PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 GTi - Le Mans: a voi la marmitta scoppietta in rilascio?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Le Mans
Peugeottista appassionato

207 GTi - Le Mans: a voi la marmitta scoppietta in rilascio?

Messaggio da Le Mans »

Salve a tutti!

Mi sono accorto che lo scarico della mia Le Mans non scoppietta più in rilascio, come invece avevo notato durante il giro di prova fatto pre-acquisto.... :scratch:

L'unica cosa che mi viene da pensare è che - all'epoca - l'auto avesse nel serbatoio della semplice benzina verde, mentre da quando l'ho ritirata la nutro di sola blu super a 98ron...

...sarà questo il motivo per cui non scoppietta più?....... [-(

Qualcuno di voi ha un'idea in merito?

Grazieeeeeeee!
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v

Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI

dica87
Peugeottista curioso

Re: 207 GTi - Le Mans: a voi la marmitta scoppietta in rilascio?

Messaggio da dica87 »

dipende con che piede ci vai.... e comunque la blusuper è tanto meglio ma con il pieno di agenti pulenti ecc che c'è dentro il motore tende a girare più regolare e meno "scattoso" che con la semplice benzina verde... comunque sia penso sia più un fatto che la usi più rilassata

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

La mia GTì ha sempre scoppiettato ed ho sempre messo la Shell v Power a 100 ottani!Secondo me è il tipo di scarico,la sua conformazione.Adesso,dopo che gli ho fatto tutto lo scarico in acciaio,pianta,in fase di scalata,delle vere esplosioni che sembrano delle fucilate!

Space

Messaggio da Space »

Magari la prima volta l'hai provata a freddo!In genere la mia (anche se purtroppo non è una Le Mans :oops: )tende a scopiettare appena partito quando premo la frizione per ogni cambio di marcia, poi, a motore caldo, solo quando scalo di marcia per usare il freno motore, quindi facendola salire di giri...
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

Le Mans

Messaggio da Le Mans »

Mav ha scritto:La mia GTì ha sempre scoppiettato ed ho sempre messo la Shell v Power a 100 ottani!Secondo me è il tipo di scarico,la sua conformazione.Adesso,dopo che gli ho fatto tutto lo scarico in acciaio,pianta,in fase di scalata,delle vere esplosioni che sembrano delle fucilate!
Non oso immaginare, mav, la bestia che ti ritrovi....! :applause:
dica87 ha scritto:dipende con che piede ci vai.... e comunque la blusuper è tanto meglio ma con il pieno di agenti pulenti ecc che c'è dentro il motore tende a girare più regolare e meno "scattoso" che con la semplice benzina verde... comunque sia penso sia più un fatto che la usi più rilassata
Molto probabile....a questo proposito ieri sera ho fatto un mezzo serbatoio di v-power (1,63 al litro.. :mad: ) così oggi cercherò di notare eventuali differenze.
Space ha scritto:Magari la prima volta l'hai provata a freddo!In genere la mia (anche se purtroppo non è una Le Mans :oops: )tende a scopiettare appena partito quando premo la frizione per ogni cambio di marcia, poi, a motore caldo, solo quando scalo di marcia per usare il freno motore, quindi facendola salire di giri...
Quoto, anche se da allora di partenze a freddo ne ho fatte, ma niente scoppiettìo! :scratch:
Forse, ora che l'auto viene usata spesso si deve essere "ripulito" lo scarico da eventuali depositi dovuti all'utilizzo sporadico di quando era ancora lì dal conce.. :-s
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v

Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

L'hai detta giusta Le Mans,è proprio una bestia!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

boh a me dipende a volte lo fa e a volte no dipende da come la usi
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

philipmorra
Peugeottista novello

Messaggio da philipmorra »

io ho notato che quando metto la retro magari velocemente lo fa. Per il resto l'ho sentita qualche altra volta sul dritto ma non tanto sinceramente..di sicuro lo scarico cambiato fa la differenza! e spero di notarlo anch'io prossimamente!!
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

Torna a “207 - Generale”