PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 207 1.4 benzina 88 cavalli(2006)...prestazioni??
Peugeot 207 1.4 benzina 88 cavalli(2006)...prestazioni??
Ciao ragazzi e ragazze, sto acquistando una leonessa usata...(207) 1.4 benzina da 88 cavalli, del 2006, con 40 000 kilometri, il motore che poi hanno sostituito col 95 cavalli. Vorrei sapere qlcs in più sulle prestazioni e i consumi. Grazie 

207 x-line benzina 16v 88 cavalli
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peeugeot 207 1.4 benzina 88 cavalli(2006)...prestazioni??
ciao e benvenuto.
be come prestazioni dipende tutto da che cosa ti aspetti. personalmente lo ritengo un motore leggermente sottodotato rispetto alla mole della macchina, fa il suo lavoro ma non ti aspettare per nulla che ti schiaccia contro il sedile in accellerazione
. per i consumi puoi vedere nella sezione apposta "consumi", ma credo si scostino poco dalla mia, il che vuol dire che con un utilizzo medio starai intorno ai 13-14km/l effettivo di media. 

be come prestazioni dipende tutto da che cosa ti aspetti. personalmente lo ritengo un motore leggermente sottodotato rispetto alla mole della macchina, fa il suo lavoro ma non ti aspettare per nulla che ti schiaccia contro il sedile in accellerazione

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ad esempio QUESTO TOPIC anche se a dire il vero non ha molti messaggi ma giusto per darti un indirizzata su dove e sulla sezione in cui potrai trovare risposte alle tue esigenze in fatto di consumi 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Per " KRI-11"
Grazie perl a risposta...bèh in realtà i 13-14 al litro mi starebbero più che bene, se pretendessi di più dovrei comprare solo un diesel....avrei una curiosità...a quanti giri corrispondono una velocità di 130 km/h???? Grazie
Grazie perl a risposta...bèh in realtà i 13-14 al litro mi starebbero più che bene, se pretendessi di più dovrei comprare solo un diesel....avrei una curiosità...a quanti giri corrispondono una velocità di 130 km/h???? Grazie
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
mi pare intorno ai 3500.non vorrei dire una cagata però
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
A livello di prestazioni non e' proprio un missile ma una volta in movimento tiene bene anche le marce piu' alte e riprende senza difficolta.
Quindi no problem in autostrada ma in citta' non pensare di partire come un razzo dagli stop; comunque non e' certo ferma (sono pur sempre 90 cavalli) e per un uso quotidiano va' piu' che bene.
Ovviamente parlo perche' provato sulla mia pelle visto che e' la macchina di mia moglie e la uso spesso.
Quindi no problem in autostrada ma in citta' non pensare di partire come un razzo dagli stop; comunque non e' certo ferma (sono pur sempre 90 cavalli) e per un uso quotidiano va' piu' che bene.
Ovviamente parlo perche' provato sulla mia pelle visto che e' la macchina di mia moglie e la uso spesso.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
La mia 207 è proprio un 1.4 da 88 cavalli del 2006 con 42.000km.
Gli ho fatto precorrere un bel po' di km "tirandole il collo" e devo dire che ora come ora si è slegata un po', anche se non raggiunge proprio prestazioni d'eccellenza.
Tuttavia sono salito su diverse strada di montagna fortemente in pendenza(abito nella Val Belluna...sotto le Dolomiti per intenderci
) e devo dire che non ne sono rimasto deluso.
Anche se il motore è piccolo,giocando un po' con il cambio, si riesce a tenerla ben su di giri e renderla scatttante anche in uscita dai tornanti, evitando però i bassi regimi,dove devo dire che fa proprio fatica
...
I consumi dipendono moltissimo dallo stile di guida, perchè se mantieni una guida sportiva devi per forza tenere continuamente il pedale destro schiacciato continuamente con un motore così modesto...e a me è capitato di scendere spesso sotto ai 9km/l
!Se la tratti normalmente però percorri tranquillamente 13,14 o anche 15km/l...probabilmente anche di più se abiti in zone pianeggianti
!Spero di esserti stato utile!

Gli ho fatto precorrere un bel po' di km "tirandole il collo" e devo dire che ora come ora si è slegata un po', anche se non raggiunge proprio prestazioni d'eccellenza.
Tuttavia sono salito su diverse strada di montagna fortemente in pendenza(abito nella Val Belluna...sotto le Dolomiti per intenderci

Anche se il motore è piccolo,giocando un po' con il cambio, si riesce a tenerla ben su di giri e renderla scatttante anche in uscita dai tornanti, evitando però i bassi regimi,dove devo dire che fa proprio fatica

I consumi dipendono moltissimo dallo stile di guida, perchè se mantieni una guida sportiva devi per forza tenere continuamente il pedale destro schiacciato continuamente con un motore così modesto...e a me è capitato di scendere spesso sotto ai 9km/l

Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1
-spoiler GTi look
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
nn va mika male... tutto sommato è brillante... se magari vuoi... portala a 100/105cv almeno avrai + brio senza stravolgere i consumi...
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
eccola la!! ma come si pensa di poterlo portare a 105 cav????paolino_207_rally ha scritto:nn va mika male... tutto sommato è brillante... se magari vuoi... portala a 100/105cv almeno avrai + brio senza stravolgere i consumi...

dai su

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Io ho proprio il 1.4 16v da 88cv (ormai raro), e più o meno concordo con quanto detto da Prowler: ai bassi regimi (sotto i 3000 giri) l'auto è un po' fiacca, e nelle ripartenze ai semafori ben si avverte tutto lo sforzo che il motore deve sostenere nello spostare una massa di 1200 chili (a differenza di altre utilitarie più leggere, che scattano decisamente meglio); solo dopo i 3200 giri, cioè al momento della "coppia", i 90 cavalli assicurano una spinta all'altezza (più o meno) di ogni situazione, ed in particolare nei sorpassi rapidi (dove però conviene pigiare sull'acceleratore) e nelle salite (idem). In autostrada raggiunge i 130 canonici senza difficoltà, ma nei falsopiani il rapporto peso/potenza un po' sfavorevole si sente (eccome). Insomma, l'auto è più che accettabile, ma qualche cavallino in più certo non guasterebbe (specie quando la mattina si ha fretta, ed entrando in autostrada si vorrebbe immediatamente "decollare"Prowler ha scritto:A livello di prestazioni non e' proprio un missile ma una volta in movimento tiene bene anche le marce piu' alte e riprende senza difficolta.

Stessa auto 207, 1.4 benzina/gpl 88 cavalli del 2007
con un'andatura tranquilla ho questi valori (a GPL):
- 50 km/h meno di 2000 rpm
- 70 km/h 2000 rpm (5 marcia)
- 90 km/h 2400 2500 rpm (5 marcia)
In partenza da fermo tiro un pò di più ma non supero mai i 3000 rpm, e già a 2500 si sente il bisogno di cambiare marcia.
in autostrada si sente il bisogno di arrivare a 4000 giri e siamo già oltre i 130km/h.
A bassi regimi prima dell'aggiornamento della centralina del 2009 era fiacca e capitava (anche a benzina) che moriva agli stop (bastava una leggerissima salita a farla morire).
Adesso non succede più...però noto che vanno e vengono problemi con il gpl, per esempio adesso mi muore durante la commutazione benzina-gpl.
con un'andatura tranquilla ho questi valori (a GPL):
- 50 km/h meno di 2000 rpm
- 70 km/h 2000 rpm (5 marcia)
- 90 km/h 2400 2500 rpm (5 marcia)
In partenza da fermo tiro un pò di più ma non supero mai i 3000 rpm, e già a 2500 si sente il bisogno di cambiare marcia.
in autostrada si sente il bisogno di arrivare a 4000 giri e siamo già oltre i 130km/h.
A bassi regimi prima dell'aggiornamento della centralina del 2009 era fiacca e capitava (anche a benzina) che moriva agli stop (bastava una leggerissima salita a farla morire).
Adesso non succede più...però noto che vanno e vengono problemi con il gpl, per esempio adesso mi muore durante la commutazione benzina-gpl.
Re: Peugeot 207 1.4 benzina 88 cavalli(2006)...prestazioni??
ragazzi....oggi ho fatto la mia prima guida, arrivando a sfiorare i 150....ma dopo i 120/130 ci mette tanto per saòlire ancora di più???....che ne dite è normale???
io non varco spesso la soglia dei 130...ma è plausibile che ci metta un po' ad arrivare a 150.
In genere arrivo a 120km/h in 4a per poi cambiare, e si nota che la 5a marcia è parecchio lunga..dato che l'auto scende parecchio di giri...e quindi la velocità aumenta con un po' di pazienza, così come la potenza...che viene erogata gradualmente almeno a partire dai 3500 giri
In genere arrivo a 120km/h in 4a per poi cambiare, e si nota che la 5a marcia è parecchio lunga..dato che l'auto scende parecchio di giri...e quindi la velocità aumenta con un po' di pazienza, così come la potenza...che viene erogata gradualmente almeno a partire dai 3500 giri

Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-spoiler GTi look
mmm....beh si credo che sia plausibile cmq che ci metta tanto per raggiungere velocità elevate...
però nn ci interessa, l'importante è che nn impieghi molto a salire a 130....dopo di che poi è realatva la cosa 

mmm....beh si credo che sia plausibile cmq che ci metta tanto per raggiungere velocità elevate...
però nn ci interessa, l'importante è che nn impieghi molto a salire a 130....dopo di che poi è realatva la cosa