PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una scelta difficile?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
ciop
Peugeottista curioso

Una scelta difficile?

Messaggio da ciop »

Ciao a tutti,
vorrei passare a peugeot, da "citroenista" incallito [le auto avute: Dyane 6 - Visa - Zx Break - 2 Cv Charleston - Xm 2000 Sw].
Ora la mia Zx Break dovrebbe andare in pensione, è del 95 e vorrei rottamarla per passare alla 207 SW Ciel 1400 95 Hp, che mi è stata proposta a 12500 € rotammazione inclusa.

Abituato da sempre al confort delle francesi, devo dare atto che Peugeot, mi pare, sia l'unica a produrre SW con diverse cilindrate e motorizzazioni. Quella che m'interessa di più è una 1400 benzina, la mia percorrenza media giornaliera è di 50 km circa su strade di montagna (curve e controcurve)
Che considerazioni fareste voi in merito a 207Sw e 308 SW - che prezzo avrà la 308 Sw con rottamazione - che motorizzazione mi consigliereste.
Sono al buio completo perchè nella mia città ci sono solo due concessionari che non hanno modelli in esposizione e dovrei quindi acquistare su catalogo.
Un ultima cosa, la vettura mi sarà consegnata dopo l'estate (metà settembre circa), possibile?
Un grazie a chi volesse aiutarmi, sono all'oscuro del mondo Peugeot
Grazie infinite e scusate per le troppe argomentazioni

:scratch:

jango
Peugeottista veterano

Re: Una scelta difficile?

Messaggio da jango »

benvenuto ciop, visto il tipo di strada che andrai a percorrere ti consiglierei la motorizzazione 1,6 hdi 110 cv. sicuramente avrai prestazioni e consumi migliori rispetto ad un benzina, considerando che vuoi una sw.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

per la consegna a dopo l'estate purtroppo e cosi.
le attese sono piuttosto lunghe perchè per colpa degli incentivi c'è stato il boom di vendite( cosi dicono in peugeot)
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

victor.87
Peugeottista curioso

Messaggio da victor.87 »

Sulla motorizzazione per me è sempre meglio un diesel, nel tuo caso che fai strade di montagna e vuoi una sw ti consiglio il 110 cv che consuma pochissimo e fa il suo dovere.
207 HDI 110 CV XSI Nero Ossidiana 3P

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum a un citroenista di lungo corso! ;-)
Forse saprai meglio di me che le Peugeot e le Citroen sono molto simili, per cui il passaggio da una marca all'altra non sarà un salto nel buio. Da quello che dici, in effetti, forse più che una motorizzazione benzina sarebbe consona per te un diesel, magari anche già l'HDi da 90 cv, che ti assicura una buona spinta, grazie a una gran coppia fin dai bassi regimi, e consumi contenuti. Inoltre, se non hai esigenze di andare in centri abitati col blocco del traffico, puoi puntare su una motorizzazione senza fap.
Riguardo al dualismo 207 SW/308 SW, la 308 è tutta un'altra macchina, ben più spaziosa della 207. Quanto al prezzo, grazie agli incentivi e sconti vari, dovresti riuscire a spuntare un buon prezzo anche sulla 308 SW. Puoi sempre farti fare un preventivo anche per quella. Inoltre, se rimani interessato alla motorizzazione benzina, esiste pure una 308 SW col motore 1.4 da 95 cv, lo stesso della 207 SW. Chiaramente non aspettarti una macchina brillantissima, vista la massa.
Facci poi sapere su quale cade la tua scelta! :)
In ogni caso ti aspettiamo presto a bordo della tua nuova Peugeot! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ben venuto!!!!! qualsiasi macchina prendi opta per un turbodiesel visto che fai molta montagna...... la coppia dei turbodiesel è utilissima su strade con pendenza mentre la coppia dei motori aspirati benza su tali strade porta ad un eccessivo uso del cambio e a salite rempentine di giri con un aumento dei consumi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

anke io ti consiglio vivamente un hdi
almeno il 90cv se sovente usi la sw carica, meglio il 110
infine 207 o 308, beh, 2 macchine completamente diverse...
...ah dimenticavo, benvenuto il Peugeot! :applause:
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

Torna a “207 - Generale”