PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchie color ruggine

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
magic 81
Peugeottista veterano

Macchie color ruggine

Messaggio da magic 81 »

Ciao ragazzi, ho una 207 da una decina di giorni e venerdì ho fatto togliere le gomme estive e ho messo le 4 gomme invernali.
Assistendo all'operazione del gommista, mi hanno colpito il fatto che i due freni posteriori presentavano sul disco della macchie color "ruggine". Il gommista mi ha detto di non preoccuparmi e che era dovuto al fatto che la macchina è nuova. Secondo voi può essere ?
Quando farò il controllo dei 2.000/2.500 km lo farò presente in concessionaria
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Macchie color ruggine

Messaggio da Soldatino »

magic 81 ha scritto:Ciao ragazzi, ho una 207 da una decina di giorni e venerdì ho fatto togliere le gomme estive e ho messo le 4 gomme invernali.
Assistendo all'operazione del gommista, mi hanno colpito il fatto che i due freni posteriori presentavano sul disco della macchie color "ruggine". Il gommista mi ha detto di non preoccuparmi e che era dovuto al fatto che la macchina è nuova. Secondo voi può essere ?
se hai i dischi dietro è normale.... basta dare 2 belle frenate
se hai i tamburi pure........ però la ruggine li te la tieni o rivernici
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

magic 81 ha scritto:Ciao ragazzi, ho una 207 da una decina di giorni e venerdì ho fatto togliere le gomme estive e ho messo le 4 gomme invernali.
quale controllo di 2000/3000km !? nessun controllo, niente! :mad:
vai in concessionaria è fatti sostituire immediatamente dischi e piastre posteriori procedendo con molta cautela prima che l'auto inizi ad assestarsi in queste condizioni, che ci sono passato anche io ed ho avuto problemi con la convergenza. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao, anche io ho della ruggine, sui dischi a tamburo posteriori. La mia macchina ha meno di un mese.

Ecco una mia foto :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

riccardino ha scritto:Ciao, anche io ho della ruggine, sui dischi a tamburo posteriori. La mia macchina ha meno di un mese.

Ecco una mia foto :
è normale che si formi la ruggine sui tamburi..... bisogna verniciarli
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

pure io ho tutti i mozzi già arruginiti, è normale!
207 Gti grigio shark

linered85
Peugeottista novello

Messaggio da linered85 »

verniciarli? come?!?!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

linered85 ha scritto:verniciarli? come?!?!
ci sono vernici migliori di quelle che si usano in fase di costruzione..... smonti le ruote e ci perdi un pò di tempo
Alfa GT Collezione

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Sono stato dal mio meccanico, per sicurezza, e mi ha detto ke è normale che ci sia la ruggine sui mozzi.
Però su una macchina con 15 gg di vita..................................
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

magic 81 ha scritto:Sono stato dal mio meccanico, per sicurezza, e mi ha detto ke è normale che ci sia la ruggine sui mozzi.
Però su una macchina con 15 gg di vita..................................
purtroppo abituatici .....
Alfa GT Collezione

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sul mozzo è normale, se fosse stata sui dischi freno no. #-o
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

pierix27 ha scritto:sul mozzo è normale, se fosse stata sui dischi freno no. #-o
ma nache sui dischi è normale quella patina di ruggine che si forma
Alfa GT Collezione

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto, tutto normale, sui dischi e normalissimo se ci fate caso, ad esempio dopo una pioggia li ritroverete tutti puntinati di ruggine, ma è del tutto normale, alla prima pinzata va via tutto...inoltre è inutile che si continua a considerare la macchina nuova quando ce la consegnano perche lo è solo in un senso, perche chissa quanto tempo e rimasta ferma fuori in un piazzale o gia anche solo il trasporto sulle bisarche, e quindi pensate a quanto tempo e rimasta ferma la macchina...poi fate davvero questa prova....appena piove o a macchina ferma buttate un bicchiere di acqua sul dischi e le ruote tempo 5 minuti e vedete che inizia ad ossidarsi la superficie ma è totalmente normale ;-) certo è che se la dovessi lasciare furoi per lunghi periodi, mesi e mesi per non dire anni allora bisognerebbe prendere dei provvedimenti al fine di evitare tali fenomeni...ma se la si usa frequentemente l'ossido sparisce con l'utilizzo ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Si ma guardate che è solo un po' di ossido superficiale, oddio non che sia bello da vedere, ma non compromette nulla nei componenti sui quali si presenta.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Quoto quanto detto da accaeffe.. è solo rugine superficiale che non compromette nulla se non l'estetica, anche sui dischi compare spesso la rugine, basta lasciarla parcheggiata sotto la pioggia e dopo un po' (solo poche ore) appare la rugine... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “207 - Generale”