PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Analisi macchina dopo il viaggio ad Aosta

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Luca8714
Peugeottista fast&furious

Analisi macchina dopo il viaggio ad Aosta

Messaggio da Luca8714 »

Ciao a tutti...

Come promesso in un'altro post, creo una sezione dove elenchero tutte le mie impressioni sul comportamento della mia vettura dopo il suo primo viaggio.

Cominciamo subito dicendo che Aosta è davvero stupenda... un paesaggio unico ( e impressionante ) , l'aria era una cosa assurdo, era fresca e ad ogni respiro sentivo i polmoni aprirsi come le vavole a farfalla di fast and furious :lol: :lol: :lol: ...
No apparte gli scherzi, io sono asmatico di conseguenza i miei polmoni avevano veramente bisogno di aria fresca, ma soprattutto pura... E poi sono sempre stato curioso di vedere le vere Alpi.. ( amo la montagna ).

Ora passiamo alla macchina....
Sono sincero' prima di partire ho pensato subito alle sollecitazioni e alle vibrazioni interne della macchina... perkè in passato a 130km/h vibrava tutto come se avessi un subwoofer in perenne funzionamento... e invece, con grande stupore, la macchina non ha fatto una piega... vibrazioni?????? Sollecitazioni??? Neanche mezza. A una velocita' costante di 140km/h come vibrazioni sembrava andassi a 80km/h... il confort è stato eccezionale, sono sceso dopo aver guidato 2 ore e sembrava avessi guidato 10minuti, non avevo nessun dolorino alla schiena, niente di niente... e poi, basta pensare che dopo 5 minuti che sono entrato in autostrada, la mia ragazza........ si è addormentata.. ( infatti quanto faro un viaggio di 10ore per andare in puglia riempiro il suo sedile di aghi cosi mi fa' un po di compagnia :lol: :lol: :razz: :razz: ). Ho utilizzato il cruise control, montato circa 15giorni fa', una goduria... facile da usare, ed è veramente comodo. Il motore è stato una bomba ( per i 95CV che ha ovviamente ) quando dovevo fare un sorpasso abastanza deciso, giu' a fondo pedale e la signorina saliva che era una bellezza, ho fatto un paio di km a 180km/h per farle sgranchire un po le gambe e anche li si è comportata molto bene, le vibrazioni un po cerano, ma diciamo che cmq è anche giustificato... quindi sono rimasto veramente colpito dalla sua, come posso dire .... :scratch: :scratch: :scratch: , capacità di affrontare un viaggio, ma soprattutto dal cambiamento cosi radicale da quando l'ho ritirata ad oggi. Come consumi la media era di 14,5km/l. Durante il viaggio di andata il tempo era sereno quindi ho provato la macchina su un manto asciutto, con varie tipologie di asfalto ( drenante e non ) ma il ritorno sembrava di andare su una piscina e la sua stabilita' è stata impressionante, non ha fatto una piega...Insomma ragazzi... Io nn sono soddisfatto della mia macchian, DI PIU'... sono veramente contento perkè non potevo spendere quei soldi in un modo migliore... e come prima macchina è perfettaaaaaaaaa.... se avete domande da fare, e/o curiosita' non esitate a farle... Grazie di tutto e viva la peugeottttttt :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Analisi macchina dopo il viaggio ad Aosta

Messaggio da Paulista »

Eheheh... ;-) l’ottimo confort di marcia della 207 mi è ormai ben noto e sono contento che ne sia soddisfatto anche tu. :thumbleft:
Come te, anch'io sono convinto di avere speso bene i miei soldi. :applause:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Bella recensione di una bella macchina! ;-)
Adesso ci vogliono le foto! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

molto bella la recenzione :roll:
e poi avere sta macchina come prima macchina non è da tutti .....
io devo dire che a differenza tua dopo 3 o 4 ore di viaggio qualche dolorino ce l'ho ma è dovuto alla guida più bassa e alla macchina più rigida .....
ma con il cruise control inserito quando accelleri si disensirisce?
a me ad esempio no quando tolgo il piede dall'accelleratore torna alla velocità impostata
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

neanche a me... se io ho il cruise control e devo fare un sorpasso deciso, schiaccio a fondo pedale e la macchina da , ipoteticamente, 130km/h arriva a 145, ma se rilascio l'accelleratore la macchina torna 130km/h e il cruise control continua a fare il suo lavoro. senza mai disinserirsi..
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

il cruise control si disattiva solo se freni o se schiacci il tasto pausa... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Luca8714 ha scritto:neanche a me... se io ho il cruise control e devo fare un sorpasso deciso, schiaccio a fondo pedale e la macchina da , ipoteticamente, 130km/h arriva a 145, ma se rilascio l'accelleratore la macchina torna 130km/h e il cruise control continua a fare il suo lavoro. senza mai disinserirsi..
hai anche il limitatore di velocità?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

no, in quanto è stato messo dopo.... Siamo OT :D

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

vogliamo vedere le foto... [-o< [-o<

Foto, foto, foto.....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

scusate ma quali foto volete????

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Della bella Val'd'Aosta e della leoncina. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

ahhh ok ok :D

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Luca8714 ha scritto:no, in quanto è stato messo dopo.... Siamo OT :D
no che non lo siamo :-w)
Alfa GT Collezione

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

ah ecco chi era... ti ho incrociato mi sa !!! :D :D
non sai che invidia..... :lol: :lol:
Peugeot 207 - 1.4 8v energie sport eco gpl - BIANCA

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

le foto le mettero' a fine settimana cosi ne faro' di belle... Dato che nn ne ho ancora fatte e il tempo non è dei migliori... Grazie per la pazienza :)

Torna a “207 - Generale”