Dopo aver avuto numerosi problemi sulla mia 207 del 2008, ieri si è presentato l'ennesimo problema, roba da niente per fortuna, si è bloccato il finestrino lato guida e penso sia il motorino che si sia rotto ma a questo punto mi chiedo realmente se valga la pena continuare a portare la macchina in officina ogni 2 mesi.

Vi riepilogo brevemente cosa in 2 anni è già stato cambiato: dopo solo 8 mesi si rompe la serratura del lato passeggero e mi tocca lasciare la macchina aperta perchè in peugeot non sanno dirmi come chiuderla, a maggio mi abbandona il clima e sono andato avanti 2 mesi a portare la macchina in officina ogni settimana perchè non si individuava il problema, poi si guasta la centralina elettronica e a ferragosto la macchina mi lascia a piedi per una settimana intera. Infine tutti e due i finestrini che fanno stani rumori e si alzano e abbassano male; riparati, ora nuovamente il finestrino che non si alza ne abbassa.
Certamente c'è gente a cui è successo di peggio, direte voi, ma potete ben capire che io questa macchina non la ritengo più affidabile. Se un giorno a 130 km/h sul display apparisse "Avaria freni"?

Il fatto è che tra due mesi (e 2000 km) scade la garanzia e mi toccherebbe rinnovarla (visto tutti questi problemi) e avrei anche da cabiare le gomme, i freni, insomma, fare un po di normale manutenzione... Il costo come potete ben capire è abbastanza elevato e mi chiedo se valga la pena spendere tutti questi soldi per continuare a mantenere una macchina di cui ad oggi mi fido poco, o se valga la pena cambiarla, per lo meno con una macchina che SPERO sia esente da questi problemi che io ritengo comunque gravi.
Ovviamente non posso permettermi di rimetterci troppo, i soldi a disposizione sono veramente pochi, ma meglio una macchina più piccola e affidabile che la mia.... Non ne faccio una colpa a Peugeot, però la macchina è nata male e sono proprio stufo...
Non vorrei cambiare auto e sono molto indeciso, anche perchè la 207 mi piace molto, è un'auto robusta ma il fatto che non sia "affidabile" (per lo meno la mia) mi fa arrabbiare parecchio, soprattutto perchè parliamo di una macchina con nemmeno 2 anni di vita.
Ora andrò a fare un giro in un po di concessionarie, devo dirvi che mi attira molto anche la nuova C3, anche se dal vivo non l'ho ancora vista, altrimenti andrò a vedere qualche altra marca tipo Ford... Avrei in mente di chiedere cosa mi costa passare ad una 308 e il preventivo me lo farò fare appena vado a sistemare il finestrino.
Scusate il post un po lungo

Ciao a tutti!