PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme neve 207 Le Mans - Gti...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Metruk
Peugeottista curioso

Gomme neve 207 Le Mans - Gti...

Messaggio da Metruk »

Ciao a tutti ragazzi.
Rieccom,i a voi dopo parecchi mesi di latitanza (perdonatemi [-X ).
Mi rifaccio vivo in questo periodo perchè ho un parere da chiedervi riguardo le gomme da neve per la mia Le Mans.
Avevo intenzione di comprarmi un treno di gomme da neve e, per evitare tutti gli anni di intercambiarle con le gomme "estive" che già monto, avevo intenzione di acquistare anche un treno di cerchi originali per i modelli Le Mans e Gti da 17".
Il dubbio che mi sorge è questo: comprando un set di cerchi da 17", posso montarci delle gomme da neve adatte per questi cerchioni oppure devo per forza prendere una dimensione di gomma più piccola e, di conseguenza, non devo acquistare quei cerchi?
Per chi non lo sapesse, la Le Mans e la Gti montano queste gomme: 205/45 R17W.
Ammetto di non aver letto il libretto della macchina e, al momento non ce l'ho sotto mano quindi chiedo direttamente a voi.
Aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti.

Riccardo aka Metruk

il_druido
Peugeottista curioso

Re: Gomme neve 207 Le Mans - Gti...

Messaggio da il_druido »

Ciao,
anche io ho una le mans attualmente monto delle yoko (da 17 sui cerchi originali) invernali, le ho provate in montagna pochi giorni fa e anche al limite vanno bene ma bisogna farci la mano.
Personalmente ho deciso di non comperare un secondo treno di cerchi sia per il costo soprattutto quelli originali costano molto
sia perchè il mio gommista mi ha detto che per la gomma non è un problema essere smontata e rimontata.
Un altro problema poteva essere la presenza dei sensori di pressione.

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

ciao, io visto che la uso molto in montagna (per andare a sciare) ho comprato dei cerchi in lamiera da 16'', a 30 euro l'uno, e ci ho messo le 195/55R16 che sono l'altra misura omologata a libretto... ho messo le michelin alpin3... è una scelta esteticamente schifosa ma molto funzionale sulla neve... più è stretta e alta meglio è, poi ovvio che tra un 195 ed un 205 la differenza non sarà abissale...

cmq l'altra domenica a Sestriere c'era la strada innevata con -9°C ed io andavo benissimo, molto meglio delle panda 4X4 senza termiche, ne avrò superate una dozzina (p.s. ne ho anch'io una, una 4x4 1.3 climbing, però con le merdosissime M+S di serie sulla neve in discesa si va piano... con le termiche è un'altra storia)
207 Gti grigio shark

il_druido
Peugeottista curioso

Messaggio da il_druido »

Come hai risolto il problema della spia pressione peneumatici?

Metruk
Peugeottista curioso

Messaggio da Metruk »

Grazie ragazzi per le risposte.
Da quello che ho capito, quindi non ci sono particolari problemi se mi compro un treno di cerchi originali e poi faccio mettere le gomme da neve della stessa misura di quelle "estive", giusto?
Ho pensato pure io a prendermi solo le gomme da neve e a farle montare e smontare ogni volta, ma poi ho pensato che magari si possoro rovinare i cerchi a continuare a togliere e mettere le gomme.
Inoltre trovo la soluzione di acquistare altri cerchi con relkative gomme da neve di gran lunga più comoda piuttosto che andare ogni volta dal gommista a farmi cambiare le gomme stesse :-).
Ad ogni modo grazie ancora per le risposte.
Ciao, ciao

Riccardo aka Metruk

Albertinick
Peugeottista veterano

il_druido ha scritto:Come hai risolto il problema della spia pressione peneumatici?
non l'ho risolta... in realtà a me segna "pressione pneumatici non rilevata" dopo circa una mezz'ora, dura 2 secondi e poi sparisce, quindi non mi sono posto il problema
207 Gti grigio shark

Metruk
Peugeottista curioso

Messaggio da Metruk »

Per quanto riguarda la mia macchina non ci saranno sicuramente problemi a livello di sensore pressione pneumatici visto che ho una Le Mans che non ha questo sensore.
Vabbè, mi sto quasi decidendo a fare l'acquisto dei cerchi originali e poi ci piazzo sopra le gomme da neve.
Mi sapreste consigliare una buona marca di pneumatici da neve adatte per i cerchi originali da 17"?

Riccardo aka Metruk

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

A me sono state consigliate le Nokian...le ha montate mio cugino e mi ha confermato che vanno da dio!
Io non volevo montare gomme da neve,ma ci sto facendo un pensierino!!!

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

io sto provando le pirelli SOTTOZERO S2. Non sono male . Certo. Bisogna abituarsi alla maggiore deriva sull'asciutto rispetto alle bridgestone. Unico difetto: il costo.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Albertinick
Peugeottista veterano

Io, come ho scritto sopra, ho le michelin Alpin... su tutti i test dicono: "gomma equilibrata in tutti i campi"; in realtà a me sembrano votate fin troppo alla neve e al ghiaccio (ottime pure ieri con -13 sulla neve...) perchè quando è asciutto o piove secondo me fanno abbastanza schifo, ma magari son così tutte le termiche, non lo so, ho provato solo queste.
207 Gti grigio shark

neosp
Peugeottista appassionato

Messaggio da neosp »

io ho appena fatto montare la Bridgestone Blizzak sui cerchi da 17 e vi posso assicurare che sono eccezzionali! \:D/
le consiglio a tutti :salute:
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

Metruk
Peugeottista curioso

Messaggio da Metruk »

neosp ha scritto:io ho appena fatto montare la Bridgestone Blizzak sui cerchi da 17 e vi posso assicurare che sono eccezzionali! \:D/
Ciao neosp.
Proprio stamattina stavo guardando sul sito della Bridgetone quali gomme avessero da neve.
Mi sapresti dire che modello di Blizzak ti sei fatto montare sui cerchi da 17"?
E se mi diresti anche i prezzi di modo che mi possa regolare.
Magari se mi rispondi via PM, non ci sono problemi.
Ciao e grazie in anticipo per la risposta.

Riccardo aka Metruk

neosp
Peugeottista appassionato

Messaggio da neosp »

Metruk ha scritto:
neosp ha scritto:io ho appena fatto montare la Bridgestone Blizzak sui cerchi da 17 e vi posso assicurare che sono eccezzionali! \:D/
Ciao neosp.
Proprio stamattina stavo guardando sul sito della Bridgetone quali gomme avessero da neve.
Mi sapresti dire che modello di Blizzak ti sei fatto montare sui cerchi da 17"?
E se mi diresti anche i prezzi di modo che mi possa regolare.
Magari se mi rispondi via PM, non ci sono problemi.
Ciao e grazie in anticipo per la risposta.

Riccardo aka Metruk
ti ho risposto in privato :thumbleft:
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ragazzi, questo topic va bene perchè si parla anche di sensori pressione, misure e considerazioni varie sulla GTi/Le Mans, però vi ricordo che nella sezione generale c'è un topic specifico che parla delle gomme invernali e dove si possono già attingere info preziose su quali gomme vanno meglio.

Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Metruk
Peugeottista curioso

Messaggio da Metruk »

lukebs ha scritto:ragazzi, questo topic va bene perchè si parla anche di sensori pressione, misure e considerazioni varie sulla GTi/Le Mans, però vi ricordo che nella sezione generale c'è un topic specifico che parla delle gomme invernali e dove si possono già attingere info preziose su quali gomme vanno meglio.

Grazie

Ops, perdonami lukebs.. colpa mia che non ho letto il post che hai citato.
Se vuoi chiudere il mio topic nessun problema, sarà mia premura andarmi a leggere il post sulle gomme da neve.
Nel frattempo ringrazio neosp per avermi mandato PM.
Ciao

Riccardo aka Metruk

Torna a “207 - Generale”