PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiungere wip nav alla 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
alby89
Peugeottista curioso

Aggiungere wip nav alla 207

Messaggio da alby89 »

Salve
ho una 207 XS ultima versione con il wip sound, ma vorrei cambiarlo con un wip nav o un navigatore che ha lo
schermo lcd nel cupolino in alto.
Ho chiamato la mia concessionaria ma mi dice che bisognerebbe cambiare tutto il cruscotto avete qualche informazione in merito ?
io ho trovato questo navigatore http://cgi.ebay.it/In-dash-Car-DVD-Play ... 3358f8fc86 che si integra perfettamente ma è in inglese e si trova in cina :mad:

Mauru_
Peugeottista novello

Re: Aggiungere wip nav alla 207

Messaggio da Mauru_ »

devi acquistare l autoradio rt4 (la wip nav) più lo shcermino lcd, più il cupolino in plastica per montare lo schermo, i vari fasci cavi, l antenna gps, e poi devi far configurare il tutto in conce...metti in conto una spesa non inferiore alle 800 900 euro....

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

quella cinesata che hai postato ti consiglio VIVAMENTE di lasciarla perdere....ne abbiamo già parlato sul Ns forum 207forumcommunity

alby89
Peugeottista curioso

Messaggio da alby89 »

per me andrebbe benissimo 900 € scusa Mauru secondo te a chi mi posso rivolgere per fare questo??
basta solo cambiare il cupolino non c'è bisogno di cambiare tutto il cruscotto

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

penso che loro per cruscotto intendevano il CUPOLINO, che sarebbe praticamente la parte centrale dove ci sono le bocchette dell aria e il computerino di bordo...

allora, dovresti per forza rivolgerti a un concessionario che si prenda la briga di montare tutto questo, ma ce molto da smanettare e lavorarci sù.....poi potresti benissimo montarlo tu, e portare semplicemente l auto in conce solamente per far abilitare il navigatore, l autoradio ecc ecc con il computer....e più facile a farsi che a dirsi, però c'è da perder tempo

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

consiglio personale, invece di spendere 900 (e forse di più) per il wip nav prendi un doppiodin che risparmi...

inoltre conta che alcuni cavi o cambi tutto il fascio abitacolo (3-400€ minimo e un lavoro immane) o te li autocostruisci...
un conce penso a fatica te lo faccia, e a prendere i pezzi nuovi vai ben oltre i 900€ secondo me, contando che la sola autoradio wipsound costa 500€ quasi, figurati quella con navigatore e il display (a meno che non li trovi usati,e dovresti riuscire a trovarli)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

alby89
Peugeottista curioso

Messaggio da alby89 »

Che autoradio con navigatore mi consigliate?
a me piaceva questo della pioneer http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto ... 38451.html
che ne dite?

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ma un bel tomtom da attaccare solo quando serve? Costa meno della metà, probabilmente funziona meglio, e non devi scassinare la macchina :)
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

dromos27
Peugeottista curioso

Messaggio da dromos27 »

Ciao Alby89.Giorni fa sullo spazio dedicato del forum ho affrontato lo stesso problema ovvero l'inserimento post vendita del Wip Nav con schermo fisso.In atto sto aspettando notizie da Peugeot Italia, a cui ho inviato diverse mail, sull'effettiva possibilità di istallare tale accessorio.In particolare ho chiesto se Peugeot abbia predisposto un apposito kit aftermarket del Wip Nav, e l'eventuale costo dell'operazione.Appena avrò notizie lo comunicherò.In ultimo, qualora altri utenti fossero interessati all'argomento, consiglio di girarare la richiesta direttamente a Peugeot Italia in quanto i Concessionari, almeno il mio, non sanno fornire alcuna notizia.
A presto

Peugeot 207 SW Outdoor 1.6 16VTI 120CV , grigio shark, clima automatico bizona, Vip Sound JBL

Favolosaaaaaaaaaaaaa !!!!

alby89
Peugeottista curioso

Messaggio da alby89 »

@dromos
grazie per la segnalazione aspetto una tua risposta prima di scegliere cosa fare se installare il wip nav o uno stereo pioneer,
mi potresti dare l' email da conttare?
grazie mille

dromos27
Peugeottista curioso

Messaggio da dromos27 »

Eccomi quà.Allora per il contatto vai sul sito Peugeot.it, in alto clicca su contattaci, poi su richiesta informazioni e dopo aver inserito i tuoi dati e la tua mail scrivi il messaggio.Poco dopo sarai ricontattato.Qualora come me il concessionario ti abbia risposto evasivamente sull'istallazione comunicaglielo dandogli la ragione sociale.Successivamente di daranno in numero di riferimento e...........aspetta. :-w)
Sul fatto dell'eventuale acquisto Pioneer,vorrei dirti il mio pensiero.Innanzi tutto il posizionamento.Proprio per questo motivo, all'epoca dell'acquisto della mia auto,non presi il navigatore.Difatti lo schermo veniva istallato al tunnel come un doppio din e non ad altezza " occhio " come lo hanno fatto con adesso. :mad:
Il costo.L'operazione Pioneer si aggira, a seconda del modello tra i 700 e 1300 € + mano d'opera + adattatori vari per mantenere i comandi al volante.Nel mio caso poi dovrei verificare la compatibilità con la USB BOX, nonchè l'impostazione sonora dell'impianto ovvero come si comporterà questa nuova sorgente,essendo amplificata, con il WIP SOUND? Meglio, peggio gli altoparlanti saranno idonei ho dovrò sostituire anche questi.Personalmente se potrò avere il WIP NAV con costi umani bene, altrimenti, mio malgrado, prenderò un TOM TOM o similari.
A presto e facciamocci sentire numerosi chissà cosa accade.Resta inteso che non appena avrò notizie le comunicherò.

Peugeot 207 SW Outdoor 1.6 16VTI 120CV , grigio shark, clima automatico bizona, Vip Sound JBL

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

dromos27 ha scritto:Eccomi quà.Allora per il contatto vai sul sito Peugeot.it, in alto clicca su contattaci, poi su richiesta informazioni e dopo aver inserito i tuoi dati e la tua mail scrivi il messaggio.Poco dopo sarai ricontattato.Qualora come me il concessionario ti abbia risposto evasivamente sull'istallazione comunicaglielo dandogli la ragione sociale.Successivamente di daranno in numero di riferimento e...........aspetta. :-w)
Sul fatto dell'eventuale acquisto Pioneer,vorrei dirti il mio pensiero.Innanzi tutto il posizionamento.Proprio per questo motivo, all'epoca dell'acquisto della mia auto,non presi il navigatore.Difatti lo schermo veniva istallato al tunnel come un doppio din e non ad altezza " occhio " come lo hanno fatto con adesso. :mad:
Il costo.L'operazione Pioneer si aggira, a seconda del modello tra i 700 e 1300 € + mano d'opera + adattatori vari per mantenere i comandi al volante.Nel mio caso poi dovrei verificare la compatibilità con la USB BOX, nonchè l'impostazione sonora dell'impianto ovvero come si comporterà questa nuova sorgente,essendo amplificata, con il WIP SOUND? Meglio, peggio gli altoparlanti saranno idonei ho dovrò sostituire anche questi.Personalmente se potrò avere il WIP NAV con costi umani bene, altrimenti, mio malgrado, prenderò un TOM TOM o similari.
A presto e facciamocci sentire numerosi chissà cosa accade.Resta inteso che non appena avrò notizie le comunicherò.
l'operazione doppiodin costa circa 1000€...
interfacce e adattatori vari meno di 100€...

l'USB box lo butti perchè è specifico per la WIPSOUND, ma poi nemmeno ti serve visto che un doppiodin ha già la presa USB e funziona pure meglio del BOX...

Le casse puoi tenere quelle che hai ovviamente, tutte le sorgenti sono "amplificate" ovvero hanno un amplificatore del segnale audio interno, pure la sorgente orignale ne ha uno, più o meno potente, più o meno di qualità...
Io ho messo un'Alpine e per ora devo ancora cambiare le casse... :-w)

Io sceglierei il doppiodin, e a titolo informativo ti dico che la sorgente necessaria per montare l'RT4 costa a mala pena 2721,60€ e lo schermo da 7 pollici appena 1963,14€ (prezzi con IVA), quindi considera questi due pezzi, cavi, cupolino (circa 70€) e manodopera ed eventuali altri materiali che servono circa 5000€!!! :shock: :shock: :shock:
Direi assolutamente una cifra fuori dal mondo, con 1/5 hai un doppiodin serio alpine/JVC...
poi ognuno spende i soldi come crede, ma 5000€ per una modifica simile sono una cosa fuori dal mondo... :shock: :?

Sempre che Pegiò dica OK alla modifica (e ne dubito :neutral: ) e un conce che lo monti...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto tutto quanto suggerito da matteo, per non parlare del fatto che indubbiamente robe aftermaket le trovi piu a buon patto che la roba in conce e sicuramente se stai su certe fasce di prezzo son molto piu buone...per dire, io ho appena cambiato i 2 woofer anteriori con 2 della hertz da 90 e sono anni luce confronto a quelli originali e se chiedessi le casse originali stai tranqui che mi chiedevano come minimo altrettanto :? 8)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

dromos27
Peugeottista curioso

Messaggio da dromos27 »

Per Elecricblue e gli altri interessati.Oggi ho ricevuto la risposta da Peugeot Italia che purtroppo conferma l'impossibilità di istallare il WIP NAV in post vendita :mad: :mad: :mad:
Quindi si attendono consigli e suggerimenti per istallazioni doppio din autoradio navigatore sat.
Ciao

dromos27
Peugeottista curioso

Messaggio da dromos27 »

Scusa elecricblue ma ho confuso :oops: :oops: .Il post era per Alby89

Torna a “207 - Generale”