PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help adesivo su cerchio in lega!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
notteluna
Peugeottista appassionato

help adesivo su cerchio in lega!

Messaggio da notteluna »

ciao ragazzi,
la settimana scorsa prima di far lavare la mia leoncina mi ero accora che avava qualcosa sul cerchio in lega sx davanti.... :mad: il tizio che me l'ha pulita ha detto che è stata una bravata, qualcuno mi aveva appeso un adesivo. :mad: :mad: :mad: ha lavato ed è sparito tutto................ma ecco che dopo qualche gg è ricomparso!!
E' colla......................... come posso farla sparire definitivamente???
grazie......................... :(
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

Lion77

Re: help adesivo su cerchio in lega!

Messaggio da Lion77 »

Guarda, io per residui di colla di adesivo ho usato sempre l'acquaragia, una volta eliminato il residuo, passi con acqua saponata ed elimini i residui di AR (però ti dico che io l'ho sempre usata sui vetri, sul cerchio non sò se possa creare danni....anche se non credo).
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Per rimuovere i resudui di colla, ho imparato su questo stesso forum che funziona benissimo del semplice olio d'oliva. Se però lascia aloni sulla lega dei cerchi, non saprei... :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

notteluna

Messaggio da notteluna »

in effetti se mi rovinasse il cerchio in lega mi dispiacerebbe assai..................è nuovo :o :o :?

il tipo dell'autolavaggio mi aveva rassicurata facendolo sparire................ma ora??

Chiedo in conce...?

Non so, ho paura di rovinarlo :o

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Io quando comprai la macchina avevo un adesivo sul cerchio, ho tolto l'adesivo ma rimase un pò di colla, con un pò di normalissimo alcool, uno straccio e olio di gomito venne via velocemente senza lasciare aloni o macchie sul cerchio in lega :thumbleft:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

un pò d'acqua calda ma (nn troppo)...a pressione..................poi se c sn ancora dei residui..... hai presente la gomma che si usa per cancellare la matita sul foglio d carta?? quella bianca (staedtler). :-$ :-$ ... metti l'auto cn il cerchio rivolto al sole per un pò ....il tempo che s riscalda e poi via cn la gomma... strofinandola nella parte interessata...cosi facendo creeresti dei riccioli d gomma che asporta la colla dell'adesivo........ 8) 8) 8) :D :drunken: :drunken: tu prova ...nn è sicuro al 100%..ma a volte funziona..... :thumbleft: :-w)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

per me
-l'acqua raggia ti leva la vernice trasparente.
-l'alcool opacizza il trasparente
-la gomma secondo me lascia segni.
-acqua calda (50-60 gradi non di più) ed una pelle e lo levi senza fare aloni chiazze.
-oppure della cera
-oppure attendi che tanto si stacca prima o poi.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ho tolto gli adesivi dai cerchi (quelli quando la macchina era nuova) con l'olio di oliva ...... come consigliato dalla mia ragazza :roll:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

io sinceramene ho sempre usato l'alcool... l'importante è strofinare con delicatezza... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Tidus

Messaggio da Tidus »

io ci passo il polish sui cerki...credo che toglie anche la colla...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Puoi usare tranquillamente il Synpol,molto meno aggressivo di un polish :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

notteluna

Messaggio da notteluna »

polish, synpol.......................................che roba è ????? :shock: :shock: :shock:
sono un po' inesperta, grazie se saprete consigliarmi dove trovarli..................................... :roll:

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Spruzzaci sopra un po' di silicone spray e pulisci tutto, il gioco è fatto!! :) Anche perché il silicone spray viene usato anche come distaccante proprio per gli adesivi. ;-)
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Scaldare la colla con un phon e poi passare uno straccio di cotone poroso (striscia di un vecchio lenzuolo) leggermente imbevuto di alchool etilico, avendo cura di non usare più la parte sporca di colla.
Questa procedura va bene su tutte le superfici, prevalentemente su parti metalliche e vetro, sulla carrozzeria non esagerate col phon, tenetevi a 10 cm di distanza e magari non fatelo se la macchina si è scaldata al sole.
Se operate all'interno del lunotto posteriore fate attenzione a non danneggiare le strisce elettro termiche.
Io eviterei i solventi tipo diluente o acqua ragia, assolutamente da non usare sulle parti in plastica e su quelle verniciate.
Come l'alchool ricordatevi inoltre che è tutta roba altamente infiammabile, quindi non fumate!! ;-)
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

notteluna

Messaggio da notteluna »

wow firefox sei un esperto, :shock: :shock: :shock: non che abiti nelle zone di Vicenza che passi te a darmi una mano eheheheh.............................
chissà quando troverò il tempo di farlo :cry: cmq ora sembra andato via da solo......................non so se 'ritornerà', staremo a vedere!

tra l'altro 2 gg fa un piccione ha pensato bene di schiantarsi sul vetro davanti :mad: :shock: :mad: poverino per fortuna ha ripreso il volo (nn molto in forma, però mi sa............................. :cry: ), ho controllato ma a parte l'alone delle piume nn mi sembra di aver visto danni!!

Torna a “207 - Generale”