dromos27 ha scritto:Eccomi quà.Allora per il contatto vai sul sito Peugeot.it, in alto clicca su contattaci, poi su richiesta informazioni e dopo aver inserito i tuoi dati e la tua mail scrivi il messaggio.Poco dopo sarai ricontattato.Qualora come me il concessionario ti abbia risposto evasivamente sull'istallazione comunicaglielo dandogli la ragione sociale.Successivamente di daranno in numero di riferimento e...........aspetta.
Sul fatto dell'eventuale acquisto Pioneer,vorrei dirti il mio pensiero.Innanzi tutto il posizionamento.Proprio per questo motivo, all'epoca dell'acquisto della mia auto,non presi il navigatore.Difatti lo schermo veniva istallato al tunnel come un doppio din e non ad altezza " occhio " come lo hanno fatto con adesso.
Il costo.L'operazione Pioneer si aggira, a seconda del modello tra i 700 e 1300 € + mano d'opera + adattatori vari per mantenere i comandi al volante.Nel mio caso poi dovrei verificare la compatibilità con la USB BOX, nonchè l'impostazione sonora dell'impianto ovvero come si comporterà questa nuova sorgente,essendo amplificata, con il WIP SOUND? Meglio, peggio gli altoparlanti saranno idonei ho dovrò sostituire anche questi.Personalmente se potrò avere il WIP NAV con costi umani bene, altrimenti, mio malgrado, prenderò un TOM TOM o similari.
A presto e facciamocci sentire numerosi chissà cosa accade.Resta inteso che non appena avrò notizie le comunicherò.
l'operazione doppiodin costa circa 1000€...
interfacce e adattatori vari meno di 100€...
l'USB box lo butti perchè è specifico per la WIPSOUND, ma poi nemmeno ti serve visto che un doppiodin ha già la presa USB e funziona pure meglio del BOX...
Le casse puoi tenere quelle che hai ovviamente, tutte le sorgenti sono "amplificate" ovvero hanno un amplificatore del segnale audio interno, pure la sorgente orignale ne ha uno, più o meno potente, più o meno di qualità...
Io ho messo un'Alpine e per ora devo ancora cambiare le casse...
Io sceglierei il doppiodin, e a titolo informativo ti dico che la sorgente necessaria per montare l'RT4 costa a mala pena 2721,60€ e lo schermo da 7 pollici appena 1963,14€ (prezzi con IVA), quindi considera questi due pezzi, cavi, cupolino (circa 70€) e manodopera ed eventuali altri materiali che servono circa 5000€!!!
Direi assolutamente una cifra fuori dal mondo, con 1/5 hai un doppiodin serio alpine/JVC...
poi ognuno spende i soldi come crede, ma 5000€ per una modifica simile sono una cosa fuori dal mondo...
Sempre che Pegiò dica OK alla modifica (e ne dubito

) e un conce che lo monti...