
Volevo porvi un quesito..........si può cambiare olio presso un'officina non autorizzata peugeot se fornisco io olio total e filtro peugeot?
Nella mia auto ho 15000 km e il tagliando dovrei farlo a 30000km ma mi sembrano troppi per il cambio dell'olio.
Ke ne pensate?
Volevo porvi un quesito..........si può cambiare olio presso un'officina non autorizzata peugeot se fornisco io olio total e filtro peugeot?
Nella mia auto ho 15000 km e il tagliando dovrei farlo a 30000km ma mi sembrano troppi per il cambio dell'olio.
Ke ne pensate?
Re: OLIO MOTORE
A meno che questo meccanico sia un "amico" credo provveda lui ai materiali di ricambio....cmq sia cambia ora olio e filtro, non aspettare i 30mila
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto pure io, faccio i tagliandi ogni 15.000km e in ogni caso li ho sempre fatti in concessionaria
, prova a chiedere in conce ma non dovrebbero farti storie a farti loro il tagliando ogni 15.000, e se ti fanno storie cerca un officina peugeot che non ti faccia storie e in ogni caso, gli puoi dire come gli ho detto io: "dato che la macchina la pago io, che i tagliandi con quello che costano li pago io, se voglio farli ogni 15.000 perche vi dovete fare problemi?in fin di conto ci guadagnate pure di piu voi, perche ne faccio il doppio, percio fate il tagliando
" risposta: "ok nessun problema", e ci mancherebbe altro, in fin di conto siamo noi che paghiamo percio
, discorso diverso se volessi posticiparlo di 15.000km e farlo ogni 45, allora si che li ti farebbero rogne

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
e poi se lo fai da un officina invece che da un concessionario ci guadagni anche nella manodopera...ma visto che cambi olio perchè non passi col castrol?!
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
-
- Peugeottista curioso
Re: Olio Motore
ragazzi, scusate l' ignoranza, siccome è la mi aprima macchina nuova , mia mia, d' ora in poi il tagliando dovrò farlo io...premetto che la macchina mi deve arrivare mercoledi..
il costo di un tagliando per la leoncina quanto è in generale, ?
l olio migliore della leoncina qualè?...
lo si puo chiedere alla concessionaria l olio preferibile o ti mettono quello deciso da loro? o.. ti fanno strorie??
il filtro aria e olio ci sono alcuni anche loro richiesti?
differenza tra concessionaria o prorpio meccanico? quali sono??
fatemi sapere perche devo organizzarmi..io ho sempre avuto il mio meccanico..anche se mi faceva pagare e tanto anche..
cosi vedo di far fare prev in giro tra meccanici o concessionari e..in base alle vostre risposte...
ciaooo
il costo di un tagliando per la leoncina quanto è in generale, ?
l olio migliore della leoncina qualè?...
lo si puo chiedere alla concessionaria l olio preferibile o ti mettono quello deciso da loro? o.. ti fanno strorie??
il filtro aria e olio ci sono alcuni anche loro richiesti?
differenza tra concessionaria o prorpio meccanico? quali sono??
fatemi sapere perche devo organizzarmi..io ho sempre avuto il mio meccanico..anche se mi faceva pagare e tanto anche..
cosi vedo di far fare prev in giro tra meccanici o concessionari e..in base alle vostre risposte...
ciaooo
Nuova 207 1.4 16V Vti 95CV - By Leoncino77
basta che ti attieni al tipo di olio che troverai dichiarato a libretto ..poi il resto lo fai come e dove vuoi!
PS: non devi per forza affidarti al concessionario per i tagliandi (anche se è molto comodo ed io stesso lo faccio)..
la garanzia però DEVE valere anche se ti affidi ad altri meccanici purchè usi prodotti conformi alle specifiche della casa (che non devono per forza essere gli stessi!) e fai tutti i controlli entro i limiti previsti dalla manutenzione
ciaooooo
PS: non devi per forza affidarti al concessionario per i tagliandi (anche se è molto comodo ed io stesso lo faccio)..
la garanzia però DEVE valere anche se ti affidi ad altri meccanici purchè usi prodotti conformi alle specifiche della casa (che non devono per forza essere gli stessi!) e fai tutti i controlli entro i limiti previsti dalla manutenzione

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Come vedete in firma ho superato i km 17.000 ma il tagliando è previsto per settembre (prima dell'inverno) quando sarò arrivato a circa km 26.500 (18 mesi). Questo tagliando mi è stato "fissato" dall'officina della concessionaria e ed è anche quello che mi dice il cdb! Comunque sia al minitagliando che al bollino blu (eseguito pochi giorni fà) mi è stato aggiunto 1/2 kg di olio (Total se non sbaglio) per un totale di 1 kg. Posso stare tranquillo?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
-
- Peugeottista fast&furious
Scusami Gufoz cosa è il "bollino blu" il controllo intermedio?
Vorrei chiedere a Retz: sei proprio sicuro che se uno fa i tagliandi in garanzia da una officina autorizzata non Peugeot la garanzia non cada?
Perchè io questa cosa in Peugeot l'ho chiesta ma fanno molte storie dicendo che secondo loro potrei avere problemi riguardo eventuali interventi in garanzia.
Vorrei chiedere a Retz: sei proprio sicuro che se uno fa i tagliandi in garanzia da una officina autorizzata non Peugeot la garanzia non cada?
Perchè io questa cosa in Peugeot l'ho chiesta ma fanno molte storie dicendo che secondo loro potrei avere problemi riguardo eventuali interventi in garanzia.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Beh il bollino blu è appunto un bollino blu che si appiccica sul parabrezza, il quale attesta che la macchina rispetta determinati parametri riguardanti i fumi allo scarico e si fa una volta l'anno a partire dal primo anno di vita!Michele1986 ha scritto:Scusami Gufoz cosa è il "bollino blu" il controllo intermedio?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3

riporto qui un esempio che te lo può confermare:
TAGLIANDI E RIPARAZIONI DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA
informiamo che i tagliandi e le riparazioni ordinarie da effettuare nel periodo di Garanzia della Casa Costruttrice del veicolo, possono essere eseguiti senza in alcun modo pregiudicare la validità della garanzia stessa.
Il Regolamento CE 1400/2002 tutela il consumatore anche nel settore dell'autoriparazione. Infatti dalla sua entrata in vigore non esiste più l'obbligo di recarsi presso la Concessionaria per tagliandi e riparazioni ordinarie al solo scopo di mantenere la Garanzia. Secondo quanto stabilito dalla Commissione Europea, i Costruttori del veicolo non possono infatti obbligare ad usare la loro rete di officine per il regolare servizio di manutenzione del veicolo, allo scopo di mantenere i diritti relativi alla garanzia. In tutti quei casi in cui il consumatore stesso paga per l'intervento, come: il cambio dell'olio, il cambio dei filtri, la sostituzione delle pastiglie freno, degli ammortizzatori, dei pneumatici, ecc. o la riparazione di un piccolo urto dovuto ad un incidente, gli interventi possono essere normalmente eseguiti, in alternativa alla Concessionaria, presso gli Autoriparatori indipendenti che utilizzino però, a tale scopo, esclusivamente Ricambi di Qualità Originale o corrispondente all'Originale come previsto dall'art. 4 (lettera K) del Regolamento CE 1400/2002 e che si attengano scrupolosamente alle istruzioni della Casa Madre.

-
- Peugeottista fast&furious
Eppure a me hanno detto, in Peugeot, che potei avere problemi con la garanzia, così facendo... 

Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
èh 
possono dirti "quello che vogliono".. ma se c'è una legge loro non se ne possono fregare
ovviamente ognuno tenta di tirar acqua al proprio mulino, ma è giusto che tutti sappiano com'è la verità, quindi adesso lo sai anche tu
ciaoo

possono dirti "quello che vogliono".. ma se c'è una legge loro non se ne possono fregare

ovviamente ognuno tenta di tirar acqua al proprio mulino, ma è giusto che tutti sappiano com'è la verità, quindi adesso lo sai anche tu

ciaoo
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Per la mia esperienza posso solo dire che fino a quando l'auto era in garanzia ho sempre fatto tutti i controlli dal concessionario, forse per una maggior affidabilità e sicurezza nell'esecuzione del lavoro.
Una volta trascorsi i 2 anni mi sono arrangiato da solo a fare i tagliandi, sembra una cosa complicata ma in realtà è relativamente semplice.
Se cerchi sul forum c'era una discussione con i dettagli dell'operazione....
Una volta trascorsi i 2 anni mi sono arrangiato da solo a fare i tagliandi, sembra una cosa complicata ma in realtà è relativamente semplice.
Se cerchi sul forum c'era una discussione con i dettagli dell'operazione....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
-
- Peugeottista curioso
Vi do un consiglio sincero: la manutenzione va fatta in un'officina autorizzata Peugeot. Le vetture sono conosciute nei minimi particolari, il personale è qualificato, e poi oltre la garanzia il conc. puo' sempre aiutare. Fidatevi, posseggo una 207 e poi...sono nel mondo peugeot direttamente e ne vedo di guai fatti dagli "esterni".