Mav ha scritto:La mia GTì ha sempre scoppiettato ed ho sempre messo la Shell v Power a 100 ottani!Secondo me è il tipo di scarico,la sua conformazione.Adesso,dopo che gli ho fatto tutto lo scarico in acciaio,pianta,in fase di scalata,delle vere esplosioni che sembrano delle fucilate!
Non oso immaginare, mav, la bestia che ti ritrovi....!
dica87 ha scritto:dipende con che piede ci vai.... e comunque la blusuper è tanto meglio ma con il pieno di agenti pulenti ecc che c'è dentro il motore tende a girare più regolare e meno "scattoso" che con la semplice benzina verde... comunque sia penso sia più un fatto che la usi più rilassata
Molto probabile....a questo proposito ieri sera ho fatto un mezzo serbatoio di v-power (1,63 al litro..

) così oggi cercherò di notare eventuali differenze.
Space ha scritto:Magari la prima volta l'hai provata a freddo!In genere la mia (anche se purtroppo non è una Le Mans

)tende a scopiettare appena partito quando premo la frizione per ogni cambio di marcia, poi, a motore caldo, solo quando scalo di marcia per usare il freno motore, quindi facendola salire di giri...
Quoto, anche se da allora di partenze a freddo ne ho fatte, ma niente scoppiettìo!
Forse, ora che l'auto viene usata spesso si deve essere "ripulito" lo scarico da eventuali depositi dovuti all'utilizzo sporadico di quando era ancora lì dal conce..