PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni posteriori 207 hdi
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
Freni posteriori 207 hdi
ciao a tutti.un mio amico vuole prendere una 207 hdi 90 cv e stava guardando un po l'allestimento...ho notato una cosa che mi pare strana...sul volantino della peugeto riporta che i nuovi hdi tranne il 110 cv montano il tamburo posteriore...hanno sbagliato il volantino o è cosi?
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Freni posteriori 207 hdi
mah non so di preciso, ma se ce scritto sul volantino sara cosi, e mi pare verosimile che sotto il 110cv siano a tamburo

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
il 110 cv ha i freni a disco dietro almeno la miakri-11 ha scritto:mah non so di preciso, ma se ce scritto sul volantino sara cosi, e mi pare verosimile che sotto il 110cv siano a tamburo![]()

207hdi 110cv xs fap ritirata il 18/06/09 3p grigio alluminio
veramente sippid_boy non ha detto che i 110 cv hanno i freni a tamburo ma il contrario se avete letto bene, si ti confermo che tutti gli hdi da marzo 2008 tranne appunto il 110 cv montano freni a tamburo posteriori, è cosi anche la mia 90 cv immatricolata nel dicembre 2008...
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
-
- Peugeottista veterano
La mia 90 cv immatricolata nel 2007 al posteriore invece ha i dischi.Enzic ha scritto:veramente sippid_boy non ha detto che i 110 cv hanno i freni a tamburo ma il contrario se avete letto bene, si ti confermo che tutti gli hdi da marzo 2008 tranne appunto il 110 cv montano freni a tamburo posteriori, è cosi anche la mia 90 cv immatricolata nel dicembre 2008...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Mi sembra venne affrontata la cosa più e più volte. i dischi dietro nel 90cv erano presenti se:
1) Si prendeva 3 porte
2) aveva il FAP
3) Aveva l'ESP
Mi sembra che una sola di queste 3 situazioni conteneva i dischi posteriori ... altri 207isti sapranno delucidarmi
1) Si prendeva 3 porte
2) aveva il FAP
3) Aveva l'ESP
Mi sembra che una sola di queste 3 situazioni conteneva i dischi posteriori ... altri 207isti sapranno delucidarmi

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
no la condizione dopo una certa data di produzione era quella di avere il fap. di fatto tutte le 207 hdi 90cv fap hanno inumerevoli parti intercambiabili identiche al 110cv avvalorano l'ipotesi che tra il 90cv fap ed il 110cv (tutte hanno il fap) l'unica differenza è a livello di programmazione centralina.Jack Nicklaus ha scritto:Mi sembra venne affrontata la cosa più e più volte. i dischi dietro nel 90cv erano presenti se:
1) Si prendeva 3 porte
2) aveva il FAP
3) Aveva l'ESP
e sono uguali, gruppo frizione, turbina, valvole, freni, tutto lo scarico etc.
restano differenze meccaniche e prestazionali invece tra il 90cv fap e il 90cv privo di fap dove quest'ultimo (valori dichiarati a parte) alle prove su strada si pone ad un livello intermedio tra uno e l'altro motore.
aggiungo inoltre che fino ad un certo periodo il 90cv non fap aveva di serie il freno a disco posteriore sia che si trattasse di una x-line, xt o xs potete vedere la mia immatricolata il 26/12/2007
altra cosa strana ma vera è il fatto che nel gennaio 2008 ad appena un mese dall'acquisto della mia macchina per un piccolo problemino sulla mia ho preso come vettura sostitutiva una sw con allestimento xs e tetto panoramico stesso periodo di immatricolazione della mia ed aveva i tamburi posteriori.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
scusate la domanda ma che senso ha tornare indietro?cioe nel 2008 mettevano il disco e poi il tamburo?ci stava una progressione cioe tamburo-disco ma una regressione mi pare una ca..ata assurda...peugeot stavolta fa cilecca
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Immatricolata 06-2009
Immatricolata 06-2009
è proprio questo il problema, peugeot ha cercato di risparmiare sui freni posteriori ma mettendo più accessori all'interno come il clima automatico bizona luci automatiche ecc in modo da attrarre più clientela...
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K