PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Macchie color ruggine
Macchie color ruggine
Ciao ragazzi, ho una 207 da una decina di giorni e venerdì ho fatto togliere le gomme estive e ho messo le 4 gomme invernali.
Assistendo all'operazione del gommista, mi hanno colpito il fatto che i due freni posteriori presentavano sul disco della macchie color "ruggine". Il gommista mi ha detto di non preoccuparmi e che era dovuto al fatto che la macchina è nuova. Secondo voi può essere ?
Quando farò il controllo dei 2.000/2.500 km lo farò presente in concessionaria
Assistendo all'operazione del gommista, mi hanno colpito il fatto che i due freni posteriori presentavano sul disco della macchie color "ruggine". Il gommista mi ha detto di non preoccuparmi e che era dovuto al fatto che la macchina è nuova. Secondo voi può essere ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
tessera n°322
Re: Macchie color ruggine
se hai i dischi dietro è normale.... basta dare 2 belle frenatemagic 81 ha scritto:Ciao ragazzi, ho una 207 da una decina di giorni e venerdì ho fatto togliere le gomme estive e ho messo le 4 gomme invernali.
se hai i tamburi pure........ però la ruggine li te la tieni o rivernici
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
quale controllo di 2000/3000km !? nessun controllo, niente!magic 81 ha scritto:Ciao ragazzi, ho una 207 da una decina di giorni e venerdì ho fatto togliere le gomme estive e ho messo le 4 gomme invernali.

vai in concessionaria è fatti sostituire immediatamente dischi e piastre posteriori procedendo con molta cautela prima che l'auto inizi ad assestarsi in queste condizioni, che ci sono passato anche io ed ho avuto problemi con la convergenza.

- riccardino
- Peugeottista veterano
Ciao, anche io ho della ruggine, sui dischi a tamburo posteriori. La mia macchina ha meno di un mese.
Ecco una mia foto :
Ecco una mia foto :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
è normale che si formi la ruggine sui tamburi..... bisogna verniciarliriccardino ha scritto:Ciao, anche io ho della ruggine, sui dischi a tamburo posteriori. La mia macchina ha meno di un mese.
Ecco una mia foto :
Alfa GT Collezione
- Albertinick
- Peugeottista veterano
verniciarli? come?!?!
ci sono vernici migliori di quelle che si usano in fase di costruzione..... smonti le ruote e ci perdi un pò di tempolinered85 ha scritto:verniciarli? come?!?!
Alfa GT Collezione
Sono stato dal mio meccanico, per sicurezza, e mi ha detto ke è normale che ci sia la ruggine sui mozzi.
Però su una macchina con 15 gg di vita..................................
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
tessera n°322
tessera n°322
purtroppo abituatici .....magic 81 ha scritto:Sono stato dal mio meccanico, per sicurezza, e mi ha detto ke è normale che ci sia la ruggine sui mozzi.
Alfa GT Collezione
sul mozzo è normale, se fosse stata sui dischi freno no. 

ma nache sui dischi è normale quella patina di ruggine che si formapierix27 ha scritto:sul mozzo è normale, se fosse stata sui dischi freno no.
Alfa GT Collezione
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto, tutto normale, sui dischi e normalissimo se ci fate caso, ad esempio dopo una pioggia li ritroverete tutti puntinati di ruggine, ma è del tutto normale, alla prima pinzata va via tutto...inoltre è inutile che si continua a considerare la macchina nuova quando ce la consegnano perche lo è solo in un senso, perche chissa quanto tempo e rimasta ferma fuori in un piazzale o gia anche solo il trasporto sulle bisarche, e quindi pensate a quanto tempo e rimasta ferma la macchina...poi fate davvero questa prova....appena piove o a macchina ferma buttate un bicchiere di acqua sul dischi e le ruote tempo 5 minuti e vedete che inizia ad ossidarsi la superficie ma è totalmente normale
certo è che se la dovessi lasciare furoi per lunghi periodi, mesi e mesi per non dire anni allora bisognerebbe prendere dei provvedimenti al fine di evitare tali fenomeni...ma se la si usa frequentemente l'ossido sparisce con l'utilizzo 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Si ma guardate che è solo un po' di ossido superficiale, oddio non che sia bello da vedere, ma non compromette nulla nei componenti sui quali si presenta.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Quoto quanto detto da accaeffe.. è solo rugine superficiale che non compromette nulla se non l'estetica, anche sui dischi compare spesso la rugine, basta lasciarla parcheggiata sotto la pioggia e dopo un po' (solo poche ore) appare la rugine... 

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004