PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene per 207 Le Mans (205/45 R17W)

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
VitOne
Peugeottista curioso

Catene per 207 Le Mans (205/45 R17W)

Messaggio da VitOne »

Salve a tutti.
Si avvicina il mio primo inverno con la 207 Le Mans, macchina che mi sta dando grandi soddisfazioni :).
Devo procedere con l'acquisto di catene da neve, considerate che vivo e sto quasi sempre a Roma, le occasioni in cui mi serviranno le catene non saranno molte (le uso giusto per qualche giorno all'anno).
Vorrei sapere se c'è qualche modello specifico che mi suggerite, considerando che su internet (e anche sul forum) ho letto di tutto; in particolare sono preoccupato da:
1) Possibilità di rovinare i cerchi della macchina;
2) Possibilità di usurare gli pneumatici;
3) Difficoltà di montaggio.
Avete qualche modello specifico da suggerire o mi consigliate semplicemente le prime 205/45 R17W che trovo (tra l'altro non ho capito se il W cambia qualcosa).
Grazie.

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Re: Catene per 207 Le Mans (205/45 R17W)

Messaggio da Frank GTI »

ciao vitone per le catene almeno sulla gti io sapevo che nn si potessero montare affatto quindi nn saprei e invece la w è il codice di velocità del battistrada ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

VitOne
Peugeottista curioso

Messaggio da VitOne »

Ti ringrazio per la risposa. Ho letto su più giornali/forum che le catene si possono montare, basta cercare quelle "slim" "sottili" (poi il nome varia, non so se c'è una denominazione ufficiale, a seocnda di dove leggi chi parla le chiama in un modo diverso), che sono adatte anche alle macchine ufficialmente "non catenabili".

Un paio di soluzioni che ho individuato sono le seguenti:

1) Catene morbide http://www.easy-grip.eu/easy-grip-15/z6 ... k3-82.html" onclick="window.open(this.href);return false; magari qualcuno le ha provate, dovrebbero essere l'ideale per non rovinare i cerchi. Quello che mi preoccupa è la durata e la facilità di montaggio (ma non ho trovato molte informazioni online).

2) Catene di accaio e sottili della Konig (direttamente dal configuratore del loro sito, per cui non credo che ci siano problemi, le danno come perfettamente compatibili con la 207 con le misure degli pneumatici che ho io) http://www.konig.it/SearchCateneNeve.aspx?ID=709" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=910" onclick="window.open(this.href);return false;

Aspetto qualche parere da utenti che hanno catenato la macchina, inoltre domani devo passare in concessionario per un problema che ho al finestrino (spero mi restituiscano la macchina in giornata) e magari provo a chiedere anche a loro.

VitOne
Peugeottista curioso

Messaggio da VitOne »

Aggiungo queste informazioni tratte da una vendita ebay relativa al modello KONIG K7 080. Il prezzo migliore che ho trovato è circa 110 euro spedite da un prezzo di listino di cira 160 euro.

Test superati da k7:
CASA AUTOMOBILISTICA - MODELLO - PNEUMATICO
PEUGEOT - 207 - 205/45-17

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

vai sulla seconda e lascia perdere quelle boiate tipo calze e robe simili, alla prima sgommata che fai con la potenza che hai si disintegrano e le paghi un botto.
le catene se montate bene non rovinano nulla, il cerchio purtroppo qualche righina magari puo capitare ma minima minima e cmq se le monti bene limiti il tutto.
inoltre bisogna anche saper guidare con le catene, senno si che si fanno i danni :?
per la facilità son tutte facili, e un consiglio, prova e riprova a casa diverse volte al caldo del garage a montarle a farle girare per qualche metro (10m ad esempio) a stringerle, a levarle, e qualche giorno dopo rifai il tutto cosi da essere preparato a metterle e saperlo fare quando ti troverai nel bisogno sotto la neve e al freddo, meglio essere preparati senno si fanno solo casini e ti arrabbi li sul momento per nulla ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

inoltre se possibile eviterei le catene che hanno i gancini tendi catena in plastica, si rompe come niente, specie se la plastica e fredda ma la vedo dura avercela calda in inverno :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

occhio solo che le calze e quei lacci/ganci in plastica non son omologati per la legge italiana, quindi devi stare per forza sulle catene metalliche per stare sicuro.

meglio spendere qualche € in più, ma star tranquillo ed avere un prodotto valido...e le Konig son certamente molto valide e semplici da montare
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

occhio anche che non abbiano tanti gancetti in plastica le catene metalliche ;-) intendo quelli per tirar la catena una volta montata

VitOne
Peugeottista curioso

Messaggio da VitOne »

Vi ringrazio molto ragazzi, come sempre gentilissimi. Ho trovato diversi prodotti dai 45 euro in su che dovrebbero essere compatibili, andrei sulle Konig perché sono testate sul veicolo e non danno problemi di affidablità a leggere in giro.

Come prezzo 110 euro spedite vi sembra buono?

Ho montato diverse volte le catene, senza incontrare problemi particolari, le monto da quasi 10 anni (quando ancora non avevo la patente ma le montavo a mia madre) e ho avuto diverse esperienze negative con quelle troppo economiche (rotture e montaggi inutilmente complessi).

Cosa intendete per saper guidare con le catene? Ci sono accorgimenti particolari? Io mi limito ad andare piano, evitare brusche accellerazioni/decellerazioni e le uso solamente quando c'è effettivamente neve (evito l'asfalto se c'è neve). Faccio bene?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si esattamente quello intendevo ;-)
con le catene non bisogna superare i 50orari ma è consigliato stare al di sotto intorno ai 40 perche gia atale velocità si avvertono che le catene son montate oltre sarebbe solo sollecitare troppo, inoltre montarle solo quando c'è bisogno e quando non c'è bisogno smontarle al volo, tanto è facile.

110€ secondo me son troppi :oops:
cercherei un po in giro, magari dai gommisti, (tanto se hanno il modello dell'anno scorso chissenefrega ;-) ) e guarderei bene che non abbiano i ganci di tiro (quelli posti sulla spalla del battistrada dove si fa passare il catenino per il tiraggio) in plastica, perche si rompono come niente se hai da usare un po le catene, idem per il gancio di tiro... ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

110 € son tanti, infatti le catene in genere costano qualcosa meno (70/80 €) ma forse il loro costo elevato è dato dal fatto che non son le classiche 12 mm che possono montare le auto con gomme più "normali" ma son invece catene speciali sottili per cerchi più grandi....e si sa che le cose fuori-misura costano sempre di più :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io sulle mie monto le 9mm della shimaka, una sotto marca della koniing appunto se non erro, e son robustissime e con tutti i ganci in metallo per il tiraggio ;-)

VitOne
Peugeottista curioso

Messaggio da VitOne »

Vi ringrazio di nuovo. Il modello in questione, sono stato in concessionaria, è l'unico approvato e testato ufficialmente anche da Pueugeot. Il prezzo in concessionaria è di 135 euro (e per loro era un gran prezzo, dovuto al fatto che ero loro cliente, alrimenti è 150 euro). Ho chiesto in un paio di gommisti ed il miglior prezzo che sono riuscito ad ottenere è stato 140 euro.

Altre cantene non me le consiglia nessuno: ci sono dei modelli sull carta compatibili, ma essendo più spessi non c'è sicurezza... Preferisco spendere un po' di più e andare sul sicuro. Le ho prese, vi faccio sapere quando arrivano (110 spedite alla fine).

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

VitOne ha scritto:Vi ringrazio di nuovo. Il modello in questione, sono stato in concessionaria, è l'unico approvato e testato ufficialmente anche da Pueugeot. Il prezzo in concessionaria è di 135 euro (e per loro era un gran prezzo, dovuto al fatto che ero loro cliente, alrimenti è 150 euro). Ho chiesto in un paio di gommisti ed il miglior prezzo che sono riuscito ad ottenere è stato 140 euro.

Altre cantene non me le consiglia nessuno: ci sono dei modelli sull carta compatibili, ma essendo più spessi non c'è sicurezza... Preferisco spendere un po' di più e andare sul sicuro. Le ho prese, vi faccio sapere quando arrivano (110 spedite alla fine).
li alla gianicolense?
hanno quelle della konig?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ben fatto allora, tienici informato ;-)

Torna a “207 - Generale”