ciao a tutti sto per prendere (usata) una 207 1.4 8V 75CV 5p. X Line del gennaio 2008
mi confermate che il motore è lo stesso della versione con l'impianto gpl di serie?
quindi potrei tranquillamente gasarlo in futuro? ha le valvole rinforzate?
grazie mille per i vostri preziosi consigli
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info 207 motore 1.4 8V
Re: 207 motore 1.4 8V
nessuno ha info in merito? 

Re: 207 motore 1.4 8V
Nel mio libretto c'è scritto 1.4 8v 75cv ed ho una 207gpl.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
Re: Info 207 motore 1.4 8V
si il 1.4 è sempre lo stesso...
perchè invece di prendere un 1.4benza e gasarlo non prendi un motore più potente e gasi quello oppure ancora meglio prendi un HDI?
perchè invece di prendere un 1.4benza e gasarlo non prendi un motore più potente e gasi quello oppure ancora meglio prendi un HDI?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Non ha le valvole rinforzate, ma quelle di qualsiasi motore progettato per l'alimentazione a benzina. La manutenzione è quindi quella di tutte le auto a gas. Ti sconsiglio, non solo per questo, di acquistarla (l'auto è un polmone, in salita fa veramente perdere la pazienza e qualche volta anche le staffe), ma, qualora decidessi di prenderla (se proprio - ahimé - non ne puoi fare a meno) men che meno ti converrebbe gasarla: andresti incontro ad una serie di incognite (spegnimenti, durata del motore ecc.), oltrettutto pagando altri 1500 euro (per l' ecogpl l'impianto è almeno gratuito...). Hai la fortuna di poter ancora girare per usato: quindi, tra hdi e motori 16v, hai solo l'imbarazzo della scelta (spendendo solo qualcosina in più...).sbrekins ha scritto:ciao a tutti sto per prendere (usata) una 207 1.4 8V 75CV 5p. X Line del gennaio 2008
mi confermate che il motore è lo stesso della versione con l'impianto gpl di serie?
quindi potrei tranquillamente gasarlo in futuro? ha le valvole rinforzate?
grazie mille per i vostri preziosi consigli
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
se riesci prendi la 207 1.6 da 90cv benzina... oppure una bella 207hdi 1.6 16 magari senza fap... io ce l'ho e mi trovo benissimo
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
il problema è che a milano senza fap temo in un prossimo futuro di avere limitazioni alla circolazione, mi ero orientato sulla 1.4 8v eventualmente in caso di limitazioni e blocchi vari per gasarla e non avere problemi a circolare...ma se dite che non vale proprio la pensa spendere per la 1.4 8v lascio stare....
per sbreking: ti consiglio una cosa se hai la possibilita di comprarti un gasolio prendila con il fap lasciando perdere i problemi della kat che manifesta ai 500-1000km perchè si autorigenera ma credo che chi ce l'ha non tutti hanno avuto questo probl tranquillo e se proprio non puoi farne a meno prenditi almeno un 1.4 da 95 già studiata per il gpl in quanto nn avrai problemi di spegnimenti improvvisi o di pressioni gas....
avevo una y 1.2 trasformata a gpl non ti dico che problemi che mi dava....ma la cosa che piu mi faceva imbestialire ma anche spaventi si spegneva nelle rotonde e nelle curve....vedi un po tu ma non prenderti la 1.4 da 8v va bene lasciarla cosi fidati...
avevo una y 1.2 trasformata a gpl non ti dico che problemi che mi dava....ma la cosa che piu mi faceva imbestialire ma anche spaventi si spegneva nelle rotonde e nelle curve....vedi un po tu ma non prenderti la 1.4 da 8v va bene lasciarla cosi fidati...
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
ah un'altra cosa problemi del fap era quando si accendeva anomalie sistemi inquinanti in quanto eri costretto a portarla in conce per reset ed eventualmente anche una riprogr centralina....è tutta questione di fortuna di trovarti con quella costruita bene...
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
OK ! messaggio ricevuto....grazie mille per i consigli! 

Sapete che tipo di centralina monta la Peugeot 207 1.4 54 Kw del 2007? Bosch o Siemens?!?