PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiutooooo!!!!! graffi da autolavaggio

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

aiutooooo!!!!! graffi da autolavaggio

Messaggio da enrico pietro »

ciao a tutti sabato mattina sono passato davanti ad un autolavaggio c'era scritto in bella mostra lavaggio con spazzole antigraffio allora mi sono detto perchè no visto che la leoncina era bella sporca , di solito la lavo a casa alla vecchia maniera, il giorno dopo al sole il danno :shock: :mad: in controluce si vedevano tutti micro graffi per fortuna sola nella parte bassa sotto le portiere e un po sul paraurti post e allora ci sono stati 5 min di rosari :mad: :mad: :mad: per fortuna si vedono solo in una certa posiziona e in controluce :scratch: ragazzi come posso fare per riparare al danno :cry:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: aiutooooo!!!!! graffi da autolavaggio

Messaggio da bobkent »

Mi sa che l'unica soluzione è portarla da un carrozziere e farle dare una bella lucidata.
E poi evita come la peste gli autolavaggi!!!!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

ok grazie bobkent faro un giro dal mio carrozziere a sentire cosa mi dice e sopratutto per un preventivo :hurted: e non mi vedranno piu in quei c...... di autolavaggi :mad:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir

panta 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da panta 207 »

guarda che se i graffi sono superficiali puoi benissimo passare del polish, o se sono un pò più profondi ma sempre che non si vede la lamiera puoi usare pasta abrasiva, questo è il mio consiglio, ma mi raccomando usa prodotti che non rovinino la vernicie, sai... non si sà mai... ah! un paio di sciagure al direttore dell'autolavaggio sono d'obbligo!!!
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

argento

Messaggio da argento »

come ha detto bob il mod, evitare gli autolavaggi come la peste !!! a tutti i costi

esperienza personale: dopo circa 7 anni di autolavaggi, alla 307 di famiglia (colore blu scuro metallizzato) è venuto il muso tutto rigato. :( :(
le righe non erano visibili una per una, ma nel complesso il cofano è diventato tutto opacizzato :mad: :mad:
un disastro. è come se il cofano fosse stato "cartavetrato".

lavate la leoncina con lancia ad alta pressione e panni morbidi. oppure con detergenti e spugne apposta.
oppure ancora più bello: con la neve :D io l'ho fatto a pasqua dopo la mega nevicata :D
la neve è il massimo: ti fa da panno per grattare lo sporco e da riserva di acqua per sciacquare. poi per i cerchi è priprio il massimo. li pulisci bene senza dovere sciacquare il panno dopo ogni strofinata (sopratutto quando i cerchi sono belli zozzi)

fuggite gli autolavaggi e coccolate le vostra leona :mrgreen: :mrgreen:
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

ciao ragazzi :) inanzi tutto grazie dei consigli . come si deve mettere il polish sono inespertissimo nel campo :oops: a casa dovrei avere della pasta rimuovi graffi mirage dell'arexon puo andare bene lo stesso o meglio il polish? grazie ragazzi sempre disponibili [-o<

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

fai una ricerca nel forum con la funzione cerca e vedi che ce tutto... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io invece vado controcorrente:

se l'autolavaggio è serio non dà nessunissimo problema, anzi protegge pure se fate sempre i lavaggi dove alla fine applicano cere pregiate! ;-)
Io dal 2003 vado sistematicamente e ho l'auto ancora come nuova!
Mi viend a ridere quando sento che basta una foglia o un rametto per strisciare la carrozzeria! :chessygrin: vuol dire che non avete nessuno strato protettivo di cera.. e allora è ovvio che basta un soffio per rigare! #-o

Se poi si va in un autolavaggio a caso, si rischia e lo sconsiglio pure io.. magari in quelli dove non fanno neppure il prelavaggio a lancia o dove le spazzole sono si e no bagnate e vecchie di 2 anni, dai tipici impianti messi lì tanto per arrotondare il conto alla pompa!! :oops: :oops:

Ripeto: se è serio e professionale non ci sono problemi ;-) se è mal gestito e si è senza cera (tipico delle persone normali che ci vanno solo 2 volte all'anno ed il resto si e no la lavano col detersivo da casa :oops: ) ci si rovina la carrozzeria.. #-o
Ciauz..

Questo nella mia zona è il meglio..
http://www.youtube.com/watch?v=aRlPn7ltfaA[/video]

Riciauz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

ciao retz ma dove si trova sto megatunnel del lavaggio??????????? :)

argento

Messaggio da argento »

quello si che è un autolavaggio serio :thumbright: :thumbright:

anche il lavaggio sottoscocca. molto professionale
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Orchino

Messaggio da Orchino »

Tutto questo mi fa venire in mente quando molti anni fa mi preparai per lavare a casa la mia prima automobile, una Fiat Uno.
Era tutto pronto nel giardino, canna dell'acqua, vaschetta piena, guanto, auto già bagnata, ciabattine da piscina, calzoncini corti e maglietta da pizzaiolo; stavo andando a prendere in garage lo shampoo e... NOOO! Shampoo finito!! :shock:
Cosa faccio? Idea brillante! Prendo lo Svelto per i piatti, faccio un bel po' di schiuma e inizio a lavare l'auto...
Pulita è venuta pulita, l'unica cosa strana è che il panno per l'asciugatura finale passandolo faceva fatica a scorrere e la parte asciutta dell'auto pareva un po' opaca...
Passo un dito sul tetto e SGUENCH! Faceva lo stesso rumore dei piatti sgrassati!! :lol: :lol:
Mai più con il detersivo per i piatti! :razz:

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ragazzi ma il lavaggio sottoscocca è fondamentale?
E soprattutto non è mai dannoso per il motore?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il lavaggio sottoscocca è utile alla fine dell'inverno soprattutto, per togliere i residui di sporco e del sale che viene gettato sulle strade. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:Il lavaggio sottoscocca è utile alla fine dell'inverno soprattutto, per togliere i residui di sporco e del sale che viene gettato sulle strade. ;-)
concordo per esperienza personale anzi di mia mamma :) .aveva una fiat 600 ( adesso lo convinta ad entrare in famiglia preso una 107 desire :D ) noi abitiamo dove in inverno buttano tanto sale e sotto ha cominciato a mangiare la scocca :mad:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

L'hanno aperto qualche anno fa qui a Legnago, si chiama "PlanetCar"..

Il lavaggio sottoscocca è utile sia d'inverno con la neve che d'estate quando torni dal mare ;-)
Al motore non fa niente, anzi, tiene pulito tutti gli interni passaruota e toglie le schifezze sugli ammo ;-)
Inoltre se lo fai regolarmente, e in un posto serio, protegge gli organi dello sterzo (non fa seccare le guarnizioni dei giunti ecc..).. io lo faccio quasi sempre, anche perchè nei lavaggi da 11euro in sù è sempre compreso :roll:
Lo tolgono solo sul lavaggio caccola da 5-7 euro, dove per risparmiare tolgono anche le cere protettive a caldo e danno delle normali cere vecchio stile, oppure non le danno proprio ;-)

Ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “207 - Generale”