sono un neo iscritto al forum da .. diciamo... 15 minuti

Vi ho trovato cercando su google alcune informazioni riguardo l'acquisto che ho fatto due settimane fa sfruttando gli ecoincentivi.
a fine gennaio se tutto va bene mi arriva una peugeout 207 xline 1.4 8v gpl sw grigio shark con esp wip sound
ha praticamente tutto tranne il pack urban ( i parcheggi spero di farli ancora bene con questo nuovo gioiello) e i cerchi in lega (un giorno me li farò mettere come voglio io)
Vi scrivo per sapere alcune informazioni che solo a chi ha piu esperienza di me può rispondermi dato che è la prima volta che guiderò una peugeout (sono stato per tanti anni e lo sono tutt'ora ancora per poco possessore di una ford fiesta ).
Argomento wip sound:
io ho deciso di farmi montare l'autoradio della casa per due semplici motivi... il primo perchè posso sfruttare i comandi al volante e l'integrabilità con il computer di bordo (impossibile se monti uno stereo diverso) e la seconda perchè non ho alcuna intenzione di farmi smontare un'auto nuova di pacca per farmi mettere uno stereo .
Ho chiesto di farmi montare anche le due casse dietro dato che sono previste solo le due casse davanti e i due tweeter e sopratutto ho chiesto di farmi montare l'uscita aux-in che per me è assolutamente importante.
Vi chiedevo... l'aux in per ascoltare fonti sonore esterne (tipo lettore mp3 o iphone) è previsto? ho visto lo stereo di una peugeout nell'autosalone e non c'era traccia. il tipo mi assicurava che non c'erano problemi nel metterlo, ma non vorrei avere brutte sorprese. A me del bluetooth o della presa usb non me ne può fregà de meno...ma l'aux in è un requisito per me!!
Poi altra domandina: come giudicate il suono delle casse che montano? che watt rms hanno? sulla mia vecchia ford fiesta ho 4 casse da 25 watt rms l'una e ne vado orgoglioso... spero di avere una qualità sonora maggiore sopratutto con sei casse.
Argomento motore 1.4 gpl:
ho letto in giro che questo motore è un polmone e che montato su una sw è ancora peggio! mi confermate questo? il 1.3 benzina del mio fiestino del 94' aggrediva le salite piu ardue senza problemi non vorrei che mi compro l'auto nuova e mi trovo a soffrire di un problema che prima non avevo.
Il motore in questione che euro è? il concessionario dice che è euro 4, mentre quattroruote dice che è euro 5. E' vero anche che essendo gpl è irrilevante l'euro dato che posso circolare comunque, ma è per curiosità.
Ho visto in giro le altre auto sulla stessa linea gpl di motore e di cavalli siamo li... 75 cavalli con coppia simile.
Forse 8 valvole sono un pò pochi, ma non esiste che per un 12valvole debba andare su una punto evo che a me proprio non piace! insomma ditemi voi che pareri potete darmi sul motore di questo gioiellino
Non vedo l'ora che mi arrivi e che possa finalmente fare dei viaggi anche lunghi per l'europa senza preoccuparmi dei consumi e sopratutto con un'auto che dovrebbe assicurarmi affidabilità dato che le peugeout sono molto affidabili (altro che renault o fiat), però è anche vero che mi ponga dalla parte dell'avvocato del diavolo e trovi i vari cavilli ed eventuali brutte sorprese in cui potrei incappare.
poi altra cosa... ho letto sul vostro forum che mesi fa ci fu un problema con lo spegnimento dei motori gpl. Questo problema è stato risolto totalmente? non è che io mi trovo un auto nuova che necessita di aggiornamento della centralina ancor prima che esca dall'autosalone? chiederò ai meccanici eventualmente di fare dei controlli anche se non sò esattamente che tipo di versione deve avere la centralina affinchè il problema dello spegnimento non ci sia.
mi rendo conto del post un pò lungo, ma sono tutti i dubbi che ho attualmente e che stavo cercando su google con la speranza di avere una risposta piu o meno esauriente

vi ringrazio in anticipo per chi risponderà!!
ciao ciao
ale