PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore motore 1.4 vti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
duecentosettesw
Peugeottista curioso

rumore motore 1.4 vti

Messaggio da duecentosettesw »

ho notato sulla mia auto che ha poco piu' di 800 km che accellerando anche costantente si nota un bel rumore di aspirazione ..e' una caratteristica del motore o un difetto della mia macchina'? Qualcuno mi puo' istruire??

silverlion
Peugeottista appassionato

Re: rumore motore 1.4 vti

Messaggio da silverlion »

Penso sia normale, ho la stessa motorizzazione e 3000 km e l’ho sempre sentito, piuttosto sulla tua a circa 3000 giri in 4 e 5 marcia sotto tiro (ad esempio in salita) emette un leggero fischio?
In Peugeot mi hanno detto che è normale, anche se non ne sono convinto, ho l’impressione che possa essere il differenziale, appena ho un po’ di tempo vado in un’altra officina.
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

flat2000
Peugeottista novello

Messaggio da flat2000 »

ciao, posso confermare che il fischio è normale. la mia ha poco più di 1000km e salendo di giri emette questo fischio che se devo essere sinceor, non mi dispiace per niente!!! ;-)
Peugeot 207 XS 1.4 16V VTi 95CV 5 porte + Pack Total Control

duecentosettesw
Peugeottista curioso

Messaggio da duecentosettesw »

beh sono contento che e' normale il rumore in accellerazione il fischio lo sento anche sulla mia penso che a questo punto sia una cosa normale, certo che per essere un 1.4 questo motore mi sembra molto brillante,che ne pensate?

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Quindi sembrerebbe che sia normale, il motore va bene anche se le prestazioni non sono entusiasmanti (forse colpa dei rapporti del cambio) è un po’ lenta in accelerazione fino a 2500 giri dopodiché va abbastanza bene, i consumi non sono quelli dichiarati dalla casa in città si aggirano sui 11/12 km/lt, in autostrada 14/15 Km/lt.
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

Torna a “207 - Generale”