PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Eco Service? Una fregatura?
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
Eco Service? Una fregatura?
Ho appena ricevuto una mail di peugeot che invita alla sottoscrizione di un particolare tipo di contratto per estendere la garanzia della vettura:
http://www.peugeot.it/Servizi/ContrattiEcoservices/" onclick="window.open(this.href);return false;
l'efficiency peresempio ti fornisce l'auto di cortesia per le manutenzioni ordinarie, sostituzione dei pneumatici, la copertura dei pezzi e manodopera di tutta la macchina per la durata specificata nel contratto, assistenza stradale, le spese di albergo o il rientro a casa se ti sei bloccato a più di 100km da casa.
per la 207, su 5 anni fino a 80.000km (personalmente ne faccio pochi) sono 1200 euro...
ci si potrebbe pensare, solo per il fatto di avere una garanzia sui pezzi la prima volta che si fonde la centralina o l'esp li ho già spesi! voi che dite?????
http://www.peugeot.it/Servizi/ContrattiEcoservices/" onclick="window.open(this.href);return false;
l'efficiency peresempio ti fornisce l'auto di cortesia per le manutenzioni ordinarie, sostituzione dei pneumatici, la copertura dei pezzi e manodopera di tutta la macchina per la durata specificata nel contratto, assistenza stradale, le spese di albergo o il rientro a casa se ti sei bloccato a più di 100km da casa.
per la 207, su 5 anni fino a 80.000km (personalmente ne faccio pochi) sono 1200 euro...
ci si potrebbe pensare, solo per il fatto di avere una garanzia sui pezzi la prima volta che si fonde la centralina o l'esp li ho già spesi! voi che dite?????
Ultima modifica di studio_ciodo il 19/03/2010, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Re: Eco Service? Una fregatura?
ma scusa, nei 1.200 € anche i pneus vengono cambiati in garanzia???
con quale limite?? cioè, quanti treni son compresi???
con quale limite?? cioè, quanti treni son compresi???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
in effetti non è specificato... per quella cifra credo 1 massimo 2
manca poco oramai...
manca poco oramai...
io a quella cifra non la farei, mi limiterei all'estensione di garanzia che copre rotture/guasti ecc 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Bisognerebbe sentire in concessionaria. Ho letto anch'io, mi sembra di aver capito che il numero di gomme che puoi cambiare è concordato alla sottoscrizione del contratto. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....come tutte queste formule sono studiate a tavolino e nei minimi particolari soprattutto vincolando l'utente in modo serrato.......
A mio modesto parere, l'unico scopo è quello di spillare ulteriori soldi ai clienti vincolandoli all'assistenza autorizzata, come per altro prevista nelle GOP
A mio modesto parere, l'unico scopo è quello di spillare ulteriori soldi ai clienti vincolandoli all'assistenza autorizzata, come per altro prevista nelle GOP

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Concordo con Gian (che saluto!
). In questo modo le case costruttrici sono sicure di avere degli introiti sicuri da chi va a fare tagliandi e assistenza dai concessionari ufficiali. Non credo che ci perdano, è tutto basato sul gioco delle probabilità: per uno che ha il lavoro fatto in garanzia ce ne sono altri cinquanta che pagano e non avranno mai bisogno di sfruttare l'assistenza supplementare.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse

io nn faccio l'estensione della garanzia perchè nn farò mai un tagliando in rete ufficiale....lo fai col 50% in meno fuori e sei sicuro di cosa e come lo fai
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
quoto...l'estensione della garanzia è fatta per farti restare nella casa ufficiale, così come i piani di assistenza tipo questo o i vari "winter check up" e "summer check up" o vari nomi, con offerte allettanti per ritare dentro i clienti...Tidus ha scritto:io nn faccio l'estensione della garanzia perchè nn farò mai un tagliando in rete ufficiale....lo fai col 50% in meno fuori e sei sicuro di cosa e come lo fai
al momento del richiamo della macchina dei miei mi volevano cambiare le spazzole dei tergi asserendo che erano "vecchie" quando invece vanno più che bene...son furbi sti qua, trovano sempre il modo per spillarti qualche €€...
ovviamente gli ho liquidati con un "si si le cambierò più avanti, per ora vanno bene così...", anche perchè il prezzo ufficiale dei soli ricambi era almeno il doppio delle spazzole prese in un autoricambi...e il lavoro (5 minuti) non era compreso nel prezzo...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....La realtà è che in questi ultimi anni, tutte le case si sono accorte che da quando hanno venduto auto nuove, hanno di fatto limitato gli interventi presso le officine autorizzate ai semplici controlli e tagliandi. In pratica oggi giorno non c'è più nessuno che rifà il motore oppure gli sostituisce almeno le parti vitali quali bronzine ecc ecc, cosicché queste si trovano a dover gestire un parco auto che di fatto gli porta pochi guadagni. Con queste formule, hanno trovato il modo per assicurarsi ulteriori interventi perché se è vero che mediamente nei primi due anni si spende solo per i tagliandi, nei 4 anni è probabile che qualche frizione ci scappi o qualche cinghia per raggiunti km dischi pastiglie, ecc ecc. incrementando i guadagni.
Oppure come successo a mio cognato dove un meccanico Renault gli ha detto che a 120.000 km o 4 anni di vita e nel suo caso 40.000 km ha le cinghie del motore della sua scenic da fare.
Caspita per qualcuno, se andiamo avanti di questo passo come finirà la garanzia ci saranno le cinghie da fare.
Roba da matti.....
Oppure come successo a mio cognato dove un meccanico Renault gli ha detto che a 120.000 km o 4 anni di vita e nel suo caso 40.000 km ha le cinghie del motore della sua scenic da fare.

Caspita per qualcuno, se andiamo avanti di questo passo come finirà la garanzia ci saranno le cinghie da fare.
Roba da matti.....

==========>gianluigi<=========
questo discorso è vero...Gian ha scritto:.....La realtà è che in questi ultimi anni, tutte le case si sono accorte che da quando hanno venduto auto nuove, hanno di fatto limitato gli interventi presso le officine autorizzate ai semplici controlli e tagliandi. In pratica oggi giorno non c'è più nessuno che rifà il motore oppure gli sostituisce almeno le parti vitali quali bronzine ecc ecc, cosicché queste si trovano a dover gestire un parco auto che di fatto gli porta pochi guadagni. Con queste formule, hanno trovato il modo per assicurarsi ulteriori interventi perché se è vero che mediamente nei primi due anni si spende solo per i tagliandi, nei 4 anni è probabile che qualche frizione ci scappi o qualche cinghia per raggiunti km dischi pastiglie, ecc ecc. incrementando i guadagni.
Oppure come successo a mio cognato dove un meccanico Renault gli ha detto che a 120.000 km o 4 anni di vita e nel suo caso 40.000 km ha le cinghie del motore della sua scenic da fare.![]()
![]()
Roba da matti.....
alla fine una moderna auto anche se non trattata benissimo raggiunge quantità di km molto alte, senza particolare manutenzione, eccetto olio/filtri e al massimo freni e frizione...
per i tagliandi alla fine sono cose semplici, che non bastano alla casa ufficiale per giustificare un'officina, mentre frizione e freni hanno durate superiori ai tempi di garanzia se consideriamo un uso medio con 20000km/anno...
questi piani sono fatti solo per tenere clienti in casa, io stesso non andrei in concessionaria a cambiare le gomme, un gommista ha maggiore scelta, migliori prezzi e gomme sempre nuove grazie ad una alta rotazione...

se uno lo vuole fare per non avere pensieri su dove andare o se uno porta sempre l'auto presso la casa madre a fare i tagliandi ok, altrimenti non ha senso...
io fino ad adesso ho fatto i tagliandi alla PG solo della 407 durante la garanzia, ora vado dal meccanico di fiducia, e non venite a dire che in PG è meglio perchè hanno il sistema di diagnosi o perchè sono auto complesse, perchè per cambiare l'olio o un filtro sono capace anche io a casa, se avessi gli attrezzi del mestiere...
e comunque i meccanici genralisti fanno corsi di aggiornamento per mettere le mani all'elettronica delle auto e hanno i PC per la diagnosi, altrimenti dovrebbero chiudere baracca in poco tempo...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
- Turbo-Vidas
- Peugeottista fast&furious
ecco l'errore della tecnologia....la perfezione, ormai sono auto talmente poco soggette a guasti che non guadfagnano più con le officine!!!! 

Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
- OinkOink
forse ho capito male, però..Gian ha scritto:....come tutte queste formule sono studiate a tavolino e nei minimi particolari soprattutto vincolando l'utente in modo serrato.......
Codice: Seleziona tutto
* la manutenzione ordinaria del veicolo, secondo quanto previsto dal libretto di manutenzione;
* il contrallo pre-revisione;
* la sostituzione dei componenti soggetti ad usura, ad eccezione degli pneumatici per i quali è necessario attivare un’opzione;
* la manodopera impiegata per la sostituzione.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
è quello questo il punto, Oink!
se è vero quello che è scritto hai tutti i tagliandi già pagati!
e a seconda dell'opzione ti danno anche la macchina sostitutiva gratis e la copertura di qualsiasi ricambio!
per i primi due anni metti che sfrutti solo i tagliandi (mettiamo 200 euro per filtri e liquidi)
ma poi se ti si guasta la centralina, l'esp, l'abs, la distribuzione ecco che la cifra sale e di molto...
in questo senso conviene: paghi una volta e non ci pensi più!
per quello volevo chiedervi cosa ne pensate... anche perchè se poi mi fanno pagare solo 1 euro per un gommino mi inca...o di brutto però!
se è vero quello che è scritto hai tutti i tagliandi già pagati!
e a seconda dell'opzione ti danno anche la macchina sostitutiva gratis e la copertura di qualsiasi ricambio!
per i primi due anni metti che sfrutti solo i tagliandi (mettiamo 200 euro per filtri e liquidi)
ma poi se ti si guasta la centralina, l'esp, l'abs, la distribuzione ecco che la cifra sale e di molto...
in questo senso conviene: paghi una volta e non ci pensi più!
per quello volevo chiedervi cosa ne pensate... anche perchè se poi mi fanno pagare solo 1 euro per un gommino mi inca...o di brutto però!
manca poco oramai...
manca poco oramai...
- OinkOink
Oggi provo a chiedere in concessionaria.. Ma dura 2 anni (quindi sarebbe una garanzia premium di quella base) o 4 (quindi sostituisce la gop)?
Perchè se dura 4 anni e costa sui 1.200-1.500 magari un pensiero lo faccio se copre tutto. Almeno 600-800 di tagliandi e manutenzione in 4 anni li pago, sommiamoci gli euri per la gop e raggiungiamo oltre i mille, un guasto o qualche ritocco e 1.500 li ho ripresi senza però il discorso auto sostitutiva, albergo etc etc, quindi potrebbe valerli.. Bho, sento un attimo che mi dicono, se resta davvero sui prezzi che ti hanno detto ed è tutto incluso per me può esser carina come cosa..
Perchè se dura 4 anni e costa sui 1.200-1.500 magari un pensiero lo faccio se copre tutto. Almeno 600-800 di tagliandi e manutenzione in 4 anni li pago, sommiamoci gli euri per la gop e raggiungiamo oltre i mille, un guasto o qualche ritocco e 1.500 li ho ripresi senza però il discorso auto sostitutiva, albergo etc etc, quindi potrebbe valerli.. Bho, sento un attimo che mi dicono, se resta davvero sui prezzi che ti hanno detto ed è tutto incluso per me può esser carina come cosa..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane