PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scusate un'informazione...185/65 e basta??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
IKPEBA

Scusate un'informazione...185/65 e basta??

Messaggio da IKPEBA »

Auguri innanzitutto a tutti i peugeottini che me leggono...che l'anno venturo vi possa portare la Rcz..e tanta felicita',il che e'lo stesso...,sherzo..!A parte a 'felicita',son quasi 2settimane che scorrazzo in 207,ma ....io sento n'odore strano??sembra di stare al Mc Donald,eppure le patatine io nn le ho fritte nelle plastiche della plancia?Ma anche a voi e'successo cn la 1.4da95cv?Altra cosa strana,ma possibile che sul libretto vi siano solo le 185\65 cme pneumatici?Cioe'il costruttore nn mi prevede manco le 195?Kmq,le impressioni su quest'auto sono positive!i consumi reali sono,se nn avete il piede pesante, intorno ai 14km\litro...la tenuta di strana e'davvero buona e la manovrabilita'del cambio(con tutto il rispetto pe le testate giornalistiche)e'piu'che buona!Io nella mia stilo la retromarcia non sono mai riuscito a inserirla senza grattare,qui entra che e'un piacere!!!Difetti?forse l'impianto di condizionamento poteva essere piu' efficace(non e'velocissimo nell'erogazione)e la lucetta del vano anteriore si accende solo a chiave inserita..Altri difetti?Forse la manopola refrigerante all'interno del vano...pur chiudendola il "venticello" c'e'sempre,seppur in maniera lieve....

Difetti:clima,vano interno,grafica display centrale(un po'datata)motore sale intorno ai 2500\3000,5marce
Pregi:tenuta di strada,consumi,materiali,insonorizzazione,sospensioni,posizione di guida,sterzo,linea.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Scusate un'informazione...185/65 e basta??

Messaggio da lukebs »

le misure delle gomme sono quelle riportate a libretto, non ci si può fare nulla, l'abbiamo detto più volte purtroppo :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

IKPEBA

Messaggio da IKPEBA »

Vedo che la friggitoria per i primi tempi tocca a tutti?in macchina mia sembra di stare in una rosticceria messicana....e si per i pneumatici nn si puo'fare niente a meno che uno non chieda l'omologazione alla motorizzazione..io mi aspettavo i 13 a litro nel consumo medio e invece....l'auto ha fatto meglio del previsto,ergo le 205\55 si devono mettere,diventerebbe bellissima....p.s.mi so'scordato le foto?!!scusateeeeeeee

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

gomme solo quelle a libretto...
il display lo puoi cambiare cercando anche sulla baia il display tipo C molto più bello...

vuoi 6 marce su un 1.4 da 95cv?mi sembrano troppe...sta mania del 6 marce non la capisco...la stessa FIAT grande promotrice del 6 marce ha fatto marcia indietro, infatto nella punto EVO il 1.3mutijet non ha più 6 marce come prima ma 5...
con il 6 marce su motori piccoli si diventa scemi a manovrare il cambio, e ricordate che avere le 6 marce serve se non si ha potenza sufficiente, in modo da poter tenere sempre il motore a regime "ottimale", mentre se la potenza è sufficiente il 5 marce va benone...

ah peugeot qualche anno fa vinse il mondiale rally con un cambio 4MARCE...sul 206, non nel 1500, ma 6-7 anni fa...ormai sembra servano 8 marce sulla panda...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

IKPEBA ha scritto:Vedo che la friggitoria per i primi tempi tocca a tutti?in macchina mia sembra di stare in una rosticceria messicana....e si per i pneumatici nn si puo'fare niente a meno che uno non chieda l'omologazione alla motorizzazione..io mi aspettavo i 13 a litro nel consumo medio e invece....l'auto ha fatto meglio del previsto,ergo le 205\55 si devono mettere,diventerebbe bellissima....p.s.mi so'scordato le foto?!!scusateeeeeeee
non si può, inutile richiedere omologazioni alternative in motorizzazone! tempo sprecato
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao, io mi trovo benissimo con le gomme di serie, buona tenuta sia in curva che in accelerazione... penso che la dimensia sia stata studiata apposta per avere prestazioni migliori per questo motore, metterle più larghe o grandi non farebbe altro che penalizzarlo (già di per se non è una scheggia) migliorando solo l'estetica e un po' la tenuta.
Perchè avere più marce e essere sempre li a cambiare?
Per fare un paragone a un motore simile.. la fiat lo mette anche sulla bravo 1.4 90cv gpl..
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

puoi mettere anche 8 marce, non è vietato, ma alla fine devi sempre cambiare marcia per tenerti a regime di funzionamento ottimale...

alla fine non corre di più l'auto...in 5 marcia non arriva a limitatore,quindi è inutile la 6 marcia...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

matteo89 ha scritto:puoi mettere anche 8 marce, non è vietato, ma alla fine devi sempre cambiare marcia per tenerti a regime di funzionamento ottimale...

alla fine non corre di più l'auto...in 5 marcia non arriva a limitatore,quindi è inutile la 6 marcia...
quoto ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

è vero che non arrivi al limitatore (e ci mancherebbe altro!) però manieni più bassi i giri motore ad alte velocità...
penso che il beneficio sia appunto consumare di meno per lunghi tratti di strada a velocità sostenuta (tipo centinaia di km in autostrada)
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

kawa22
Peugeottista curioso

Messaggio da kawa22 »

Avendo la stessa auto credo che una misura alternativa avrebbero potuto metterla ma più piccola secondo me,ad esempio per gomme termiche.credo che misure più grosse tipo 195 o 205 siano eccessive per un 1.4 anche se con 95 cv(consumi e costi).per il discorso 6 marce la mini che monta lo stesso motore mi sembra lo monti come pure le misure di pneumatici più grandi ,ma penso che siano dettati più dalla tipologlia di clientela.
per le 185/65 r15 devo dire che nonostante sia una misura molto comune(adottata anche dalla grande punto ad es.)costa in generale di più della 195/65 r15 o della 185/60 r15...mistero!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

alcune misure costano più di altre inspiegabilmente...
forse la misura più diffusa negli anni è stata la 195/65r15 montata in quantità industriali dalle varie golf e altre tedesche, quindi diffusissima e poco costosa...
il mio gommista diceva che si stanno molto diffondendo le 185/65 visto che molte auto iniziano a montarle (fino a 2-3 anni fa erano introvabili, quest'anno sono andate a ruba le poche prodotte, e l'anno prox prevedono ancora aumenti...)

il 6 marce è una cosa "di moda", un cambio ben rapportato non ha bisogno della 6...
certo su un 3.0 diesel che fa molta autostrada la 6 è quasi obbligatoria, ma su un 1.4 diesel o benzina diciamo che non serve...alla fine le prestazioni restano quelle e devi accorciare le prime 5 marce per avere la 6.... :mrgreen:

IKPEBA

Messaggio da IKPEBA »

Beh,il sei marce ha un senso...ridurre i consumi!!!La mia 207 ha dei rapporti diversi rispetto alla mia precedente auto;a dire,ho una seconda che nn ho ben chiaro a cosa servi,visto che non regge un tubo,una terza che tira(come tutte...) e una quarta tutto fare...quanto alla quinta,beh ha un rapporto sbagliato...si siede troppo?!!morale?sono sfruttati mali i consumi!!La mini ha invece dei rapporti molto piu'logici,secondo me?!Detto questo ,non concordo sulla clientela...io ho preso una peugeot bianca,con battitacco cromato e pedaliera cromata,tre porte....non mi venite a dire che nn ho diritto ad una 195 al minimo?!!Effettivamente un 1.4 che mi fa'di media quasi i 14a litro e'eccezionale...pero'sia ben chiaro l'occhio vuole la sua parte?!!Probabilmente per 600euro,avrei dovuto prendere la 1.6...il risparmio nn e'mai un guadagno!!?!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

da 185 a 195 non cambia nulla...è un cm, non pensare che la differenza sia abissale...

per il discorso 1.6 nemmeno lui monta le 195, o meglio le monta su cerchi da 16, comunque a queste cose bisogna pensarci prima dell'acquisto, informartsi su dotazioni, optional e tutto quello che ci va dietro...

io mi iscriverei in anticpo a forum tipo questo, chiederei bene in conce e soprattutto farei scrivere in chiaro sul contratto ogni cosa, non semplicemente "Peugeot 207 XS 1.6VTi colore nero 3 porte", ma un elenco completo di TUTTE le caratteristiche, in caso di cambi in Peugeot (o altra casa) sono al sicuro, tipo scriverei "Peugeot 207XS 1.6Vti colore nero 3p, autoradio cd/mp3, cerchi da 16, fendinebbia..."...insomma elenco completo...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto ottimo consiglio, sempre meglio fare gliscurpolosi prima che pentirsene dopo, in cone meglio sempre rompere una volta in piu le scatole O:)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

kri-11 ha scritto:quoto ottimo consiglio, sempre meglio fare gliscurpolosi prima che pentirsene dopo, in cone meglio sempre rompere una volta in piu le scatole O:)
infatti...tanto finchè chiedi prima dell'acquisto quando sei li per firmare il contratto sono molto ma molto disponibili...
è una volta presi i soldi ch ti liquidano più facilemente... :mad:

anche perchè poi una cosa detta a voce non è mai sicura, mentre se è scritta sul contratto non possono tirarsi indietro o fare i finti tonti!!!e se l'auto arriva diversa da come è scritto sul contratto avete diritto ad uno sconto o all'aggiunta di cosa eventualmente manca o addirittura potete non ritirare l'auto recuperando la caparra (e forse anche un indennizzo) O:)

Torna a “207 - Generale”