PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip sound e qualche parere sul 1.4 8v gpl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
kmtnck
Peugeottista curioso

Wip sound e qualche parere sul 1.4 8v gpl

Messaggio da kmtnck »

Ciao ragazzi,
sono un neo iscritto al forum da .. diciamo... 15 minuti :) .. quindi sono un novizio.

Vi ho trovato cercando su google alcune informazioni riguardo l'acquisto che ho fatto due settimane fa sfruttando gli ecoincentivi.

a fine gennaio se tutto va bene mi arriva una peugeout 207 xline 1.4 8v gpl sw grigio shark con esp wip sound

ha praticamente tutto tranne il pack urban ( i parcheggi spero di farli ancora bene con questo nuovo gioiello) e i cerchi in lega (un giorno me li farò mettere come voglio io)

Vi scrivo per sapere alcune informazioni che solo a chi ha piu esperienza di me può rispondermi dato che è la prima volta che guiderò una peugeout (sono stato per tanti anni e lo sono tutt'ora ancora per poco possessore di una ford fiesta ).

Argomento wip sound:
io ho deciso di farmi montare l'autoradio della casa per due semplici motivi... il primo perchè posso sfruttare i comandi al volante e l'integrabilità con il computer di bordo (impossibile se monti uno stereo diverso) e la seconda perchè non ho alcuna intenzione di farmi smontare un'auto nuova di pacca per farmi mettere uno stereo .

Ho chiesto di farmi montare anche le due casse dietro dato che sono previste solo le due casse davanti e i due tweeter e sopratutto ho chiesto di farmi montare l'uscita aux-in che per me è assolutamente importante.

Vi chiedevo... l'aux in per ascoltare fonti sonore esterne (tipo lettore mp3 o iphone) è previsto? ho visto lo stereo di una peugeout nell'autosalone e non c'era traccia. il tipo mi assicurava che non c'erano problemi nel metterlo, ma non vorrei avere brutte sorprese. A me del bluetooth o della presa usb non me ne può fregà de meno...ma l'aux in è un requisito per me!!

Poi altra domandina: come giudicate il suono delle casse che montano? che watt rms hanno? sulla mia vecchia ford fiesta ho 4 casse da 25 watt rms l'una e ne vado orgoglioso... spero di avere una qualità sonora maggiore sopratutto con sei casse.

Argomento motore 1.4 gpl:
ho letto in giro che questo motore è un polmone e che montato su una sw è ancora peggio! mi confermate questo? il 1.3 benzina del mio fiestino del 94' aggrediva le salite piu ardue senza problemi non vorrei che mi compro l'auto nuova e mi trovo a soffrire di un problema che prima non avevo.
Il motore in questione che euro è? il concessionario dice che è euro 4, mentre quattroruote dice che è euro 5. E' vero anche che essendo gpl è irrilevante l'euro dato che posso circolare comunque, ma è per curiosità.
Ho visto in giro le altre auto sulla stessa linea gpl di motore e di cavalli siamo li... 75 cavalli con coppia simile.
Forse 8 valvole sono un pò pochi, ma non esiste che per un 12valvole debba andare su una punto evo che a me proprio non piace! insomma ditemi voi che pareri potete darmi sul motore di questo gioiellino

Non vedo l'ora che mi arrivi e che possa finalmente fare dei viaggi anche lunghi per l'europa senza preoccuparmi dei consumi e sopratutto con un'auto che dovrebbe assicurarmi affidabilità dato che le peugeout sono molto affidabili (altro che renault o fiat), però è anche vero che mi ponga dalla parte dell'avvocato del diavolo e trovi i vari cavilli ed eventuali brutte sorprese in cui potrei incappare.

poi altra cosa... ho letto sul vostro forum che mesi fa ci fu un problema con lo spegnimento dei motori gpl. Questo problema è stato risolto totalmente? non è che io mi trovo un auto nuova che necessita di aggiornamento della centralina ancor prima che esca dall'autosalone? chiederò ai meccanici eventualmente di fare dei controlli anche se non sò esattamente che tipo di versione deve avere la centralina affinchè il problema dello spegnimento non ci sia.

mi rendo conto del post un pò lungo, ma sono tutti i dubbi che ho attualmente e che stavo cercando su google con la speranza di avere una risposta piu o meno esauriente :)

vi ringrazio in anticipo per chi risponderà!!

ciao ciao

ale
Peugeot 207 SW X-Line 1.4 75cv gpl -grigio shark - Wip sound 6 casse - Bologna

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Re: Wip sound e qualche parere sul 1.4 8v gpl

Messaggio da studio_ciodo »

beh, tanti quesiti... comunciamo e vediamo dove arrivo:
se ti sei trovato bene con delle casse da 25W della fiesta allora vai tranquillo! con quelle della 207 ti troverai bene uguale (personalmente le ritengo scadenti, ma si sa sull'audio io non scherzo...basta che guardi la mia firma! :razz: )
per quanto riguarda l'autoradio effettivamente l'integrazione con la plancia è davvero ben fatta, ma nulla vieta di montare una autoradio di terze parti con dovute interfacce per recuperare i comandi al volante e sensori di parcheggio (troverai sul forum vari post sull'argomento)
l'ingresso AUX è fornito di serie su tutte le 207 sotto forma di due RCA (rosso e bianco) dentro il cassetto portaoggetti: quindi col dovuto cavo ci puoi attaccare quello che vuoi, logicamente non lo comandi dal volante, al massimo puoi solo regolare il volume
per il discorso motore sono molto inesperto ma ti posso dire che avendo il gpl l'8 valvole è una scelta quasi obbligata e la senti principalmente in accellerazione, se vai in salita assicurati solo di non stare al minimo di giri col clima acceso per il resto vai tranquillo :oops:
il motore ti confermo che è un euro4...solo alcune nuove motorizzazioni (principalmente diesel) sono omologate euro5
per il discorso centralina anch'io ho letto qui che ci sono stati diversi problemi e aggiornamenti, ma in genere essendo un problema di vecchia data dovrebbe essere già risolto nel senso che ti dovrebbero dare la vettura con l'ultima versione del software già caricata...al massimo aspettati un richiamo da parte del conce :mad:
spero di essere stato esaustivo e chiedo agli altri utenti di correggermi se ho detto cavolate (per l'audio però ho detto tutto giusto, ne son sicuro! 8) )
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

kmtnck
Peugeottista curioso

Messaggio da kmtnck »

ue buongiorno! grazie mille per la tua risposta!!

sopratutto riguardo il wip sound. Ho visto che tu non scherzi con l'impianto audio e quindi è ovvio che tu consideri di cartone le casse standard che mettono ma non solo sui peugeout... su qualsiasi auto :D !! Spero solo che non dovrò essere costretto a cambiare tutto l'impianto per poter sentire bene la mia musica preferita, anche perchè ho un udito particolarmente sensibile... staremo a vedere.
L'importante è che cè l'aux-in e che sia ben fissato (nessun filo volante) cosi potrò attaccarci il mio lettore mp3 con le sue 1000 canzoni e passa, ovviamente al volante comanderò solo il volume.

ora non mi resta che attendere il giorno del ritiro del bestiolino :)

ciao e grazie ancora

ale

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

1.4 8 valvole, non è un po' piccolo per una sw ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

kmtnck
Peugeottista curioso

Messaggio da kmtnck »

magic 81 ha scritto:1.4 8 valvole, non è un po' piccolo per una sw ?
è quello che vorrei sapere da chi è piu esperto!
ho scelto la sw durante la trattativa... all'inizio ero per un 207 3 porte, ma la possibilità di avere piu spazio nel bagagliaio e considerando che è una sw compatta con un peso proporzionalmente più alto ma non troppo ho pensato di dare priorità allo spazio. Io ci voglio viaggiare con la mia auto e farmi viaggi lunghi, quindi avere un bagagliaio da sw e al tempo stesso averla compatta (non le sw lunghissime che a me non piacciono proprio... tipo la 308) mi ha allettato!

escludo a priori i diesel per due motivi: costano molto di piu e richiedono maggior manutenzione e un terzo motivo è che il gasolio sta diventando piano piano sempre meno conveniente (vedi i prezzi che addirittura si possono allineare con la senza pb).

mi piacerebbe sentire l'opinione di chi ha un'auto simile a quella che stò prendendo io... se si trova bene, come sono i consumi, il motore è veramente cosi scarso come dicono ... insomma fatevi avanti

ciao

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

Purtroppo ti confermo che in salita è piuttosto fiacca. E' probabilie che alla fine si comporterà peggio della tua vecchia fiesta. La macchina pesa molto e la SW ancor di più. Io la sconsiglierei a chi abita in montagna. Di salire sale, ma come ha detto studio_ciodo devi assolutamente evitare di scendere sotto i 2500giri e poi devi scalare, inoltre scordati niente clima ed è meglio che vai su a benzina (recuperi qualche misero cavallo). Per il resto consuma molto poco ed è confortevole, in autostrada i 130h li tiene senza sforzo apparente (poi è ovvio dipende da come la carichi). Infine con il tempo si slega (ti consiglio di fare un rodaggio incrementale anche sulle marce basse a riguardo Gian - ricerca nel forum - fornì degli ottimi consigli) e acquisisce un tantino di vivacità in più anche sulle partenze. In sostanza macchina molto tranquilla ed economica, tutto sommato a me non dispiace.

:wave:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

3 porte o station non cambia molto come peso...
certo si tratta sempre di un'auto con maggiori dimensioni e questo penalizza le prestazioni...

mi pare assurdo che uno la acquisti e poi si preoccupi del fatto che non corra...cioè sarebbe da preoccuparsi prima,non dopo quando orami è fatto...

considera che la macchina ha 75cv, è un motore non nuovissimo e non particolarmente brillante, peraltro portato a gas che fa perdere ancora qualche cv e brillantezza...il 1.4HDi va molto meglio pur avendo meno potenza, per il fatto che riesce a sfruttare la coppia in più del diesel, disponibile già a basso regime...

poi se prevedi di fare lunghi viaggi (e quindi molta autostrada) il motore più indicato sarebbe un diesel, magari il 1.6 da 90cv...non certo un piccolo benzina (1.4) e oltretutto a gas, che tende comunque a rovinare di più il motore, soprattutto se posto sotto sforzo...

Poi mi han sempre detto una cosa, se te la regalano o comunque te la propongono con un forte sconto un motivo ci sarà, forse per farla costare così poco vale anche poco...
io a GPL mai, a benzina (magari turbo) o se devo fare molta strada all'anno allora turbo-diesel...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kmtnck
Peugeottista curioso

Messaggio da kmtnck »

matteo89 ha scritto:3 porte o station non cambia molto come peso...
certo si tratta sempre di un'auto con maggiori dimensioni e questo penalizza le prestazioni...

mi pare assurdo che uno la acquisti e poi si preoccupi del fatto che non corra...cioè sarebbe da preoccuparsi prima,non dopo quando orami è fatto...

considera che la macchina ha 75cv, è un motore non nuovissimo e non particolarmente brillante, peraltro portato a gas che fa perdere ancora qualche cv e brillantezza...il 1.4HDi va molto meglio pur avendo meno potenza, per il fatto che riesce a sfruttare la coppia in più del diesel, disponibile già a basso regime...

poi se prevedi di fare lunghi viaggi (e quindi molta autostrada) il motore più indicato sarebbe un diesel, magari il 1.6 da 90cv...non certo un piccolo benzina (1.4) e oltretutto a gas, che tende comunque a rovinare di più il motore, soprattutto se posto sotto sforzo...

Poi mi han sempre detto una cosa, se te la regalano o comunque te la propongono con un forte sconto un motivo ci sarà, forse per farla costare così poco vale anche poco...
io a GPL mai, a benzina (magari turbo) o se devo fare molta strada all'anno allora turbo-diesel...
io non ho mai pensato di comprare un'auto per correre, ma per sfruttare gli incentivi e comprare un'auto in base al mio budget. Un turbodiesel non me lo posso permettere per le mie tasche, già è tanto che riesco a comprare un'auto nuova.

Il gpl è il miglior compromesso al momento tra risparmi coi consumi e nell'acquisto di un nuovo.
Se volevo un'auto per correre non avrei preso un gpl ma sarei andato su un benzina gti fregandomene dei consumi e dei costi d'acquisto iniziale, ma in quel caso avrei avuto un super conto in banca o quanto meno ingenti aiuti dalla famiglia.

Inoltre non credo che un motore omologato a gas tenda a rovinarsi di più... altrimenti non avrebbe alcun senso! poi dipende che intendi per rovinarsi... le punterie? le valvole? cosa si rovina e in quanto tempo ? un anno due anni 5 anni? se uno afferma una tale considerazione dovrebbe avere anche la documentazione adatta a testimoniarlo senno è fuffa!

Poi non è che io starò sempre in giro tutto l'anno, ma qualora ho la possibilità di farmi una vacanza in qualche città europea non dovrò preoccuparmi dei costi dei consumi e sono sicuro che sarà un piacere unico farsi un viaggio a velocità di crociera sui 120/130km in paesaggi bellissimi tutti da gustare e ammirare.

cmq ho letto in giro vari thread di gian e altri pareri riguardo questo motore e sono più tranquillo. tra l'altro abito a bologna in zone prevalentemente pianeggianti, quindi non sono li a far sempre grosse salite e qualora ci dovessero essere uno spegne il clima e ci va giu di marce basse, basta che non mi si fermi anche se sono in seconda... allora li si che diventa un problema grave, ma spero di no!

ciao

XLeLeX
Peugeottista curioso

Messaggio da XLeLeX »

ciao
io ho appena acquistato una eco gpl come da firma e devo dirti che per il viaggio va benissimo e fa a pieno il suo dovere io conta che oggi che ho viaggiato per 580km ho speso di gpl 28€ per darti un idea e conta che la benza sp sta a 1.3 e il diesel a 1.2€. chiaramente nelle salite soffre un po ma nulla di irrecuperabile pare che la centralina sia mappata in modo da dare una spinta maggiore a giri oltre i 3300!! quindi se ti mantieni sopra quei giri la salita la fai cmq anche a discapito di dover scalare qualche marcia.. escluso questo unico neo è una goduria dover mettere mano al portafogli poco spesso anche contando che correre serve a poco visto che in autostrada è disseminato di tutor quindi salvo multe il tempo di percorrenza sarebbe lo stesso di una ferrari in autostrada :razz: :razz:
Peugeot 207 Energie Sport ecogpl 1.4 8v 75cv Nero Ossidiana ritirata il 31/12/09
Ex: Peugeot 206 XT 1.9 Diesel Blu Scuro metallizzata
Ex EX : Peugeot 205 1.7 diesel Bianca
Auhauhauh la ex ex era di mio padre in realtà :D

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

Ciao kmtnck, io purtroppo ho avuto qualche problemino , non solo lo spegnimento del motore ma anche altre cose che non ti sto ad elencare. Fortunatamente tutti i problemi sono stati risolti (ovviamente in garanzia) e adesso me la sto proprio godendo. Esteticamete è bellissima sia fuori ma soprattutto dentro: rifinita bene e di buonissima qualità (è pur sempre un utilitaria). Per quanto riguarda il motore non è un fulmine, ma se come dici non ti interessa correre, ma risparmiare, allora hai fatto un ottima scelta!
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Perchè esaltate tutti sto 1.6 hdi 90 cv ????
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

kmtnck
Peugeottista curioso

Messaggio da kmtnck »

grazie a tutti ragazzi! erano questi pareri che stavo cercando!

io ho scelto quest'auto perchè ha il giusto compromesso tra consumi spazio rifinitura interna e buon equipaggiamento sulla sicurezza che molte altre case te le fanno pagare (ad esempio l'esp).

Se volevo correre avrei scelto una sportiva spinta e magari mi sarei trasferito in germania dove pare ancora i limiti in autostrada non ci sono :)

ho fatto dei confronti con altri motori gpl di altre case e ho notato che le prestazioni sono piu o meno simili a parte la ford fiesta che monta un 1.4 da 94cv soltanto che a quanto pare questo tipo di motore consumi molto proprio per i cavalli in piu e di prestazioni non ne ha poi cosi tanta proporzionalmente al numero di cavalli in più.

Ho letto in giro che in estate chi comprò quest'auto ebbe vari problemi con la centralina del gpl che causava lo spegnimento improvviso dell'auto. Spero proprio che non mi capiti mai questa sventura dato che putroppo con la mia vecchia auto ho subito questo problema e a volte lo subisco ancora per uno strano crollo della batteria forse dovuto a qualche massa causata da cause ignote ... è un auto molto vecchia quindi può essere qualsiasi cosa.

Mio padre ha un peugeout 206 sw turbo diesel 2000 di cilindrata e devo dire che è veramente aggressivo come motore... arrivi ai 180km senza neanche accorgertene, ma cmq nella mia scelta il turbo diesel l'ho escluso a priori per i suoi costi e per i pochi incentivi che danno.

se veramente con 28euro si riescono a fare 600km e rotti allora ho fatto veramente 13 !! se penso che io per farmi un viaggio di 150km devo ogni volta mettere 20euro è decisamente un passo avanti nel risparmio e di questi tempi è bene pensare a questo aspetto dato che la benzina continuerà a correre in alto coi prezzi (idem per il gasolio)

vi ringrazio a tutti.... appena mi arriva posterò qualche foto magari scrivendo una mia piccola descrizione sulle impressioni che avrò

ciao ciao buon week end

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

le domande son tante e trovi tutte le risposte usando il tasto cerca, comunque cercando di essere sintetici
kmtnck ha scritto: e i cerchi in lega (un giorno me li farò mettere come voglio io)
questa mi sembra un'ottima scelta
kmtnck ha scritto: Argomento wip sound:
io ho deciso di farmi montare l'autoradio della casa per due semplici motivi... il primo perchè posso sfruttare i comandi al volante e l'integrabilità con il computer di bordo (impossibile se monti uno stereo diverso) e la seconda perchè non ho alcuna intenzione di farmi smontare un'auto nuova di pacca per farmi mettere uno stereo .
secondo me da quando xline ed e.s. sono esteticamente uguali no ha senso farsi montare il wip sound, per lo stesso prezzo l'after market offre soluzioni molto molto molto migliori per le quali val la pena togliere un paio di plastiche
kmtnck ha scritto: Ho chiesto di farmi montare anche le due casse dietro dato che sono previste solo le due casse davanti e i due tweeter e sopratutto ho chiesto di farmi montare l'uscita aux-in che per me è assolutamente importante.
dato ke fai montare due altoparlanti dietro tanto vale fare tutto after market
e l'ingresso aux-in fa piuttosto cacare
kmtnck ha scritto:
Vi chiedevo... l'aux in per ascoltare fonti sonore esterne (tipo lettore mp3 o iphone) è previsto? ho visto lo stereo di una peugeout nell'autosalone e non c'era traccia. il tipo mi assicurava che non c'erano problemi nel metterlo, ma non vorrei avere brutte sorprese. A me del bluetooth o della presa usb non me ne può fregà de meno...ma l'aux in è un requisito per me!!
ripeto quanto sopra quello ke fai entrare per l'ingresso dell'rd4 fa abbastanza pena
kmtnck ha scritto:
Poi altra domandina: come giudicate il suono delle casse che montano? che watt rms hanno? sulla mia vecchia ford fiesta ho 4 casse da 25 watt rms l'una e ne vado orgoglioso... spero di avere una qualità sonora maggiore sopratutto con sei casse.
casse e sorgente non sono niente di ke, poi se uno si accontenta (come ho fatto io)...
kmtnck ha scritto: Argomento motore 1.4 gpl:
ho letto in giro che questo motore è un polmone e che montato su una sw è ancora peggio! mi confermate questo? il 1.3 benzina del mio fiestino del 94' aggrediva le salite piu ardue senza problemi non vorrei che mi compro l'auto nuova e mi trovo a soffrire di un problema che prima non avevo.
Il motore in questione che euro è? il concessionario dice che è euro 4, mentre quattroruote dice che è euro 5. E' vero anche che essendo gpl è irrilevante l'euro dato che posso circolare comunque, ma è per curiosità.
Ho visto in giro le altre auto sulla stessa linea gpl di motore e di cavalli siamo li... 75 cavalli con coppia simile.
Forse 8 valvole sono un pò pochi, ma non esiste che per un 12valvole debba andare su una punto evo che a me proprio non piace! insomma ditemi voi che pareri potete darmi sul motore di questo gioiellino
per andare va, considera che la tua fiestina del 94 era centinaia di kg in meno, forse a pieno carico pesava come la 207 vuota poi come detto sopra dipende dalle pretese
kmtnck ha scritto: Non vedo l'ora che mi arrivi e che possa finalmente fare dei viaggi anche lunghi per l'europa senza preoccuparmi dei consumi e sopratutto con un'auto che dovrebbe assicurarmi affidabilità dato che le peugeout sono molto affidabili (altro che renault o fiat), però è anche vero che mi ponga dalla parte dell'avvocato del diavolo e trovi i vari cavilli ed eventuali brutte sorprese in cui potrei incappare.
io speravo consumasse un po' di meno ma non mi lamento, ho fatto dai 13 ai 9 km con un litro di gpl, tutto dipende da stile di guida temperatura esterna e, alcuni dicono, anke dalla miscela di gpl ke fai alla pompa.
kmtnck ha scritto: poi altra cosa... ho letto sul vostro forum che mesi fa ci fu un problema con lo spegnimento dei motori gpl. Questo problema è stato risolto totalmente? non è che io mi trovo un auto nuova che necessita di aggiornamento della centralina ancor prima che esca dall'autosalone? chiederò ai meccanici eventualmente di fare dei controlli anche se non sò esattamente che tipo di versione deve avere la centralina affinchè il problema dello spegnimento non ci sia.
sembra nessuno abbia + problemi io l'ho ritirata in teoria con l'aggiornamento già fatto e nn ho mai avuto problemi, ma bisogna aspettare l'estate, anche se nei test ke ho fatto nn si è mai spenta
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

kmtnck
Peugeottista curioso

Messaggio da kmtnck »

grazie stefano!!

i tuoi quote hanno messo a fuoco i miei dubbi...!

riguardo lo stereo sò bene che l'after market ha il suo valore aggiunto, ma sull'immediato avrei dovuto fare una spesa completa di casse e stereo che andava ben oltre le 550 euro (esagerate ne sono conscio) di ciò che è il medio scarso di serie.

L'upgrade sonoro potrebbe avvenire in un tempo ragionevole successivo che ne giustifica il sacrificio nel eliminare dal budget iniziale i cerchi in lega.

la serie 'xline con lo stereo ha per me il giusto compromesso con il pacco energie sport per le mie spese future sul leoncino in arrivo.

sul peso ti dò conferma, ma mi va bene lo stesso a patto che non mi diventi un problema la salita... li mi incazzo!! le velocità di crociera che offre sono equilibrate e piacevoli per viaggi on the road come piacciono a me.

sui consumi gpl approssimavo un 10km/l quindi ci stò dentro con le mie stime. Tutto si basa sul costo alla pompa del gpl e il tempo che rimarrà cosi basso dai benzina/gasolio. Io sò ad esempio che il metano ha avuto una inquietante impennata sfiorando l'euro, quindi fattè!

sono contento che comunque nessuno si è lamentato seriamente (a parte rarissimi casi) su questa specifica auto.
Io ne ho una ora parcheggiata sotto casa sw grigio shark... ed è veramente troppo bella!!! punto!

un saluto ci si becca in giro sul forum ;)

night

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

io per adesso sono a 900 km con la mia ecogpl x-line 3 porte....
tutto sommato devo dire che è una gran macchina...(come mi aspettavo)
per quanto riguarda il motore:
se prendi questa motorizzazzione certo lo fai per non correre... anche se i 140 la mia li fa molto molto bene :thumbright:
unica cosa un po i sorpassi e le salite...ma è solo questione di abitudine....
io venivo da una lancia y 1200 del 2002 e questa leoncina mi sembra un fulmine... poi comoda e assolutamente a risparmio (anche se sono in rodaggio ho comunque un piede un po pesante :roll: cmq con 10 euro ho fatto 220 km)
adesso che sono quasi a 1000 il motore mi sembra che vada gia meglio, più sciolto...

consiglio vivamente tale vettura....anche perchè penso che a gpl sia la migliore su mercato

ps. dai un occhiata qua http://www.pioneer.eu/eur/products/25/1 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho messo questa sorgente con i woofer in portiera della ciare e le altre casse peugeot...
risultato... suono veramente ottimo (se ascolti poi musica da disco il volume arriva fino a 70, ma gia a 30 si va fuori di cervello \:D/ ) e poi la radio ha i tasti color rosso... si integra perfettamente nella plancia dell'auto
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Torna a “207 - Generale”