PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video rumori strani

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
riccardino
Peugeottista veterano

Video rumori strani

Messaggio da riccardino »

Ciao ragazzi,
vorrei farvi sentire, nel primo video, i rumori (strani) che sento quando giro lo sterzo da fermo, senza freno a mano, e senza tenere premuti i freni.
Il secondo video invece fa sentire gli scricchiolii di quando la ruota anteriore sinistra (almeno cosi mi sembra) è sollecitata, tipo in una curva a 90° o su un dosso.
La macchina ha solo 2000 km, ed è trattata ovviamente benissimo :) evitando buche, prendendo i dossi piano piano.. etc..
Venerdi dovrei andare a farla sentire alla concessionaria.. Voi che pensate sia? E' grave dottore ;) ?

http://www.youtube.com/watch?v=dTJAnCCTdbM[/video]

http://www.youtube.com/watch?v=3WTXraLMOiY[/video]
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Video rumori strani

Messaggio da furfante69 »

nel secondo video sembrerebbe che i giunti omocinetici siano rotti.... mentre nel primo video sembrano i braccetti... magari bisogna farla ingrassare con un po di grafite proprio nella parte dei braccetti... dato che sei in garanzia (sicuramente) fai un salto in conce e se ti dicono che è soltanto un po "secca" puoi fare la prova spruzzando dell'olio di vaselina (lo compri in farmacia a pochi €) e glielo spruzzi con il compressore... se il rumore sparisce per alcuni giorni allora è il caso di comprare la grafite (e nn l'olio bruciato come tanti fanno per risparmiare [-X ) e passarlo sempre col compressore nei silent-block dei braccetti, nelle biellette e diciamo in tutti gli snodi del gruppo sospensioni :thumbright: :thumbright: :thumbright:
in ogni caso facci sapere ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

normale non è...nn so se imgrassandola si risolve...falla vedere in PG...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

riccardino
Peugeottista veterano

Per il secondo video, un meccanico vicino a casa mia (la concessionaria peugeot è a 30km), mi ha spruzzato, per provare, un po' di grasso spray sui braccetti, ma non è cambiato niente, il rumore c'è sempre, quindi ho chiamato la Peugeot e ho fissato per venerdi di farla sentire.. speriamo bene :pale:
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

Ciao riccardino gli stessi identici rumori li ho avuti anch'io, sia muovendo lo sterzo con macchina ferma, sia prendendo buche o dossi. Sono andato in concessionaria due volte: la prima volta il meccanico ha smontato la sospensione (anteriore sinistra) non so cosa gli ha fatto e i rumori sono spariti per un paio di giorni. Poi quando sono tornato per dirgli che i rumori erano ricomparsi più di prima, mi ha dato appuntamento e mi ha sostituito del tutto la sospensione. Adesso ( per fortuna ) è perfetta. Ciao
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

riccardino
Peugeottista veterano

Massimo832 ha scritto:Ciao riccardino gli stessi identici rumori li ho avuti anch'io, sia muovendo lo sterzo con macchina ferma, sia prendendo buche o dossi. Sono andato in concessionaria due volte: la prima volta il meccanico ha smontato la sospensione (anteriore sinistra) non so cosa gli ha fatto e i rumori sono spariti per un paio di giorni. Poi quando sono tornato per dirgli che i rumori erano ricomparsi più di prima, mi ha dato appuntamento e mi ha sostituito del tutto la sospensione. Adesso ( per fortuna ) è perfetta. Ciao
Quindi per la tua, è stato lo stesso problema alla sospensione che generava entrambi i rumori?

Massimo832
Peugeottista novello

Esatto. Credo che tu abbia lo stesso problema. Il meccanico parlò di un "fine corsa bloccato".

MATT207
Peugeottista novello

Messaggio da MATT207 »

Io l ho gia' portata in concessonaria per questi rumori... Mi è stata ingrassata, e il rumore non l ho sento piu'..
Pero' mi hanno detto che se dovesse ritornare il solito rumore, devo portarla subito, perche' mi cambiano il semiasse...
La mia peugeot 207 ha 2.570 km ed ha un mese di vita..
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

riccardino
Peugeottista veterano

MATT207 ha scritto:Io l ho gia' portata in concessonaria per questi rumori... Mi è stata ingrassata, e il rumore non l ho sento piu'..
Pero' mi hanno detto che se dovesse ritornare il solito rumore, devo portarla subito, perche' mi cambiano il semiasse...
La mia peugeot 207 ha 2.570 km ed ha un mese di vita..
Ciao Matt, Hai il mio stesso chilometraggio.. e anche io è poco più di un mese che ce l'ho, io dico che è stata prodotta insieme con dei pezzi di uno stock difettoso :pale:

Domattina vado all'osmannoro a farla sentire.. vedremo che dicono :scratch:

riccardino
Peugeottista veterano

Novità.. il 18 Dicembre son andato in officina e ieri l'ho portata a riparare e me l'hanno riconsegnata oggi. Mi hanno cambiato la sospensione anteriore sx e la ralla (prima volta che sentivo questo termine) dello sterzo. Ora sembra andare tutto senza rumori :) :) speriamo duri cosi ;)

Massimo832
Peugeottista novello

Ciao riccardino, hai visto che ci ho preso? :mrgreen: Era la sospensione anteriore sinistra....proprio come la mia! Quasi quasi cambio mestiere e vado a fare il meccanico alla peugeot :lol:

riccardino
Peugeottista veterano

riccardino ha scritto:Novità.. il 18 Dicembre son andato in officina e ieri l'ho portata a riparare e me l'hanno riconsegnata oggi. Mi hanno cambiato la sospensione anteriore sx e la ralla (prima volta che sentivo questo termine) dello sterzo. Ora sembra andare tutto senza rumori :) :) speriamo duri cosi ;)
Ecco,lo sapevo io che non durava :mad:
I rumori dei video, entrambi, erano spariti dopo che me l'avevano riconsegnata, e ora stanno tornando, entrambi piano piano sempre di più. Che può essere!? Com'è possibile se mi hanno cambiato quei due pezzi e funzionava bene?!

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Fa lo stesso rumore della 207 di un mio amico, me li ha fatti sentire una sera.
Per ora non l'ha portata alla Peugeot, ma lo farà a breve visto che ha 6 mesi di vita e 10.000 Km.
Magari se con la tua trovano una soluzione definitiva facci sapere che informo questa persona!!!
Ciao
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

un ingrassata in generale l'hanno data?? cmq a sto punto in teoria sarebbero da escludere i pezzi sostituiti :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

riccardino
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:un ingrassata in generale l'hanno data?? cmq a sto punto in teoria sarebbero da escludere i pezzi sostituiti :oops:
Maah, non so se l'hanno ingrassata.. quello che non mi torna, è che per 2/3 settimane i rumori erano scomparsi :hurted:

Torna a “207 - Generale”