PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaggio 206->207: vera occasione ?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
3dfx4ever
Peugeottista curioso

Passaggio 206->207: vera occasione ?

Messaggio da 3dfx4ever »

Salve a tutti,

sono appena iscritto a questo splendido forum che leggo da tempo molto volentieri.
Sono possessore da 7anni e mezzo di una Peugeot 206 1,4Hdi XS che, senza troppi problemi, sono riuscito a traghettare fino a 193.000 km....

Ieri mi sono trovato nei pressi della concessionaria Peugeot di zona, da cui mi servo di solito, ed ho pensato di farci una capatina... Vedo nel parco macchine una 207 usata e in pochi minuti ci troviamo a contrattare. Ecco di cosa si tratta:

Peugeot 207 1,4Hdi Xline
5 porte
Metallizzata
Radio CD/Climatizzatore Manuale
Immatricolata il 03/2009 - Km 18.000 (ovviamente ne avrà almeno il doppio)
1° proprietario Europcar
Tra vendita ed assistenza, mi garantiscono 2 anni di garanzia residua.

Le condizioni degli interni erano ottime, davvero pari al nuovo, mentre all'esterno aveva una piccola strusciatura (che ovviamente verrebbe riparata).

Prezzo: 8500€ + la mia 206

La mia domanda principale è: è davvero 1 occasione ? 8-[

Le altre domande sono:
1) Sarebbe più lenta della mia 206 1,4hdi (che mi soddisfa come velocità) ? E come consumi ? Uguali ?
2) E' euro4 o euro5 ? (non ho chiesto :-w) )
3) Ho fatto anche un preventivo per una 206+ nuova (sempre 1,4Hdi) e verrebbe a fare 3.000€ in più...
E' +/- conveniente ?

Spero (grazie al vostro aiuto) di riuscire presto a togliermi i tanti dubbi che ho in testa in questo momento...
Grazie in anticipo !!! [-o<

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Passaggio 206->207: vera occasione ?

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Provo a rispondere ai tuoi quesiti, poi di sicuro arriveranno gli amici 207isti a darti una risposta più precisa. :)

1) la velocità dovrebbe essere leggermente inferiore e i consumi più o meno uguali, ma con un peggioramento dovuto al maggior peso della 207 rispetto alla 206.
2) è una Euro4 di sicuro, il motore 1.4 HDi Euro5 ancora non esiste
3) quanto ti valutano la tua se prendi la 207 o la 206plus?

I km, essendo una ex-noleggio, potrebbero anche essere giusti, anche perchè negli ultimi tempi i concessionari seri non abbassano il chilometraggio. Comunque basta controllare il libretto dei tagliandi per vedere se sono stati fatti regolarmente e a quale chilometraggio.
Per il prezzo non saprei che dire. A naso non mi sembra a buon mercato, ma tutto dipende da quanto valutano la tua 206. :scratch:
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Magari qualcuno della tua zona può darti delle indicazioni migliori. Grazie e buona permanenza sul forum. :salute:
Speriamo di averti presto tra noi a bordo della tua nuova leoncina! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Per quanto riguarda il chilometraggio sono convinto anch'io che sia reale. Le concessionarie non hanno interesse ad abbassare i km di un'auto di provenienza "renting" perché questo potrebbe essere facilmente controllato sui registri d'uso della società di noleggio.
In più è da sfatare il mito secondo il quale le auto ex noleggio siano caricate di chilometri... anzi, ne percorrono assai meno di quanti non ne faccia l'auto di un normale funzionario commerciale, soprattutto se si tratta di auto di piccola cilindrata che vengono noleggiate soprattutto per tragitti urbani. In più, dette autovetture sono rigorosamente controllate secondo i piani di manutenzione "uso gravoso" previsti dalla Casa Costruttrice (quindi addirittura più frequenti, rispetto ai tagliandi tradizionali) e poi sono tenute in maniera splendida perché "rimesse a nuovo" ad ogni consegna al cliente.

Cito un esempio, anche se sono passati ormai parecchi anni: nel 1992 io acquistai presso l'allora Succursale Fiat di Padova una delle ultime Uno prodotte (la "Serie Europa", ad iniezione elettronica e dotata di marmitta catalitica). Era di provenienza Hertz e faceva parte di una flotta data in full renting alla Società Autostrade (erano quelle Uno bianche con la striscia gialla e la scritta "Autostrade" sulle fiancate che facevano servizio di controllo lungo le arterie e che forse qualcuno tra i più "vecchi" qui ricorderà). Considerato da dove veniva, temevo di prendermi una rogna assoluta... ma il prezzo era allettante: 11 milioni di lire contro i 15,5 di una nuova... l'auto aveva otto mesi di vita e segnava poco meno di 17.000 km. Beh, l'ho comprata, l'ho usata sei anni arrivando a 140.000 km senza MAI avere un problema e l'ho rivenduta per SEI milioni... l'affare migliore della mia vita! :D

Tutto questo, caro 3dfx4ever, per dire che, secondo me, puoi fare l'acquisto più che tranquillamente! ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi unisco all'approvazione di Squalo nella scelta e nel passaggio di categoria superiore :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

A me il prezzo mi sembra troppo visto che fino a poco tempo fa e non so se ancora la fanno c'era la promozione di una 207 1.4 hdi nuova a 9.900 + auto da rottamare...
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ormai anche i conce stanno attenti con i km...con la scusa che devono lasciarti il certificato di conformità e scriverci su i km percorsi cercano di evitare certe furbizie...
inoltre la rimozione dei km è più difficile che in passato, in quanto l'elettronica blocca questo passaggio, i km vengono memorizzati sia dalla centralina che dal quadro strumenti, e anche mettendo un quadro con km 0 la centralina scrive quelli percorsi...e viceversa...viene sempre tenuto il dato con più km... ;-) :roll:

inoltre ora con i tagliandi e tutti questi "controlli" sulle auto anche a livello di rete vendita (pensa che mettendo il numero di telaio della pejo su un sito puoi sapere tutte le caratteristiche dell'auto) è difficile (PER FORTUNA) fare i furbi...

io per fare una verifica quando ho preso la mia ho guardato le gomme...controllando la data di produzione (poco prima di quella dell'auto) e la marca ho capito che erano quelle di primo equipaggiamento, e la percorrenza era compatibile con l'usura, così come per le patiglie dei freni...

insomma ormai si può stare sereni, non troppo ovviamente (girando ho visto casi quantomeno sospetti), ma non siamo a casi limite come qualche anno fa... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

3dfx4ever
Peugeottista curioso

Messaggio da 3dfx4ever »

Innanzitutto grazie a chi è intervenuto x schiarirmi un pò le idee... :thumbright:

Faccio qualche precisazione:
La 207 usata viene 10.700€ compreso di passaggio e quindi la mia 206 verrebbe valutata 2.200€ in questa transazione ( = 8.500€ di differenza).

Nel caso in cui prendessi la 206+ nuova 1,4 Hdi full optional (al costo di 14.500€), la mia 206 verrebbe supervalutata a 3.000€, con conseguenti 11.500€ di differenza...

Ovvio che io faccio anche una terza ipotesi: tenere la mia 206 per un anno almeno.
Non posso non fare questa ipotesi, visto che ho le gomme con 10.000Km (appena invertite), sospensioni sostituite da poco (con delle ottime Monroe) e dischi di 4 mesi di vita... Diciamo che, salvo imprevisti, non dovrei fare grossa manutenzione alla mia 206 nei mesi a venire... Se mi va bene, quindi, tra 1 anno (o più) potrei pensare di rottamare la mia 206 (per 1.500€ se rottameranno le euro3), ma a quel punto dovrei andare sul nuovo (ovvero partire da 15.000€ di spesa).
Ah, per completezza segnalo un problema che sto avendo proprio questi giorni: sporadicamente la lancetta del contachilometri non funziona e quando succede l'auto procede un pò "a scatti" (soprattutto nella fase di rilascio dell'acceleratore)... :hurted:

In questi giorni cercherò di recarmi ad un altra concessionaria Peugeot per vedere come sono i prezzi...
...intanto invito tutti Voi a dire la Vostra su questa "presunta" occasione...
Thanks !!! [-o<

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

viste queste riparazioni appena effettuate, puoi cercare di spuntare un prezzo migliore dal conce (anche se sarà difficile) o meglio ancora provare a vendere la tua 206 ad un privato.

se hai tutte le ricevute dei lavori fatti, potrai ben confermare le riparazioni eseguite e quindi farti dare qualche centinaio di € in più ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Generale”