PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

News Peugeot 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Firefox®
Peugeottista novello

News Peugeot 207

Messaggio da Firefox® »

Questa mattina ho avuto una lunga e chiarificante telefonata con un (grosso) concessionario Peugeot di Torino.

Ecco le news assolutamente da predere con le dovute cautele, visto il carattere informale della conversazione:

1. la versione Energie non sarà più disponibile
rimarranno a catalogo solo la xLine e la Energie Sport;

2. escluse le vetture in pronta consegna, sui prossimi ordini non sarà più disponibile il navigatore Geosat 6 ed il prezzo subirà una riduzione di €300,00.
In defintiva, sembra che la collaborazione fra Peugeot e AvMap si sia interrotta sul nascere, il che era prevedibile visti i numerosi problemi lamentati dagli acquirenti che, sembra abbiano dato una svolta decisamente negativa all'accordo, che, come sappiamo, prevedeva da parte di Peugeot, la distribuzione in esclusiva, con tutti i modelli Energie Sport, del navigatore Geosat 6 Phone TV) (che comunque è reperibile sul mercato con la definizione Geosat 6 XTV per sole €540,00 ma senza staffa autoalimentata)

3. sembra che i tempi di cosegna di 90 giorni, almeno per i modelli ECO GPL, siano un po troppo ottimistici!
Ordinando un'auto adesso infatti, la consegna sembra che non sia prevista prima di settembre. Anche non considerando il mese di Agosto a causa delle ferie estive, siamo comunque oltre 120 gg.

Poi dicono che il mercato dell'auto è in crisi! :applause:

Ciao a tutti
Ultima modifica di Firefox® il 07/04/2009, 14:35, modificato 3 volte in totale.
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: News Peugeot 207

Messaggio da Paulista »

Firefox l'ha giustamente premesso e sottolineato, io lo ribadisco anche in grassetto: "news assolutamente da predere con le dovute cautele, visto il carattere informale - leggasi: NON ufficiale - della conversazione".
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: NEWS PEUGEOT 207

Messaggio da alessio_mo »

pareva anche a me un'emerita fesseria quella del navigatore, tantopiù che questo oggetto messo lì ma non integrato mi dava sempre l'impressione di qualcosa di posticcio allora tantovale comprare un buon tom tom e usarlo per ciò che è stato inventato escludendo gli idioti (scusatemi per questo) che usano il nav. per andare a far la spesa e stanno sempre li a smanettare anche quando il semaforo è verde senza concentrarsi alla guida!
un navigatore con tv e mp3 e attacco cellulare mi pareva superfluo. la tv poi.....ma è una macchina o un parco giochi?
era più uno specchietto per le allodole venduto ad un prezzo più alto rispetto al valore della macchina. certo è che lo sconto sulla vettura ora non mi pare molto.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Si grazie Paulista.

Lo ripeto: le informazioni sono del tutto e per tutto "un sentito dire" quindi non rivestono nessun carattere di ufficialità, ci mancherebbe. Anche perchè il sottoscritto è "un semplice acquirente", non ha cioè interessi e/o rapporti commerciali con nessuno dei marchi citati ne con altre case automobilistiche.

Ho ordinato la 207 tre settimane fa e quindi sono in continua ricerca di informazioni che mi piace condividere con altri appassionati di automobili come me.

Tutto qui! :D

Ciao e grazie per l'attenzione.
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Che la Energie non sia più disponibile non è certo una novità, è un da bel pezzo ormai che la Energie non è più disponibile e che al suo posto c'è la Energie Sport. :o
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

darthmalkon
Peugeottista appassionato

Messaggio da darthmalkon »

:( spero solo che non sia del tutto vero. al navigatore potrei anche rinunciare, tanto gia cel'ho un tom tom, ma aspettare fino a settembre per l'auto non ci sto. riflettendo però mi sembra strano che il mio venditore si sia esposto dicendo che le l'auto non mi arrivava per fine giugno (ovvero 45 giorni dopo la data di consegna che sta sul contratto) mi avrebbe rimborsato il doppio della caparra. non credo che era allo scuro di un tempo così lungo per consegnare le auto, altrimenti non si sarebbe sbilanciato, non credete?
Peugeot 207 xLine 1.4 75cv 8v ecogpl 5 porte nero ossidiana fari xeno 6000k della xenovision abbaglianti alogere bianche della piaa bracciolo lato guida autoradio doppio din kenwood dnx5220bt kit casse anteriore hertz hsk165 amplificatore amplificatore audison r209 kita posteriore focal woofer e tweeter. fari dayline variante nera

peugeot 308 1.6 diesel 90cv busines(di papà) grigio alluminio cerchi in lega da 16 fendinebbia regolatore e limitayore di velocità autoclima bizona soccorso stradale satellitare peugeot stereo cd mp3 vivavoce bluetouth alzacristalli elettrici anteriori e posteriori

darthmalkon

gente gente sono appena andato dal concessionario e mi ha confermato l'arrivo per metà maggio, circa, dell'auto e dicendo che è una fesseria il fatto di settembre. per il navigatore, tutti quelli che come è hanno ordinato una xline entro il 31 marzo non ci sono problemi; nel pacco energie è sempre compreso il navigatore. invece per chi ha ordinato una energie sport dal 1 aprile in poi il nav non c'è più perchè conferma che l'accordo con l'avmap è saltato.
Peugeot 207 xLine 1.4 75cv 8v ecogpl 5 porte nero ossidiana fari xeno 6000k della xenovision abbaglianti alogere bianche della piaa bracciolo lato guida autoradio doppio din kenwood dnx5220bt kit casse anteriore hertz hsk165 amplificatore amplificatore audison r209 kita posteriore focal woofer e tweeter. fari dayline variante nera

peugeot 308 1.6 diesel 90cv busines(di papà) grigio alluminio cerchi in lega da 16 fendinebbia regolatore e limitayore di velocità autoclima bizona soccorso stradale satellitare peugeot stereo cd mp3 vivavoce bluetouth alzacristalli elettrici anteriori e posteriori

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Il mio conce (non quello delle info) non mi ha chiesto nessuna caparra, forse ha capito che sono al verde (metallizzato! :D) però non ha scritto nessuna data di consegna sul contratto, ma mi aveva assicurato per fine Maggio.

Speriamo bene
George Best

darthmalkon

ma tu quando hai ordinato l'auto? io il 31 marzo forse i tuoi dubbi derivano dal fatto che hai ordinato una energie sport

lucio.13
Peugeottista curioso

Messaggio da lucio.13 »

darthmalkon ha scritto:gente gente sono appena andato dal concessionario e mi ha confermato l'arrivo per metà maggio, circa, dell'auto e dicendo che è una fesseria il fatto di settembre. per il navigatore, tutti quelli che come è hanno ordinato una xline entro il 31 marzo non ci sono problemi; nel pacco energie è sempre compreso il navigatore. invece per chi ha ordinato una energie sport dal 1 aprile in poi il nav non c'è più perchè conferma che l'accordo con l'avmap è saltato.
ciao ragazzi, io l'ho ordinata il 24/03 , energie sport eco gpl....consegna prevista fine luglio....però ora non so se essere contento o meno di essere rientrato fra gli ultimi che avranno il geosat... :scratch: a me piaceva come accessorio :thumbright: , certo ora che l'accordo è saltato, non so quanta assistenza avrò in caso di problemi e questo mi sfiducia un po'.... :hurted:
chi vivrà vedrà :roll:

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

ordinata il 28/02 consegana prevista 60gg quindi i primi di maggio..speriamo bene
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

Francesco207SW
Peugeottista novello

Messaggio da Francesco207SW »

ordinata il 3 marzo
consegna prevista e scritta in contratto fine luglio !

spero comunque che arrivi prima..... :?
Peugeot 207sw xLine (pack energie) 1.4 75cv 8v ecogpl - nero ossidiana

darthmalkon

ma nel mio contratto c'è scritto maggio ed il l'ho ordinata il 31 marzo

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Contratto firmato il 21 Marzo, primo giorno di primavera! (speriamo porti bene! :))
In pratica mi sono fatto convincere dalla mega offerta per la mia 206.

La 207 Energy Sport Eco GPL SW+Metallizz.+IPT €18.625,00 (con Geosat 6 Phone TV)
€ -1.500,00 di Eco incentivo
€ -7.500,00 per la mia 206
Debbo aggiungere in pratica circa €9.700.
Antifurto Perimetrale e volumetrico Gratis
Marchiatura vetri IDENTICAR Gratis

Bhè, vi confesso che ci ho pensato su un po' (circa 20 minuti!) :D
Fine Maggio mi sembra un po' troppo ottimistico però...
George Best

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Oggi sono passato dal grosso conce (quello citato nel primo post)
Ho fatto un po' lo gnorri e mi sono fatto fare un preventivo

La stessa 207 di cui sopra + Metallizz. + IPT => 18.325,00 (300 euro in meno perchè senza Geosat)
-1.500,00 di Eco incentivo
-2.500,00 di sconto
Totale chiavi in mano 14.325,00

Se però dessi la mia in permuta niente più sconto e valutazione della 206 solo 4.500 Euro!
Quindi alla fine € 12.325,00 (2.625 Euro in più del mio conce!!!!)
Inoltre Antifurto 420,00 Euro e Marchiatura Vetri 220,00.

Ciaooooo! :scratch: :thumbdown:
George Best

Torna a “207 - Generale”