PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Forse vi lascio...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ste207
Peugeottista veterano

Forse vi lascio...

Messaggio da Ste207 »

Cari amici, anche se ultimamente non scrivo più molto sul forum, leggo sempre le varie sezioni con molto piacere, ma oggi voglio condividere con voi questo pensiero che mi sta frullando per la mente e avere qualche vostro parere in merito.

Dopo aver avuto numerosi problemi sulla mia 207 del 2008, ieri si è presentato l'ennesimo problema, roba da niente per fortuna, si è bloccato il finestrino lato guida e penso sia il motorino che si sia rotto ma a questo punto mi chiedo realmente se valga la pena continuare a portare la macchina in officina ogni 2 mesi. :(

Vi riepilogo brevemente cosa in 2 anni è già stato cambiato: dopo solo 8 mesi si rompe la serratura del lato passeggero e mi tocca lasciare la macchina aperta perchè in peugeot non sanno dirmi come chiuderla, a maggio mi abbandona il clima e sono andato avanti 2 mesi a portare la macchina in officina ogni settimana perchè non si individuava il problema, poi si guasta la centralina elettronica e a ferragosto la macchina mi lascia a piedi per una settimana intera. Infine tutti e due i finestrini che fanno stani rumori e si alzano e abbassano male; riparati, ora nuovamente il finestrino che non si alza ne abbassa.

Certamente c'è gente a cui è successo di peggio, direte voi, ma potete ben capire che io questa macchina non la ritengo più affidabile. Se un giorno a 130 km/h sul display apparisse "Avaria freni"? :shock: cosa faccio???

Il fatto è che tra due mesi (e 2000 km) scade la garanzia e mi toccherebbe rinnovarla (visto tutti questi problemi) e avrei anche da cabiare le gomme, i freni, insomma, fare un po di normale manutenzione... Il costo come potete ben capire è abbastanza elevato e mi chiedo se valga la pena spendere tutti questi soldi per continuare a mantenere una macchina di cui ad oggi mi fido poco, o se valga la pena cambiarla, per lo meno con una macchina che SPERO sia esente da questi problemi che io ritengo comunque gravi.

Ovviamente non posso permettermi di rimetterci troppo, i soldi a disposizione sono veramente pochi, ma meglio una macchina più piccola e affidabile che la mia.... Non ne faccio una colpa a Peugeot, però la macchina è nata male e sono proprio stufo...

Non vorrei cambiare auto e sono molto indeciso, anche perchè la 207 mi piace molto, è un'auto robusta ma il fatto che non sia "affidabile" (per lo meno la mia) mi fa arrabbiare parecchio, soprattutto perchè parliamo di una macchina con nemmeno 2 anni di vita.
Ora andrò a fare un giro in un po di concessionarie, devo dirvi che mi attira molto anche la nuova C3, anche se dal vivo non l'ho ancora vista, altrimenti andrò a vedere qualche altra marca tipo Ford... Avrei in mente di chiedere cosa mi costa passare ad una 308 e il preventivo me lo farò fare appena vado a sistemare il finestrino.

Scusate il post un po lungo #-o ma almeno vi ho spiegato il "problema" e ovviamente consigli sono ben accetti. :chessygrin:

Ciao a tutti!
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Forse vi lascio...

Messaggio da furfante69 »

i problemi che hai avuto sono tanti ma nn trascurabili... il fatto è che sono capitati tutti a te... strano... se puoi continua ancora un po con la 207... oppure fai l'estensione di garanzia e per altri 2 anni sei a posto... se la lasci in conce per prendere un'altra macchina perderai un bel po di soldini.... :?
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ciao Furfante, quello che dici è vero ma come dicevo l'estensione della garanzia costa 450 euro e non copre tutto... dovrei comunque vedere cosa costa prenderla nuova...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Puoi puntare sulla 206 Plus, e forse non devo spendere molti soldi per comprarla.

Passare alla 308 credo ti venga almeno un 6/7.000 € di differenza :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

angi
Peugeottista novello

Messaggio da angi »

Ste207 ha scritto:Avrei in mente di chiedere cosa mi costa passare ad una 308 e il preventivo me lo farò fare appena vado a sistemare il finestrino.
Hai un'auto da rottamare???? se si il mio consiglio è il seguente :

con l'incentivo rottamazione puoi prendere la 308 Hdi 1.6 premium 90 cv (l'ha presa un mio amico ed è favolosa),
costo €13.850 anzichè € 20.000 entro il 31 dic.
la tua dovrebbe valere tra 9.000 e 10.000 euro, quindi con una differenza di appena 4-5 mila euro ti tranquillizzi, perchè una macchina con tutti quei problemi non l'avrei tenuta neanch'io.
la 207 a me piace di più, è più sportiva,(secondo me) e al limite potresti optare per la 207 1.4 HDi E.Sport con la stessa differenza di prezzo(sulla 308 c'è più sconto).

non hai i contanti?? fai come ho fatto io, vai su "prestitionline" e chiedi il finanziamento dei 5.000 euro, ti verrà da pagare una rata di € 152 X 36 mesi o € 97 X 60 mesi . . . . . . .ed in un colpo solo macchina nuova e (fai corna :headbang: :headbang: :headbang: ) niente più problemi.

ciao
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

I problemi che hai avuto sono tanti e capisco che non abbia completa fiducia nella tua macchina.
Capisco anche la tua voglia di cambiare. Ovviamente qui facciamo il tifo che tu prenda una 308, macchina di categoria superiore. :mrgreen:
Facci sapere, mi raccomando. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Ste207 ha scritto:Ciao Furfante, quello che dici è vero ma come dicevo l'estensione della garanzia costa 450 euro e non copre tutto... dovrei comunque vedere cosa costa prenderla nuova...
450 €??? io per due anni ho pagato 300€ !!!!! :pale:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Ste207
Dispiace leggere di forumisti sfortunati alle prese con problemi.
Ti confesso che la nuova C3 oggetto di una completa prova su strada di 4ruote di Dicembre, mi piace parecchio forse perchè almeno sulla carta promettono miglior qualità rispetto alla serie che andrà a sostituire.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

il problema è sempre il solito. Tristissimo.
Se, a fronte di un pagamento privo di difetti ti ritrovi un'auto che ne è piena. Ti ritrovi in una spirale infernale. I sostenitori a oltranza della casa dicono con partecipata rassegnazione che è un esemplare sfortunato, che capita a ogni casa.
Lo scandalo, a mio parere, nasce qui.
E' comprensibile, che qualche macchina nasca male. (sempre fino a un certo punto)
E' assolutamente incomprensibile il comportamento di tutta la rete d'assistenza.
Questa rete (in primis il concessionario titolare del contratto che ha molti più obblighi in quanto venditore) serve solo a farti pagare il triplo l'olio quando devi fare i tagliandi alle auto uscite bene dalla catena di montaggio?
Questa rete deve solo tirare acqua al proprio mulino quando si chiedono interventi particolari? (dove si cerca di minimizzare la copertura della garanzia?)
Questa rete d'assistenza, dovrebbe essere in grado di fare fronte a tutti i problemi che si possono generare sul prodotto che vendono. (hanno tutta la documentazione disponibile) Sembra un'ovvietà ricordarlo, ma non è cosi.
Queste aziende, si rifugiano anche loro dietro comodi fatalismi.
Si dimenticano volentieri che i soldi pagati erano privi di difetti, si dimenticano volentieri che in qualità di soggetto che vende, è sono obbligati (a prescindere da quanto ti riconosce la casa madre) a fare fronte a tutti i difetti del bene venduto.
Non sono in grado? peggio per loro non peggio per il cliente che, come capita spesso, paga e ci perde sul bene acquistato e in salute.
Cambiare concessionario serve a poco. Il contratto di vendita l'hai stipulato con un determinato concessionario. E' lui che deve rispettare gli impegni presi con l'acquirente. Che tutta la rete ti riconosca la garanzia va bene. Questo è il minimo.
Ultima modifica di FeNi il 29/11/2009, 19:59, modificato 1 volta in totale.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Sulla c3 ho dubbi. E' molto bella e alla rimaniamo in buona qualità ma.. Un modello neonato sai già che avrà problemi e richiami. E' superabile questo "vezzo" per chi ha aspettave di auto nuova, ma col tuo storico mi fà pensare che molleresti psa stufo di vari problemini, prima su 207, poi su c3 :PChi compra ora c3 sà di avere buone possibilità di rivedere le offcine...
Se passi a 308, tra sconticini e valutazione 207 (o sconti maggiori, ma niente permuta usato), qualche migliaio costerà (almeno 3 o 4 sicuro, probabile come ipotizza lukebs se opti per una non ultra base)anche se la macchina è un bel salto (dipende da disponibilità e desideri).
Ovvio che consiglio questa strada, ma non posso farti i conti in tasca e sapere se fà per te..
Ammiro la tua stima in pg, detto schiettamente sarei passato ad altre marche dopo questi problemi. Sappiamo che una rondine non fà primavera e ogni modello ha esemplari che sembran maledetti, ma ciò non toglie che mi sarebbero girate le scatole al punto di abbandonare il leone :P
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Io ho la 207 da 15 gg, bella macchina, però sarà che è nuova ma mi da il senso che manchi qlcs per essere veramente una gran bella macchina. Poi il concessionario mi ha leeegermente deluso. Ho provato ad informarmi sul prolungamente della garanzia, e lui come a prendermi in giro mi fa "Ma figurati, sono auto che fanno 200.000 km senza darti problemi". A mio parere avrebbe dovuto spiegarmi e consigliarmi.bProvengo da 10 anni di Fiat (3 di UNO e 7 di Punto). Qualitativamente parlando erano inferiori, ma forse per una questione di aspettative mi hanno sempre dato molta affidabilità.
Resta il fatto che una macchina si può valutare almeno dopo un anno di utilizzo e almeno 10/12.000 km percorsi. Vi aggiornerò
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sai che ti dico io?
Al di là delle sfighe che hai avuto, cambia concessionario!!

Tutti i problemi che hai avuto ti sono stati risolti male o in molto tempo! E' quello che fa la differenza fra la soddisfazione e la delusione su di una macchina!!
Tutte hanno piccole o grandi sfighe.. ma vedersele irrisolte o risolte male è davvero snervante!

Ascolta un cretino :)
ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Retz ha scritto:Sai che ti dico io?
Al di là delle sfighe che hai avuto, cambia concessionario!!

Tutti i problemi che hai avuto ti sono stati risolti male o in molto tempo! E' quello che fa la differenza fra la soddisfazione e la delusione su di una macchina!!
Tutte hanno piccole o grandi sfighe.. ma vedersele irrisolte o risolte male è davvero snervante!

Ascolta un cretino :)
ciaooooooo
quoto straquoto e riperquoto!!! :lol:
io ho cambiato concessionario (rispetto a dove l'ho acquistata) e tutti i problemi che avevo (3 radio cambiate in garanzia e più di mille km per andare e venire dal conce) sono spariti... oltre che in questa officina peugeot siamo tutti come una famiglia... abbiamo pure pranzato insieme in concessionaria!! :lol: :lol: :lol:

@ RETZ: nn sei cretino :salute:

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

furfante69 ha scritto:
Ste207 ha scritto:Ciao Furfante, quello che dici è vero ma come dicevo l'estensione della garanzia costa 450 euro e non copre tutto... dovrei comunque vedere cosa costa prenderla nuova...
450 €??? io per due anni ho pagato 300€ !!!!! :pale:
Se non sbaglio il listino dovrebbe essere questo:

4 anni o 40.000km -------------> 250,00€
4 anni o 60.000km -------------> 330,00€
4 anni o 80.000km -------------> 385,00€
4 anni o 100.000km -------------> 450,00€

4 anni o 120.000km -------------> 530,00€

Quelle in grassetto sono le due che mi interesserebbero visto che in due anni ho fatto 40.000 km presumo di farne altrettanti in due anni se non di più...

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Grazie a tutti amici per le risposte, comunque in settimana andrò a fare qualche giro, anche la honda civic mi piace abbastanza, comunque vi terrò aggiornati! :)

Torna a “207 - Generale”