PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione pedale frizione appena accesa

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Zazzarino
Peugeottista appassionato

Vibrazione pedale frizione appena accesa

Messaggio da Zazzarino »

Ciao a tutti, apro questo topic perchè, nonostante abbia cercato in giro, non ho trovato risposte al mio dubbio.

Ho una 207 1.4.X-Line EcoGLP che ha solo 1500 chilometri.

Sono contento della macchina, davevro molto.

Mi succede, però, cheogni volta che l'accedo e parto, appena messa la seconda, sento una forte vibrazione dal pedale della frizione.

Questo lo fa sono quando parto dopo averla accesa e non quando, con macchina già in moto da un bel po', dalla prima metto in seconda.

Avete un'idea di cosa possa essere?
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: Vibrazione pedale frizione appena accesa

Messaggio da Luchetto207 »

Sei sicuro che cambiando il motore non sia troppo giù di giri?
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Zazzarino ha scritto:Ciao a tutti, apro questo topic perchè, nonostante abbia cercato in giro, non ho trovato risposte al mio dubbio.

Ho una 207 1.4.X-Line EcoGLP che ha solo 1500 chilometri.

Sono contento della macchina, davevro molto.

Mi succede, però, cheogni volta che l'accedo e parto, appena messa la seconda, sento una forte vibrazione dal pedale della frizione.

Questo lo fa sono quando parto dopo averla accesa e non quando, con macchina già in moto da un bel po', dalla prima metto in seconda.

Avete un'idea di cosa possa essere?
Ciao succede anche a me sul 1.6 hdi 110 e non riesco a capire cosa sia me lo fà appena parto quando metto in seconda e poi quando magari scalo dalla terza alla seconda usando il freno motore!!!! :shock: come cammino per pochi minuti non lo fà più!!!! :scratch:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

CristianAutouno
Peugeottista curioso

Messaggio da CristianAutouno »

Non è altro che la pompa dell'abs che si attiva. Nota che la vibrazione la avverti appena superi o raggiungi i 10 km/h.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

se hai l'ESP è normale perchè a 20/30km/h entra in funzione e fa vibrare il pedale della frizione :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

furfante69 ha scritto:se hai l'ESP è normale perchè a 20/30km/h entra in funzione e fa vibrare il pedale della frizione :thumbright:
Sento come se qualcosa grattasse, :shock: un mio amico con la 206 con stesso motore aveva le stesse cose e dopo un pò gli si è rotto il volano :shock: :shock: in peugeot mi hanno detto che sulla 207 quel problema non c'è!speriamo :scratch:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Si in partenza da fermo c'è una leggera vibrazione della pedaliera che segna l'entrata in funzione dei dispositivi ABS, ESP, ecc. Giusto? 8)
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Farò un pò di partenze disinserendo l'esp..vediamo se lo fa lo stesso..
Chi sai l'abs mi pare strano, altre macchine che ho usato con l'abs non facevano nulla di simile..o solo non c'ho mai fatto caso..?!
Comunque, dato che deve ancora arrivarmi il nagigatore, quando vado in concessionaria glielo faccio presente 'sta vibrazione..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ti diranno che è tutto normale il fatto della vibrazione
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Si forse è l'ESP che entra in funzione a 30km/h...come gli altri dispositivi (aribag ecc...)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Allora, prima ho fatto un po' di attenziano a quando sento la vibrazione..si senteesattamente appena arrivo a 20Km/H..indipendentemente dalla marcia..sia se sono in prima che in seconda..
Ho provato anche a disattivare l'ESP..ma si sente lo stesso...quindi quello non è..a questo punto direi che deve essere l'abs..ma è normale!?

Torna a “207 - Generale”