PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori cinture poco intelligenti
Sensori cinture poco intelligenti
Ieri sera mi è capitato questo, ero in macchina da solo e ho fatto la prova di mettere la cintura del lato passeggero.
Poi l'ho tolta e ha cominciato a suonare. Perchè dovrebbe suonare se sul sedile non c'è nessuno ? Quindi il sensore non rileva il peso ma solo il fattto che ho sfilato la cintura. Poi se ho capito bene basta fermarsi e il sensore capisce che il passeggero è sceso.
Non è molto logico
Poi l'ho tolta e ha cominciato a suonare. Perchè dovrebbe suonare se sul sedile non c'è nessuno ? Quindi il sensore non rileva il peso ma solo il fattto che ho sfilato la cintura. Poi se ho capito bene basta fermarsi e il sensore capisce che il passeggero è sceso.
Non è molto logico
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
tessera n°322
Re: Sensori cinture poco intelligenti
non è proprio cosi, il sensore rileva il peso, tranne nel caso del sedile del pilota, cioè se la macchina cammina è logico che ce qualcuno su e quindi anche se non sei seduto ma alzato il sensore suona se non allacci la cintura, evidentemente avrai un problema al sensore, da me non suona se faccio come hai detto tu.
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
Allora come funzionano ste cinture ? Soprattutto quella del passeggero ?
tessera n°322
tessera n°322
quella del passeggero su quelle "vecchie" fino al 2008 avevano il sensore di peso,mentre dopo hanno pensato di risparmiare e fare una cosa semplice, togliendo il sensosre di presenza e facendole funzionalre come quelle dietro...
non suonano se non metti la cintura, però se la metti e in corsa la togli suona...
non suonano se non metti la cintura, però se la metti e in corsa la togli suona...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
infatti è così anche sulla mia, il sensore del passeggero davanti funziona come quelli dietro, si attiva il cicalino solo se la cintura si mette e poi togliematteo89 ha scritto:quella del passeggero su quelle "vecchie" fino al 2008 avevano il sensore di peso,mentre dopo hanno pensato di risparmiare e fare una cosa semplice, togliendo il sensosre di presenza e facendole funzionalre come quelle dietro...
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
ed anche qui son andati a risparmio sulla mia suona se nn messa. e dietro se la si slaccia

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
Allora è come dico io: ero in macchina da solo e ho fatto la prova di mettere la cintura del lato passeggero.
Poi l'ho tolta e ha cominciato a suonare. Perchè dovrebbe suonare se sul sedile non c'è nessuno ?
Poi l'ho tolta e ha cominciato a suonare. Perchè dovrebbe suonare se sul sedile non c'è nessuno ?
tessera n°322
tessera n°322
magic 81 ha scritto:Ieri sera mi è capitato questo, ero in macchina da solo e ho fatto la prova di mettere la cintura del lato passeggero.
l'avevo notato anch'io,
però, i sensori di peso non sono del tutto sicuro che non ci siano,
domani faccio la prova a sedermi senza allacciare la cintura, potrebbe essere che la spia rimanga accesa un pò di più delle altre senza suonare per poi spegnersi.
e poi bisogna provarla in movimento . . .
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009) [img]
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009) [img]
E' come la mia ed è giusto così perché nelle versioni dal 2009 (o 2008 non ricordo bene) in poi hanno tolto il sensore della persona seduta e quindi è normale che se la allacci e poi la slacci si mette a suonare, non avendo il sensore non può distinguere se qualcuno è seduto oppure no.magic 81 ha scritto:Allora è come dico io: ero in macchina da solo e ho fatto la prova di mettere la cintura del lato passeggero.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Scusate ma non sono collegate anche con la velocità ?
Non dovrebbero suonare se slacciate e oltre i 20 km/h purchè ci sia seduto qualcuno??
Sotto al sedile passeggero ci dovrebbe essere almeno in quelle più evolute un sensore chiamato impropriamente bilancia e serve a misurare attraverso la zona della seduta del sedile schiacciata al fine di determinare il volume di gonfiaggio dell'air-bag che dovrebbe essere di due valori o 45 o 90 litri a seconda della zona coninvolta dalla "bilancia" poichè tale valore sembrerebbe stando a studi e prove condotte, essere quello più appropriato per ottenere giusta e adeguata protezione per persone magre e grasse. Ovviamente per quelle obese, in stato interessante, viene in aiuto anche lo stesso C.d.S.
Almeno nella sorella maggiore funzionano così.

Non dovrebbero suonare se slacciate e oltre i 20 km/h purchè ci sia seduto qualcuno??

Sotto al sedile passeggero ci dovrebbe essere almeno in quelle più evolute un sensore chiamato impropriamente bilancia e serve a misurare attraverso la zona della seduta del sedile schiacciata al fine di determinare il volume di gonfiaggio dell'air-bag che dovrebbe essere di due valori o 45 o 90 litri a seconda della zona coninvolta dalla "bilancia" poichè tale valore sembrerebbe stando a studi e prove condotte, essere quello più appropriato per ottenere giusta e adeguata protezione per persone magre e grasse. Ovviamente per quelle obese, in stato interessante, viene in aiuto anche lo stesso C.d.S.
Almeno nella sorella maggiore funzionano così.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
non c'è il sensore di peso.suona solo nel caso in cui ci si mette la cintura e poi la si toglie in movimento.il cdb non rileva se c'è seduto qualcuno perchè sotto il sedile non c'è alcun sensore ma solo il fatto che la cintura messa viene tolta con la macchina in movimento.tutto qua
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
E perchè dovresti mettere la cintura in quel sedile se non c'è nessuno?magic 81 ha scritto:Allora è come dico io: ero in macchina da solo e ho fatto la prova di mettere la cintura del lato passeggero.

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Ha fatto solo una prova e non lo biasimo affatto perché pure io ho fatto la stessa identica cosa un paio di mesi fa giusto per smanettare un po' la leona per conoscerla più a fondo.Retz ha scritto:E perchè dovresti mettere la cintura in quel sedile se non c'è nessuno?

ammazzamatteo89 ha scritto:quella del passeggero su quelle "vecchie" fino al 2008 avevano il sensore di peso,mentre dopo hanno pensato di risparmiare e fare una cosa semplice, togliendo il sensosre di presenza e facendole funzionalre come quelle dietro...

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Le auto bisogna conoscerla. Avessi mezzi e capacità la smonterei e rimonterei pezzo per pezzo.
Cmq altra cosa che il conce non mi ha detto. Per carità le cinture vanno SEMPRE allacciate....però..........
Cmq altra cosa che il conce non mi ha detto. Per carità le cinture vanno SEMPRE allacciate....però..........
tessera n°322
tessera n°322