PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'accellerazione e'partita?e dve e'andata?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
IKPEBA

L'accellerazione e'partita?e dve e'andata?

Messaggio da IKPEBA »

Sfogliando i giornali di auto ho notato che la 1.4 da95cv ha peggiorato le sue doti di accellerazione?!!Ma come e'possibile?ha perso un secondo quasi????Cioe'un lieve restyling puo'creare na'cosa del genere,complice anche la riconferma di un motore euro4!?Il fatto e'che sono in attesa della mia 207xs e...e sto'notando parecchie cose assurde in casa peugeot..a partire dal sito ufficiale,che e'aggiornato al 1600.. Ai motori che a differenza della cugina citroen c3 new(e'lo stesso1.4) non sono al passo con le normative euro5 fatta eccezione del potente 1.6sempre di stampo bmw... Non lo so',l'avvilimento per il mancato rispetto dei tempi di consegna..se fa'senti'...dalla prima settimana di dicembre siam passati a gennaio?!!!Mah.....in casa fiat puo'sembrar strano,ma furono molto piu'veloci......speriamo bene!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: L'ACCELLERAZIONE E'PARTITA?E DVE E'ANDATA?

Messaggio da Soldatino »

primadi tutto scrivi piccolooooooooooooo :mad: :lol:

secondo si ..... le norme EURO 5 stanno castrando i motori ancora di più...... anche il 1.6 120 cav. ha peggiorato le sue prestazioni
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

riccardino
Peugeottista veterano

Re: L'ACCELLERAZIONE E'PARTITA?E DVE E'ANDATA?

Messaggio da riccardino »

Ciao,
sempre che l'abbiano fatto, visto che il motore è cmq rimasto euro 4 per fortuna, ma non credo che sia percettibile una differenza di pochi decimi di secondo, tanto, non siamo mica a fare le gare no? Guarda la macchina nel complesso, vedrai che sarai molto contento.

Comunque, immagino, che prima di comprarla l'avrai provata (io ho provato una pre-restyling) e sinceramente non mi è sembrato diverso il motore rispetto alla mia, tra l'altro, se non sbaglio, i dati di accellerazione/vel max sono rimasti invariati, stasera se mi ricordo controllo per bene.

Io ti posso dire, da possessore di tale motorizzazione, che non è un fulmine in accellerazione, soprattutto in ripresa ai bassi giri, ma è abbastanza potente per quello che ci devo fare io.

Sarai contento o meno del motore in base all'uso che ne fai e come sei abituato.

Per i tempi, non saprei aiutarti, a me hanno detto 60 giorni, e non hanno sgarrato neanche di un giorno, nè in più nè in meno.

Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

silverlion
Peugeottista appassionato

Re: L'accellerazione e'partita?e dve e'andata?

Messaggio da silverlion »

Pochi decimi? :D :D :D
L'accellerazione è diminuita di 1 sec., da 0 a 100 km/h 1 sec. è parecchio, alla guida si nota molto.

W il pre-restyling :D :D :D
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Questo argomento lo abbiamo trattato recentemente quando si parlava del calo prestazionale del 1600 in termini di velocità max e,stando al sito francese,pure di accelerazione.La motivazione che abbiamo addotto è stata perchè il motore è diventato euro 5.

La 1400 invece è rimasta euro 4 ma il suo valore di accelerazione è passato da 11,5 a 12,1 sec.
La cosa è abbastanza inspiegabile,secondo me questi dati così come quelli del 1600 lasciano il tempo che trovano.

Una cosa è certa,in accordo con la prova su strada di "Al volante" siamo certissimi che il 1400 16v prerestyling prendeva i 100km/h in poco più di 11 sec.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

IKPEBA

Messaggio da IKPEBA »

purtroppo io non ho mai avuto peugeot,ho sempre avuto auto italiane...fiat stilo3p1.6,fiat punto hgt...e qualche riserva mentale sui francesi ce l'ho?!forse per via di una 605 del'90di mio padre..che ebbe qualche problemino..ad ogni modo,la207 e',a mio parere ,bellissima e il 1.4di importazione bmw, pur avendo una coppia triste.. e'un onesto motore e di grande qualita';l'ho scelto perche'so'che va'bene e non da'problemi;piuttosto trovo due tre cose che nn mi quadrano,come l'assenza della sesta e poi le gomme 185\65...o i dischi a tamburo dietro...per16500euro o giu'di li'...qualcosina in piu'andava fatta?!Se poi vedo che la nuova c3ha lo stesso motore euro 5,allora il fastidio divanta quasi n'arrabbiatura?!che senso ha fare un restyling,se nn aggiorni la gamma motori piu'spendibile per il pubblico giovanile?(con la complicita'degli incentivi)?!Al di la'del managment di peugeot,poi ci sono i dati...la 207 del 2007 in 0\100 impiegaga 11,5sec...ora12,1?!ma stiamo scherzando?!!Ed euro4?bah...In piu'mi irrita il fatto che non esiste un sito aggiornato e non mi risulta'possibile sapere la tabella di marcia (di costruzione)della mia auto..ordinata un mese emezzo fa'..roba da matti;va beh,passera'....basta che arrivi...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

goodguy ha scritto:Questo argomento lo abbiamo trattato recentemente quando si parlava del calo prestazionale del 1600 in termini di velocità max e,stando al sito francese,pure di accelerazione.La motivazione che abbiamo addotto è stata perchè il motore è diventato euro 5.

La 1400 invece è rimasta euro 4 ma il suo valore di accelerazione è passato da 11,5 a 12,1 sec.
La cosa è abbastanza inspiegabile,secondo me questi dati così come quelli del 1600 lasciano il tempo che trovano.

Una cosa è certa,in accordo con la prova su strada di "Al volante" siamo certissimi che il 1400 16v prerestyling prendeva i 100km/h in poco più di 11 sec.
mah...... :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

silverlion ha scritto:Pochi decimi? :D :D :D
L'accellerazione è diminuita di 1 sec., da 0 a 100 km/h 1 sec. è parecchio, alla guida si nota molto.

W il pre-restyling :D :D :D
goodguy ha scritto: La 1400 invece è rimasta euro 4 ma il suo valore di accelerazione è passato da 11,5 a 12,1 sec.
silverlion, come si fa a notarli? ti fai gli 0-100 tirandola e capisci che ci ha messo 0.6 in più?

Puoi dirmi che si nota un pochino, ma non che si noti molto.

Non voglio fare polemica, ma se si vogliono prestazioni non è certo il motore giusto da scegliere :)
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Ho una 207 da 15 gg, bella macchina, però se qlcn....tipo il concessionario mi avesse detto che dietro avrei avuto i freni a tamburo, magari l'avrei ordinata con i freni a disco anche dietro, oppure non mi è stato spiegato cosa avrei potuto aggingere. Mi è stato detto la "XS" ha tutto. Non è proprio così.
Cmq credevo che la 207 fosse un po' più di un'utilitaria, invece lo è. Ed è inutile che per farla sembrare un'auto superiore mettano sensori per l'accensione automatica di luci e tergicristalli e ti facciano montare cerchi da 17".
Dal mio modestissimo punto di vista, di uno che non se ne intende, le macchine superiori si notano da altri particolari.
vedere la nuova C3 mi fa pensare che ha lo stesso motore della mia ma è euro 5.............
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

magic 81 ha scritto:Ho una 207 da 15 gg, bella macchina, però se qlcn....tipo il concessionario mi avesse detto che dietro avrei avuto i freni a tamburo, magari l'avrei ordinata con i freni a disco anche dietro, oppure non mi è stato spiegato cosa avrei potuto aggingere. Mi è stato detto la "XS" ha tutto. Non è proprio così.
Cmq credevo che la 207 fosse un po' più di un'utilitaria, invece lo è. Ed è inutile che per farla sembrare un'auto superiore mettano sensori per l'accensione automatica di luci e tergicristalli e ti facciano montare cerchi da 17".
Dal mio modestissimo punto di vista, di uno che non se ne intende, le macchine superiori si notano da altri particolari.
vedere la nuova C3 mi fa pensare che ha lo stesso motore della mia ma è euro 5.............
non credo che erano disponibili i dischi dietro sul tup motore
Alfa GT Collezione

IKPEBA

Messaggio da IKPEBA »

no ma qua polemiche e'solo una constatazione..che di solito con il tempo le cose andrebbero migliorate...qua invece peggiorano,tutto qui...

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Sì,non hai tutti i torti.
A mio modo di vedere la 1400 95cv è più che sufficiente,il motore,per quanto sornione nei primi metri,ha un ottimo allungo.
La coppia non mi pare triste,è in linea con gli altri 1400.

La nuova C3 è molto bella però la stanno pompando di brutto con immagini sempre e solo dei modelli superaccessoriati.
I motori sono gli stessi della 207,figurati che la mia quando l'ho comprata mi hanno detto che era già Euro 5 ready.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Magari con il restyling sono stati aggiunti degli accessori che hanno appesantito la macchina con conseguente peggioramento dei tempi in accelerazione. E poi considera che non tutti i motori, a parità di caratteristiche, escono con i medesi valori di potenza. Qualcuno produce qualche cavallo in più del dichiarato, altri di meno e la differenza si riscontra nel confronto tra due macchine apparentemente identiche.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

accaeffe ha scritto:Magari con il restyling sono stati aggiunti degli accessori che hanno appesantito la macchina con conseguente peggioramento dei tempi in accelerazione. E poi considera che non tutti i motori, a parità di caratteristiche, escono con i medesi valori di potenza. Qualcuno produce qualche cavallo in più del dichiarato, altri di meno e la differenza si riscontra nel confronto tra due macchine apparentemente identiche.
Veramente più che aggiunti sono stati tolti :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Il peso dichiarato della versione restyling è identico al peso della pre-restyling ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “207 - Generale”